Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-11-2012, 05:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
L'ultimo stacco mi piace, lo squat andava bene. Si è sempre pronti per schede di forza vere...si impara strada facendo, essere "imparati" prima di partire è impossibile e non servirebbe più
Lo so,ma se devo fare uno stacco sbagliato x 8 settimane russe,preferisco saperlo alla partenza.Voglio partire il piu pulito possibile,mi aspetto molto da questo ciclo di forza e sono emozionato all'idea di cominciare anche se nn posso lamentarmi del biio in quanto ad aumenti sui massimali ho recuperato 30-40 kg in tutte le alzate,però trattasi tutta di memoria muscolare o merito di Tozzi?Perche io a 22 anni gia facevo 150 kg di panca e pesavo sopra gli 86 kg quindi devo ancora "ricordare"...

Vecchio
  (#47)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-11-2012, 02:19 AM

Cmq ho trovato 2 palestre vicine a me una di Senigallia e una di Pescara della fipl.Sapete tra le due chi è la piu competente e quale mi consigliate?
Vecchio
  (#48)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-11-2012, 11:18 PM

Oggi ho eseguito il massimale di stacco.
Ho fatto 4 prove:
Vorrei che li giudicaste come se fossi in una gara raw(a parte i guanti)

da qui in poi perdo l'estensione della schiena,ma credo di averli eseguiti tutti bene senza schienarli..

Prova fallita

Vecchio
  (#49)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-12-2012, 01:15 AM

Massimale di panca

Prova quasi riuscita peccato...

Vecchio
  (#50)
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-12-2012, 03:00 AM

Come vedi Yashiro il massimale è 170 nn 180

Vecchio
  (#51)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 04-12-2012, 11:02 AM

"come vedi"? Non siamo macchine, con la portata tarata in fabbrica e immutabile, se non degenerabile per usura. Quello che ho visto è un 170 un pò rallentato per disabitudine alle sensazioni submassimali, non ho visto uno che "180 non ce li ha". Se fai un periodo di allenamenti di accumulo di lavoro e trasformazione sulla spinta ad alte percentuali tu li alzi eccome, e non parlo di lavori di 5 mesi.
Vecchio
  (#52)
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-12-2012, 12:19 PM

Quote:
"come vedi"? Non siamo macchine, con la portata tarata in fabbrica e immutabile, se non degenerabile per usura. Quello che ho visto è un 170 un pò rallentato per disabitudine alle sensazioni submassimali, non ho visto uno che "180 non ce li ha". Se fai un periodo di allenamenti di accumulo di lavoro e trasformazione sulla spinta ad alte percentuali tu li alzi eccome, e non parlo di lavori di 5 mesi.
Volevo dire che nn sono in grado al momento di tirare 180 kg,ma so che li farò(anche xche li facevo a 22 anni,anche se di quadricipite).
Gli altri massimali come li hai visti?Stacco e Panca?
Vecchio
  (#53)
inattivo

Predefinito 04-12-2012, 01:59 PM

In panca sembri bello compatto e solido, però hai troppa fretta di partire. Prenditi un secondo in lockout, repira a fondo, blocca il respiro e inizia la discesa.
Nello stacco con i 180 sei partito con il difetto delle spalle indietro, poi quando sono avanzate hai iniziato a tirare ma avevi già perso un pò la schiena.
Coi 190 non ci hai nemmeno provato, dì la verità
Vecchio
  (#54)
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-12-2012, 02:05 PM

Quote:
In panca sembri bello compatto e solido, però hai troppa fretta di partire. Prenditi un secondo in lockout, repira a fondo, blocca il respiro e inizia la discesa.
Nello stacco con i 180 sei partito con il difetto delle spalle indietro, poi quando sono avanzate hai iniziato a tirare ma avevi già perso un pò la schiena.
Coi 190 non ci hai nemmeno provato, dì la verità
Beccato!

FIno a 160 poi ho perso la schiena nelle successive prove ma nn credo di aver schienato come in passato,nel senso di tirare con i lombari e cmq con un massimale tirato ci sta.
X le spalle credevo di averle abbastanza avanti...

Ti faccio vedere questo da 160

Ultima Modifica di doom64 : 04-12-2012 02:10 PM.
Vecchio
  (#55)
RealUncensoredMofo

Predefinito 06-12-2012, 01:17 PM

Che idiota che sono li avevo gia pubblicati questi ultimi video.

Ci avevo provato ma a forza di tirare nn riuscivo a tenere la schiena ipertesa,forse ero troppo stanco.
Cmq ho una infiammazione alla spalla sinistra(sovraspinoso) a sequito del massimale,quindi starò fermo x una settimana.Primo infortunio vero da quando faccio la panca,eh la vecchiaia...

Ultima Modifica di doom64 : 06-12-2012 01:22 PM.
Vecchio
  (#56)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-03-2013, 03:02 PM

Questo thread è vecchio ma vorrei cmq pubblicare le mie esecuzioni aggiornate ad oggi:

Squat

Panca

Stacco(passato al sumo)
Vecchio
  (#57)
inattivo

Predefinito 30-03-2013, 04:00 PM

con quell'arco la tua panca è praticamente una floor press... credo tu abbia esattamente metà del mio rom!
Vecchio
  (#58)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 30-03-2013, 04:30 PM

Concordo ...
Unica cosa doom, nel caso decidessi di partecipare a qualche gara ti consiglio di procurarti una panca con altezza regolamentare, la domyos è troppo alta e "facilita" l'arco rispetto ad una più bassa dove avendo le ginocchia più in alto viene più difficile.

Nello squat so che hai "paura" della retroversione e di perdere la schiena però così sei parallelo, almeno dalla ripresa a me sembra così... Cmq bastano pochissimi cm e sei apposto, anche se in buca dovessi retrovertere di pochissimo non è la fine del mondo

Ultima Modifica di Shade : 30-03-2013 04:33 PM.
Vecchio
  (#59)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-03-2013, 04:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Concordo ...
Unica cosa doom, nel caso decidessi di partecipare a qualche gara ti consiglio di procurarti una panca con altezza regolamentare, la domyos è troppo alta e "facilita" l'arco rispetto ad una più bassa dove avendo le ginocchia più in alto viene più difficile.

Nello squat so che hai "paura" della retroversione e di perdere la schiena però così sei parallelo, almeno dalla ripresa a me sembra così... Cmq bastano pochissimi cm e sei apposto, anche se in buca dovessi retrovertere di pochissimo non è la fine del mondo
Infatti Yashiro mi manderà una panca ipf.Con quella domyos uso dei tappetini,cmq è il contrario con quella regolamentare posso inarcare di piu xche piu bassa,vedrai appena mi arriva insieme alle scarpe col tacco piu alto che userò...

Nello squat se vedi lo specchio sono appena sotto il parallelo,il primo piano confonde..
Vecchio
  (#60)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-03-2013, 05:21 PM

Volevo editare il post sopra,ma nn me lo permette:

Infatti prenderò la panca ipf di Yashiro.Con quella domyos uso dei tappetini sotto i piedi e questi ti posso assicurare che facilitano l'arco x cui se la panca regolamentare è piu bassa mi avvantaggia cosi come lo scarpe col tacco che devo ancora ordinare.

Nello squat se vedi lo specchio sono appena sotto il parallelo,il primo piano confonde..In caso negativo nn ho problemi a scendere oltre,ma vorrei cercare di essere il piu possibile in spinta e compatto in basso xche me l'hanno fatto notare durante il fallimento del mio ultimo massimale..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione