![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Programma Ibrido Weightlifting/PowerliftingQuote:
Si, in questo momento sarei per fare jerk da dietro perché riesco a tenere un assetto corretto, senza sbilanciarmi e lo trovo più sicuro |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo in pieno. Il Jerk davanti puo' scappare in ogni momento, e una volta in movimento non c'e' alcun modo di tenerlo, o di farlo atterrare piano. Il Jerk da dietro e' molto piu' sicuro da quel punto di vista. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per spiegarti lo schema pesante-meglio-leggero mi serve tempo e ti chiedo di pazientare, in questo periodo riesco solo a fare degli interventi lampo. Comunque qualcosa ho scritto nelle ultime pagine del mio diario, se hai pazienza di andare a ritroso partendo dalla fine dovresti trovare qualcosa. Ciao |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Per lo schema pesante-meglio-leggero penso di aver trovato qualcosa nel tuo diario, ora mi devo mettere a studiarlo un po ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se è così significa che ti è ancora più di aiuto farlo. Nel power jerk devi essere ancora più preciso nel caricare e spingere verticale perché la base di appoggio è molto più ristretta, sul piano sagittale, rispetto allo split jerk. In quest'ultimo invece hai maggiori possibilità di correzioni (entro certi limiti, anche dati dal peso) ma si deve stare attenti ad avere una sufficiente distanza dei piedi sul piano frontale per fornire stabilità laterale. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() Allora proverò il power! |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non consiglio di farlo a discapito dello slancio fondamentale. Come ogni variante ha anch'esso una sua utilità: nel principiante totale può aiutare a sentire l'equilibrio nell'incastro (come ad esempio lo snatch balance per lo strappo), mentre in un atleta che padroneggia già bene la tecnica può servire per fagli saggiare un carico importante, tuttavia dipende dalla frequenza di allenamento, più ci si allena e più trovano spazio le varianti che andrebbero scelte sulla base del dettaglio da curare vedendo l'atleta in questione. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Ti faccio un paio di domande sullo schema Pesante-Medio-Leggero, tu scrivi RipetizioniXserie giusto? Ho visto che l'alternanza è su 2 esercizi (P1/L3 – M2/P2 – L3/M3 – P2/L1 – M3/P3 – L1/M1 – P3/L2 – M1/P1 – L2/M2 – P1/L3 – M2/P2 – L3/M3 – P2/L1 – M3/P3 – L1/M1 – P3/L2), per il terzo esercizio della sessione non mi è chiaro lo schema |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|