|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Carico a onde -
19-12-2013, 08:35 PM
Carico a ondeOggi dopo il te' delle 5 pensavo al mio allenamento, ho chiamato il maggiordomo e ho detto: "Ambrogio, avverto un certo langorino.... ma non è proprio fame, è più voglia di un onda 6/2 a contrasto" Lui mi ha detto: "Ma certo, vado a prenderle il suo pc, così no dovrà affaticare i polpacci" No seriamente, come si organizza un onda 6/2 con le 6 senza fermo in stile DE e le doppie con fermo. Non saprei bene come costruirle, dovrebbe essere una cosa come 1^onda, poi seconda più pesante, terza più pesante, oppure , prima pesante, seconda leggera, terza media, o qualcos'altro? Tre onde darebbero un totale di 24 ripetizioni e mi sembra un volume buono, quindi non meno di tre onde... Poi i recuperi dovrebbero essere identici tra le serie o dovrebbero variare? Vi serei grato se mi aiutaste a proggettare questo allenamento, so che ne avete le competenze. Non trovo più l'articolo in inglese dove ho visto questa metodica... mi scuso se ho scritto qualche inesattezza. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2013, 09:35 PM
Io non so se possa esserti utile, ma questo articolo sviscera abbastanza l' allenamento ad onde (spero che tu non l' abbia già letto): Onde spumeggianti! | SmartLifting |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2013, 09:20 AM
Ciao! c'è anche questa traduzione di Iron Paolo di un bellissimo articolo di Ian King Ho usato recentemente le onde in ottica ipertrofia e lo rifarò di sicuro http://www.fituncensored.com/forums/...manifesto.html |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
22-12-2013, 02:53 PM
Articoli decisamente utili, in special modo quello scritto da Evangelista. Però l'onda a contrasto 6/2 me la sono sognata? Mi sembrava di averla letta da qualche parte e mi ispirava più della 6/1 perché a singole ci ho lavorato da poco. Secondo voi posso usare percentuali simili a quelle dell'onda rapida 6/1, incrementando qualcosa nelle sestuple non facendo il fermo e diminuendo quelle delle doppie? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2013, 04:42 PM
Diminuendo quella delle doppie si, non fare il fermo nelle sestuple per incrementare non mi piace, però è un gusto personale. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
22-12-2013, 08:09 PM
L'idea di non fare il fermo non era per incrementare il peso nel w.o. ma per fare una roba a contrasto(esecuzione veloce in style DE del westside per le sestuple, e esecuzione lenta dovuta al carico pesante nelle doppie). Infatti negli altri 2 giorni in cui faccio panca lo farei il fermo. Pensavo a: 6x62,5% 2x72,5% 6x65% 2x75% 6x67,5% 2x77,5% Pausa più o meno di 3'. Mi conviene partire leggerino e registrare le sensazioni ogni seduta. Cosa ne pensate? |
|
|