|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Complementari per la forza -
20-12-2014, 05:00 PM
Complementari per la forzaSalve, mi alleno a casa con metodologie che si usano nel campo dell'allenamento della forza basandomi su questi esercizi : panca piana, stacco, lento , front squat (non ho il rack per fare back squat) . Secondo voi nel programma di allenamento usare come complementari gli stessi esercizi sopracitati (che sono lo scheletro del programma) ma con prese diverse, esecuzioni a ritmo controllato , vari fermi di qualche secondo in vari punti dell'alzata sarebbe una buona idea? so che mi direte di lavorare sulla tecnica, e vi dico che ci sto lavorando e lavorando sopra , ma quello che vi chiedo non è un programma di allenamento ma solo se secondo voi la mia idea è quantomeno accettabile o è da cestinare preferendo altri esercizi più in ottica BB? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2014, 10:06 PM
direi che dipende dall'obiettivo che hai e dalla situazione da cui parti |
|
|
(#3)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
20-12-2014, 10:15 PM
può avere senso ma ad occhio tra gli esercizi che hai scritto mancano dei movimenti di tirata come le trazioni alla sbarra e il rematore, volendo considerare solo i multiarticolari. probabilmente eseguirai dei powerclean per posizionarti prima del front squat ma non sono sicuro siano sufficienti |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
22-12-2014, 12:07 AM
Sisi mancano le trazioni lo so, non ho per farne a casa e rimedio cercando di andare in un parco pubblico 2 volte a settimana , comunque si come esercizi accessori eseguo anche rematori e parallele tra due sedie e svariati esercizi per la postura come il circuito ytwl e simili, ma più che altro la mia era solo una curiosità per sapere se metodi del genere potrebbero dare qualche risultato e insegnarmi a gestire meglio il peso . Grazie |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2014, 12:00 AM