![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() panca con carico bloccatociao ragazzi, ho visto che ci sono altri thread simili al mio, vi faccio una panoramica: allora sono 180 per 70 kg ho reiniziato a fare pesi circa 2 mesi fa, dalle 2 alle 3 volte a settimana, gli altri giorni corro o riposo. Il mio allenamento in palestra prevede panca, affondi (ho tolto squat perché non riuscivo più a farlo senza farmi male quindi per un po' sto così, e per un dolore all'anca spero momentaneo ho tolto anche stacchi purtroppo), trazioni e arnold press. Rispetto alla panca ho fatto 5 settimane 5x5, portando il carico da 45 a 55. Poi sentendo che il miglioramento diventava più lento, quasi fermo ho optato (forse prematuramente) per un cambio di programma. Ho iniziato una progressione che credo sia di leviatano, facendo 2 allenamenti di panca a settimana, 8x3 la prima settimana la seconda 6x4.......poi 5x5 e 4x6..... e ho iniziato con 56 kg. Devo ancora finire il primo ciclo di 4 settimane ma non ho l impressione di migliorare come all inizio...la domanda è, dal punto di vista dell'allenamento sto sbagliando qualcosa? Posterò un video prossimamente così mi dite cosa ne pensate. L'alimentazione...beh, io a mangiare più di così non ce la faccio (mi dicono tutti che mangio molto, spesso inserisco pasti verso le 23)...sono uno di quelli che non ingrassa mai, che se smette d allenarsi dimagrisce, insomma un secco...resto in attesa di qualche suggerimento, grazie ragazzi per l'attenzione. |
|
![]() |