![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() panca piana o distensioni su panca piana?differenze e secondo voi cosa è meglio? o sono 2 esercizi completamente diversi che val la pena fare entrambi? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Detta così è la stessa cosa, a meno che non parli di distensioni con manubri, ma anche in questo caso l'esercizio rimane simile. La panca piana è l'esercizio principale, a seconda degli obiettivi e di quello che vuoi fare puoi inserire anche degli esercizi differenti per il petto, ma in questo caso farei qualcosa di differente come croci o panca inclinata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
io per petto faccio panca piana,croci cn manubri panca 45,distenzioni con manubri panca 45 e la pectoral machine( non quella che " simula" le croci)..vorrei fare le distensioni con i manubri al posto della panca. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ne vedo il vantaggio Il movimento rimane simile ma puoi caricare meno ed è più facile fare una cattiva esecuzione. Anche come "variante" non la vedo utile visto che fai già tutti gli esercizi esistenti per il petto ![]() Ah no, manca qualcosa con la panca declinata. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Rookie
|
![]() he non ce la panca declinata,cè solo la macchina,e non mi fa impazzire |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono esercizi molto diversi, credo che l'uno non possa sostituire l'altro. La panca coi manubri è un esercizio di isolamento e va trattato come tale. Presenta le tipiche pecche degli esercizi di isolamento, alta instabilità, difficile posizionamento, difficile giudizio dell'alzata, ripetizioni molto diverse... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Di che carichi stiamo parlando? con quanto fai la piana? Il limite grosso dei manubri per me è il posizionamento quando arrivi ad un certo carico Io con i manubri da 40 potrei fare 12/15 reps ma se non ho una persona che me li passa faccio già fatica a posizionarmi Un base con bilanciere per me ci vuole...o al massimo le parallele Poi con i complementari fai quello che ti pare NB con tutti quegli esercizi riesci a produrre una "intensità" sufficiente? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() La piana 105 110 con i manubri ieri riuscivo da solo con 37 facendo 8 colpi...per quanto riguarda l'intensità si, tra panca piana e panca cn i manubri mi sento molto più soddisfatto dopo aver fatto con i manubri,anche a livello muscolare |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Pensando ad un curl esso non ha nessuno degli svantaggi da te elencati |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() È un esercizio di isolamento, il fatto che un esercizio si multiarticolare non è una condizione sufficiente ad etichettarlo come sinergico. Ci sono sempre le eccezioni. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Più che un'eccezione mi sembra un'interpretazione personale |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Quindi potrei farlo o come ultimo esercizio oppure anche in sostituzione alla panca |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() NOC Archives: Shawne Merriman Full Workout: Training Days - The NOC - YouTube e farli cosi?? a spiente alternate?? dal minuto 8,30 |
|
![]() |