|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Migliorare la presa -
02-03-2008, 03:09 PM
Migliorare la presaPremetto che non sono un powerlifter quindi magari a molti la domanda può sembrare ovvia. Normalmente la forza di "presa" aumenta e migliora di pari passo con la forza generale ma esistono esercizi specifici, magari provenienti proprio dal mondo del powerlifting, che permettono di migliorare la propria forza di presa? Se si mi dite i nomi e me li descrivete? Thx |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2008, 08:40 PM
io ho notato che da quando faccio i manubri ho la presa piu forte ... mi spiego prima con i carichi alti con i manubri avevo difficolta a tenere il polso stabile ... poi cerco sempre di fare esercizi come trazioni alla sbarra e stacchi senza fascette per migliorare la forza e la qualita della presa un esercizio ottimo per me e' quello di rimanere appeso il piu a lungo possibile alla sbarra tenendo i pugni chiusi e resistendo fino all'ultimo ... fallo come ultimo esercizio cosi non ti affatichi ... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2008, 09:11 PM
|
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
03-03-2008, 01:44 AM
ottimo esercizio specifico sono le trattenute con un bilanciere di 50mm..... ma in quali esercizi hai difficcoltà di presa? è un problema di resistenza o di forza massima? |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
03-03-2008, 12:12 PM
Infatti bisogna vedere in quale esercizio si ha problemi, perche' nel caso e' sempre piu' produttivo fare quell'esercizio |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2008, 04:36 PM
Ce ne sono tanti.A parte l'allenare senza l'ausilio di fasce o ganci esercizi come stacco e trazioni. La barra spessa è un'idea.Puoi combinare tutto con i famer's walk,oppure con le trattenute alla sbarra.Puoi anche usare un asciugamano e appenderti per aumentare l'instabilita'. |
|
|