|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2014, 02:54 PM
il file zip |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
13-11-2014, 03:14 PM
Quote:
Guarda panca e Press come esercizi di spinta per la parte superiore del tronco, e vedi che la multifrequenza e' salva. Se Bill Starr ti sentisse definire la Press un complementare... |
|
|
|
(#33)
|
|
One of Us
|
13-11-2014, 04:12 PM
|
|
|
(#34)
|
||
One of Us
|
13-11-2014, 04:18 PM
Quote:
|
|
|
|
(#35)
|
|
One of Us
|
11-12-2014, 12:33 PM
Ciao a tutti. Torno a scrivere dopo un po' di inattività, anche se ho silenziosamente letto molti post e seguito un po' vari diari (non prendetemi per una spia )... Allora, innanzitutto volevo dire che sto eseguendo il Bill Starr cosi' come consigliatomi da novellino, cioè la versione classica, con a fine seduta un lavoro di propedeutica per le alzate olimpiche, semplicemente fantastico, mi diverto a farlo e vedo anche risultati, tipo i carichi che salgono e la tecnica che migliora e si consolida (almeno secondo me ). Ma passiamo al dunque, volevo un vostro parere sul Power Clean, lo eseguo, come da schema, dopo lo Squat e la Panca... ora che appunto i carichi salgono e dopo un po' (specie nel giorno pesante) sento la fatica, mi pare di perdere esplosività e coordinazione nel P. Clean soprattutto nelle ultime serie, dove purtroppo arrivo a tirare un po' di braccia. Quindi vi chiedo, cosa passo fare per risolvere questa situazione... io avrei pensato di spostare il P.Clean ad inizio seduta (o è buona norma mantenere lo schema posto da Bill Starr?), oppure aumentare i recuperi, voi che dite?... Grazie dell' attenzione, aspetto i vostri pareri. |
|
|
(#36)
|
||
All the Truth Member
|
11-12-2014, 12:37 PM
Quote:
Aumentare i recuperi mi pare una scelta sensata, sempre. Un programma come il Bill Starr non e' a tempo; se servono dieci minuti di recupero tra una serie e l'altra per chiuderle tutte, si prendono dieci minuti di recupero. Molto meglio che prenderne solo cinque e poi vedere i propri progressi fermarsi di colpo. Buona giornata. PS Video? |
|
|
|
(#37)
|
||
One of Us
|
11-12-2014, 01:09 PM
Quote:
Ciao Principe. Grazie per la risposta, penso che proverò entrambe le soluzioni, cosi' per trovare quella che meglio si adatta a me. Allora per i video, non li ancora caricati (anche perchè non li ho fatti) perchè al momento non ho una buona videocamera a mia disposizione e la fotocamera del telefono come qualità mi pare troppo scarsina, in base ai video che vedo sui vari diari che leggo, penso che si vedrebbe troppo poco. Comunque ho intenzione di aprire appunto un mio diario e li caricherò i miei video, questo quando riprenderò gli allenamenti dopo le festività (con il periodo di natale una buona videocamera o per regalo o per auto-regalo la facciamo arrivare ). Buona giornata a Te. |
|
|
|
Tags: forza, mav, panca, powerlifting, slancio, squat, stacco, strappo, weightlifting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|