|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dilemma scelta cintura -
06-11-2014, 10:05 AM
Dilemma scelta cinturaFinalmente mi sono deciso a prendere una cintura ma sono totalmente indeciso che userei solo per squat+varianti e stacco+varianti Mi pare di capire che le classiche da BB (con altezza non uniforme) non servono a nulla.Giusto? Dovrei scegliere quindi una cintura con altezza uniforme Devo preferire la classica o la lever?ci sono marche migliori di altre o sono tutte uguali? Aggiungo che non mi frega niente che sia "omologata" FIPL |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2014, 11:05 AM
Classica o lever è una scelta tua, nel senso che la lever ha il vantaggio di essere indossata e tolta con un solo movimento, però se vuoi tirarla di più o di meno devi munirti di cacciavite, mentre quella classica (io ho quella) se vuoi tirarla un po' di più o se hai preso qualche kg la aggiusti come ti serve. Una buona cintura deve essere alta tutta 10 cm e spessa 1 cm. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2014, 12:28 PM
grazie,penso opterò per la classica visti i sali-scendi di peso tra estate e inverno Doc, approfitto del fatto che sei medico.. Io sono stato operato di Ernia inguinale l'anno scorso e di varicocele anni fa;l'utilizzo della cintura potrebbe avere effetti negativi? La manovra di valsavia la uso regolarmente ma senza diciamo "estremizzarla" La cintura immagino aumenti un bel po la pressione in zona inguine |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2014, 01:27 PM
Io sono stato operato di ernia inguinale 6 anni fa, mi alleno e uso la cintura. E' ovvio che aumentando la pressione intraddominale aumenta il rischio di recidiva. |
|
|