|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Programmazione mesociclo -
26-03-2020, 01:03 AM
Programmazione mesocicloCiao a tutti. Apro un thread per capire come muovermi nelle prossime settimane. Ho letto un po' i vari diari tipo quello di spike/yashiro e gli articoli in evidenza ma magari riuscivo a capire qualcosa in più con il vostro aiuto. Il mio obiettivo é migliorare in toto con la priorità di aumentare la forza. |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
26-03-2020, 01:09 AM
Sto lavorando da qualche mese senza cedimento a parte qualche set sporadico. Nel particolare sto lavorando sul 5x5 a carico constante, una volta chiuso, aumento. Per panca e lento, il 5x5 della seduta aumento il carico e faccio un 3x3, seduta dopo 4x2, quella dopo 5x1. Mi alleno 2 giorni si e 1 no. 1) Panca 5x5 +3x3/4x2/5x1 Rematore 5x10 Stacco 5x5 Curl bilanciere 5x5 +2x10 Lavori per la cuffia 2) Lento come panca Trazioni 5x5 +2xmax Squat 5x5 Panca stretta 5x5+2x8 Polpacci |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
26-03-2020, 01:14 AM
Come carichi non so i massimali ma vorrei testarli tra qualche settimana. Mi ricordo a grandi linee: panca 4x70a cedimento, Rematore 5x85, Squat 4x100, stacco 4x115, Trazioni 14 consecutive presa prona. Ultime settimane sto lavorando mto sulla tecnica come inserire il fermo, gomiti più stretti nella panca quindi ho ridotto i kili sul bilanciere. Grazie per le eventuale risposte |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
26-03-2020, 01:33 AM
Come carichi non so i massimali ma vorrei testarli tra qualche settimana. Mi ricordo a grandi linee: panca 4x70a cedimento, Rematore 5x85, Squat 4x100, stacco 4x115, Trazioni 14 consecutive presa prona. Ultime settimane sto lavorando mto sulla tecnica come inserire il fermo, gomiti più stretti nella panca quindi ho ridotto i kili sul bilanciere. Grazie per le eventuale risposte |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
30-03-2020, 12:30 AM
Qualche consifglio in ordine sparso Se strutturi un mesociclo occorre sapere da dove vieni, cioè cosa hai fatto precedentemente. Tu lo sai ma magari a chi chiedi consiglio no In cosa consistono i set sporadici a cedimento? Data la truttura dell'allenamento e la frequenza sarebbe più utile in generale (poi è possibile che mi sbagli perché i fattori da valutare sono molti) che tu scinda gli obiettivi del 5x5 e quelli di carico di picco in progressione In generale non condivido questa attenzione sproporzionata per l'upperbody ma è una mia opinione Trazioni strutturate in quel modo vanno bene se sei scarso. Ma quel giudizio va rimandato dopoaver conosciuto il tuo peso e ripetizioni massime (a rom completo ovviamente). Cmq 14 anche se tu pesassi 50 kg non indicano scarsezza, perciò propenderei per un approccio più voluminoso anche se non per forza denso. Se ti senti molto acerbo e hai dato una bellla pulizia alla tecnica puoi testare i massimali fra qualche settimana viceversa se ti senti in lenta progressione non farei mai dei massimali dopo un mesociclo così poco specifico |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
30-03-2020, 01:21 AM
Quote:
Squat 115 Stacco 125 Panca 85 E peso 70kili Cosa mi consigli spike? Grazie mille |
|
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
06-04-2020, 12:37 PM
non è male cambierei leggermente le trazioni starei sulle 60 ripetizioni totali senza sovracarico cercando un multiserie fisso senza che la tecnica degenenri nelle ultime serie per il reso i massimali ti faranno bene per capire intorno a cosa devi lavorare |
|
|