|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Slitta o supporto pesi per scatti -
25-07-2008, 07:16 PM
Slitta o supporto pesi per scattiAllora, vorrei dirvi che da quest'anno ho deciso di mettere un pò da parte l'idea kb e dedicarmi al rugby, il preparatore mi ha consigliato di iniziare ad allenarmi per migliorare la mia scarsa (secondo me) forza e potenza. A questo proposito mi sta preparando una scheda in 2/3 sedute settimanali e mi ha consigliato di fare almeno 1 seduta dinamica in pista di atletica provando scatti a brevi distanze e con slitta o zavorra. Io vorrei acquistare una slitta o un supporto dove mettere i pesi per trainarli, mi pare d'aver letto che alcuni di voi si allenano con slitte o altri supporti, mi potete indicare qualche sito o dirmi se è veramente utile per aumentare la potenza delle gambe. grazie!! |
|
|
(#2)
|
|
Psycho Lifter
|
25-07-2008, 10:13 PM
La slitta funziona, a patto che tu abbia una decente tecnica di corsa. Alternerei scatti in salita e slitta ricetta per la slitta: pezzo di legno durissimo tipo traversina ferroviaria un tubo di ferro di 30-40 cm da ficcare nel legno perpendicolarmente due ganci sul lato corto del legno una corda che passa nei ganci un moschettone all'altro capo che si aggancia ad una cintura et voilà, metti i soliti pesi sulla slitta, 30Kg al massimo e sei a posto |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
26-07-2008, 01:18 PM
Quote:
come lo ficco il tubo di ferro? i ganci dove li posso trovare? corda e moschettone li trovo in un negozio di attlezzature per montagna.. grazie!! |
|
|
|