|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Iniziare allenamenti Sheiko -
08-01-2015, 12:54 AM
Iniziare allenamenti SheikoCiao ragazzi, Volevo un paio di consigli per il mio allenamento. Attualmente sto seguendo il B.I.I.O. (sono al 6° mesociclo, 1° macro) (iniziato a settembre/ottobre 2014). Altri ragazzi della palestra me l'han sconsigliato (perchè dicono che non sia provato scientificamente). Siccome il mio obiettivo è aumentare i miei massimali, mi han consigliato gli allenamenti di Sheiko. Sul forum ho trovato questi 2 file. Volevo capire quanto fossero attendibili innanzitutto e come mi consigliate di procedere. Grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2015, 01:07 AM
Innanzitutto, ti consiglio di continuare il BIIO se ti piace e funziona. Questa cosa del non provato scientificamente non l'ho capita, non so quanti metodi sono provati scientificamente e quanti no e quanto ciò possa valere. Se vuoi fare lo scheico, ho qui postasto gli allenamenti più recenti: http://www.fituncensored.com/forums/...o-di-peso.html |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2015, 09:56 AM
Il fatto che non sia provato scientificamente è una sciocchezza, ma il fatto che nessun powerlifter usi il BIIO per allenarsi è significativo. Visto poi che l' interesse di Dodo è proprio aumentare i massimali. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
08-01-2015, 10:46 AM
Quote:
Cosa vuole dire provato scientificamente? gli altri metodi lo sono? come si prova scientificamente un metodo di allenamento? Chi ti ha detto questo ha dei dati? sa almeno di cosa sta parlando? Buona giornata. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2015, 11:32 AM
Per questo ho messo la condizione "se funziona". Il bello dei massimali è che sono numeretti insindacabili, al più si perdono tre mesi di allenamento che per chi non è pagato per gareggiare non sono molti. |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
08-01-2015, 11:38 AM
Non provato scientificamente perché non è stato testato su un campione significativo di persone. I dati me li han dati degli istruttori della mia palestra (che però seguono solo chi fa boxe e mma purtroppo) e che hanno anni di esperienza. Lo sheiko mi è stato consigliato perché ha fatto riscontrare risultati positivi a molti atleti (più del BIIO a quanto pare) ed è mirato al raggiungimento del mio obiettivo. Su di me il BIIO diciamo che non ha avuto/non sta avendo i risultati sperati. In più si pone come un metodo per natural, ma le percentuali e il numero di ripetizioni sono improponibili in alcuni esercizi (es. 20 ripetizioni in rest pause di squat con 75%-80% del massimale) Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2015, 12:02 PM
Si, scegli la categoria di peso tua e parti facendoli in ordine (negli excel ci sono tre schede, parti da quella di sinistra, quindi se pesi meno di 80 kg farai 37 30 32, se pesi di più 37v2 31 32v2) . Sono adatti ad atleti beginners ma non proprio novizi. Sono questi, dove trovi anche altre info Examples of programs | Sheiko |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-01-2015, 01:23 PM
|
|
|