|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
valutazione stacco -
16-04-2014, 01:28 PM
valutazione staccoCiao a tutti, posso approfittare per chiedere un parere? Ho qualche dubbio, quindi allego un video di stacco bw, grazie a chi vorrà intervenire |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
16-04-2014, 01:50 PM
Non è male come stacco, sei compatto: l' unica cosa è che anticipi di anca. Se noti, il bilanciere salendo si sposta anche indietro; questo succede perché quando parti estendi le anche più rapidamente rispetto alle ginocchia. In pratica hai fretta di portare indietro le spalle. Prova così: le spalle tienile dove le tieni in partenza fino a quando superi il ginocchio. SOLO dopo averlo passato pensa a verticalizzarti, ma fino a lì il tronco dovrebbe mantenere l' inclinazione che hai in partenza. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
16-04-2014, 01:53 PM
Grazie Yashiro sei gentilissimo farò come dici..inizialmente il mio dubbio riguarda il set-up ho sentito dire che bisogna iperestendere i lombari ma se ciò significa mettere il sedere a papera come nella discesa dello squat allora ho un problema. Se tiro cosi sento il carico sui lombari...io cerco di indurire la schiena e tenere il petto in fuori a quel punto prendo aria strizzo il sedere e spingo di gambe...è sufficiente ciò? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2014, 04:11 PM
Oltre a quello che dice giustamente il buon Yashi, aggiungerei due note: 1) forse sei un po troppo lontano dal bilanciere (gardando dall alto la verticale del bilanciere cade a metà del piede o oltre?) 2) mi sembra che le scarpe non siano adatte, si dovrebbe usare scarpe piatte con la suola più sottile possibile tipo "All stars" |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
16-04-2014, 04:31 PM
no sono a metà piede, se noti all'inizio prima di scendere perdo tempo a posizionarmi meglio possibile, sulle scarpe è vero dovrei cambiarle, rispetto al dubbio sulla iperstensione dei lombari che mi dici? p.s. non è facile applicare quello che ha detto Yashiro perchè spingendo con i piedi aggrappato al bilanciere mi viene naturale quel movimento, ma vedrò di migliorare |
|
|