|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
All the Truth Member
|
11-12-2014, 10:44 AM
Quote:
alla fine correggete anche altri su squat e stacco quando c'è bisogno, si poteva fare anche qui un intervento comunque lo so che te intervieni sempre Doc |
|
|
|
(#47)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
11-12-2014, 10:31 PM
stasera ho provato le varie prese con una % media (100kg x 6x6) non ho potuto caricare perchè sto riprendendo dopo un periodo senza panca la falsa presa è comoda solo se impugno stretto o medio ma comunque la escludo dal momento che 1. non è regolamentare 2. è un rischio inutile e nessuno mi dà il premio se faccio 5kg in più in allenamento sfruttando delle leve favorevoli la presa da gara e la carpea (che è anche una presa valida) sono abbastanza comode con tutte le ampiezze di grip la carpea facilita il posizionamento dei gomiti (aperti) senza forzare gli intrarotatori |
|
|
(#48)
|
|
Moderatore Hollow
|
13-12-2014, 10:21 AM
Grazie per i feedback La carpea ora come ora mi sembra la scelta migliore probabilmente, mi permette di avere un po di entrambe le prese (normale e falsa) senza alcuni inconvenienti.... Anche io ho notato che stringendo la presa la falsa risulta enormemente piú comoda, infatti sulla panca stretta la definirei "eccezionale" anche perché si riescono a chiudere maggiormente i gomiti attivando meglio i tricipiti... Su questo esercizio considerando che lo uso come complementare e con ripetizioni medie useró quasi sicuramente questa presa.... |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
13-12-2014, 01:22 PM
preso da un articolo La dimostrazione di forza in che misura dipende dalla posizione del corpo? a pag. 85 di Fundamentals of Special Strength Training, Verkhoshansky afferma quanto segue: La pronazione dell'avambraccio diminuisce la forza del braccio in flessione di un terzo. Nel sollevamento di un bilanciere, una insignificante flessione delle braccia diminuisce la forza di sollevamento del 40%. La schiena curva diminuisce la forza di sollevamento del 13,3% e inclinare la testa in media del 9%. cosa ne pensate? questo dovrebbe valere anche per la panca. @shade ieri come al solito ho usato la presa falsa con le prime serie di avvicinamento, ora non vorrei sbagliarmi ma mi è parso che con la presa falsa mi lavorasse maggiormente la parte alta del petto (sulla piana) rispetto alla presa normale. quella carpea è come quella falsa per me, ad alti carichi non la sento naturale, forse perchè ormai sono abituato alla classica, ma quando carico tanto io stringo sempre forte il bilanciere prima di partire. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|