|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Stacco,piedi paralleli o divergenti? -
20-01-2014, 12:53 PM
Stacco,piedi paralleli o divergenti?Ciao ragazzi,volevo chiedervi questa cosa sui piedi,in teoria tenere i piedi e di conseguenza le ginocchia divergenti diminuirebbe la distanza tra il bacino ed il bilanciere creando una leva più vantaggiosa,ma in pratica vale la pena seguire questo particolare su cui sto lavorando, ma visto che per il momento sto utilizzando percentuali basse non ne noto una particolare differenza. Quali sono le vostre opinioni e le scelte che avete adottato? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2014, 02:12 PM
Dipende assolutamente da persona a persona , un pó come la stance nello squat . Solitamente per vedere la posizione di partenza nel tradizionale si fa un salto in avanti cercando di atterrare quanto piů naturalmente possibile e a grndi linee quella é la posizione dei piedi |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2014, 03:12 PM
Secondo me quasi paralleli. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2014, 05:30 PM
Io che stacco mezzo sumo li tengo naturalmente divergenti Quando staccavo regolare li tenevo naturalmente divergenti ma con un angolo decisamente inferiore |
|
|
(#5)
|
|||
All the Truth Member
|
20-01-2014, 06:12 PM
Quote:
Doc ma tu negli anni hai lasciato lo stacco così come lo hai imparato o hai fatto modifiche negli anni? Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post433238 |
||
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
20-01-2014, 09:18 PM
Quote:
Da più di un anno ho sviluppato una lombalgia sinistra. A causa di quella, a maggio, ho dovuto rivedere completamente il mio squat e il mio stacco per ri-apprendere ex novo la tecnica (aiutato da un utente di questo forum) e sono passato per un periodo di alcuni mesi di "semi sumo". Adesso sono tornato (spero definitivamente) al classico. Comunque, nel classico, ho apportato molte modifiche ma non ho mai variato la posizione dei piedi. |
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
21-01-2014, 12:14 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2014, 01:28 PM
E' effettivamente sbagliato dire che i piedi sono paralleli, sarebbe più corretto dire che sono in posizione neutra (ovvero nella posizione che assumono naturalmente quando stò in piedi), senza forzarli ne in una direzione ne nell' altra. Nel mio caso sono leggermente (di pochi gradi) divergenti. |
|
|