Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
ribelle759 ribelle759 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 29-09-2008, 03:01 PM

dimenticavo ho filmato solo il riscaldamento e la serie finale
hai 135 ci sono arrivato cosi:
riscaldamento
1°serie 8x75 kg
2°serie 8x95 kg
3°serie 8x115 kg
4°serie 8x135kg

Vecchio
  (#47)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 29-09-2008, 04:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da ribelle759 Visualizza Messaggio
ciao hai ragione il video è scarso e fatto con il tel. per quando riquarda il tut non capiso cosa intendi
il bilanciere non lo lascio propio cadere ma impiego 3 sec per portarlo a terra .
considera che ancora piu difficile fare lo stacco con i dischi da 10 kg con una altezza del bilanciere da terra di 13 cm
dal video non riesco a notare le velocità perchè appunto va proprio a scatti... vedo solo alcuni fotogrammi come fossere delle foto!

cmq intendo che non ci devi proprio pensare al tempo di esecuzione....

è trooppo limitante! fare la concentrica in 2sec (o 3 o 1 o x non importa) ti toglie parecchi kg! forse ora no però col passare del tempo sicuro ti farà raggiungere risultati magari buoni ma sicuramente inferiori rispetto alle tue (alte) possibilità.

perchè per generare il massimo della forza (specie se si tratta di un movimento concentrico che parte da fermo come lo stacco)è necessario partire esplosivi e provare sempre a essere più veloci possibili....

questo per quanto riguarda la fase concentrica...

invece la fase eccentrica è un'altra storia... io ti consiglio di non farla, ossia di appoggiare deciso il bilanciere frenandolo niente o solo un minimo, perchè cosi non ti stanchi e puoi tirare di più nella concentrica. inoltre è anche un pò pericolosa rallentare l'eccentrica nello stacco (a % alte) perchè se perdi la schiena nella concentrica poi vai a sollecitare la colonna in assetto sbagliato anche nell'eccentrica... spike da un'altra parte ha scritto una cosa sicuramente vera, che nella maggior parte dei casi l'infortunei durante lo stacco avvengono durante la fase eccentrica.... quindi meglio limitarla al minimo....

riguardo all'altezza, si sicuramente è più difficile tenere la schiena bene, a volte a quell'altezza anche per questioni di flessibilità, però se non riesci ti consiglio di partire da 22,5....

scusa se mi sono dilungato e ho scritto in un italiano parecchio scadente ho fretta ma volevo farmi capire....

ciao
Vecchio
  (#48)
UncensoredMember

Predefinito 29-09-2008, 05:35 PM

Scusami il tempo di esecuzione è importantissimo per l’intensità di allenamento,il mio programma è ben dettagliato ci sono dei motivi ben precisi per cui eseguo lo stacco cosi.
1. non sono ancora nella vera fase di forza ma mi sto avvicinando gradualmente.
2. il motivo per cui parto con bilanciere da 3 centimetri ad 13 cm con dischi piccoli ed non uso gesso a queste ripetizioni e esclusivamente per allenare la presa ,in modo che quando farò forza pura cioè singole ad 1 ripetizione con il bilanciere piu piccolo di diametro con partenza da 22,5 e gesso tirerò sicuramente molti più kg .
Per quando riguarda la parte eccentrica non farla e una stupidata perche e con queste ripetizioni che sviluppi la presa e la forza che ti permette poi di tirare con il massimale.
Poi un altro errore assolutamente più difficile partire da 13 cm che da 22,5 .
Ho visto i tuoi stacchi la tecnica è fatta bene ma parti troppo alto e l’arco di movimento non è completo quindi non lavori bene la parte inferiore della schiena.
Finisco con il dire che nello stacco ci sono tantissime varianti dove vengono adattate al singolo elemento
Vecchio
  (#49)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2008, 07:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
c'e' gente come iron paolo che non e' dopata ma fa dei carichi eccezionali ... ma uno da dei suggerimenti mica te la devi prendere
se scrivi su un forum devi accettare complimenti e critiche se no non postare nulla
poi giuanlu ci capisce di allenamento quindi stai proprio sbagliando ...
vero..
Vecchio
  (#50)
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 08:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no no no no aspetta!! non hai capito quello che intendevo!!!!

non vedere i miei messaggi come provocatori, non lo sono affatto!

io intendevo che per avere i massimi benefici dallo stacco, un bodibuilder non deve modificare l'esercizio....

lo stacco non ha la fase eccentrica... non fa parte dell'esercizio e farla è limitante... come è assolutamente limitante dare un tempo di esecuzione alla concentrica....

siamo daccordo al 1000% che per chi fa bodibuilding, ancor più se natural, stacco panca squat sono la base fondamentale e insostituibile.
ok ci siamo chiariti .
pero ora ragiona un po lo stacco e un esercizio dopo lo squat che per la parte alta della schiena e per la parte bassa e un esercizio fenomenale ,quindi modificandone le fasi ecc.e concentriche non fa altro che alzare l'intensità di allenamento dando quasi gli stessi benifici dello squat
Vecchio
  (#51)
UncensoredMember

Smile 30-09-2008, 08:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no no no no aspetta!! non hai capito quello che intendevo!!!!

non vedere i miei messaggi come provocatori, non lo sono affatto!

io intendevo che per avere i massimi benefici dallo stacco, un bodibuilder non deve modificare l'esercizio....

lo stacco non ha la fase eccentrica... non fa parte dell'esercizio e farla è limitante... come è assolutamente limitante dare un tempo di esecuzione alla concentrica....

siamo daccordo al 1000% che per chi fa bodibuilding, ancor più se natural, stacco panca squat sono la base fondamentale e insostituibile.
ok ci siamo chiariti ma io rimango con ilmio criterio di allenamento poi alla lunga si vedra chi spuntera il metodo tradizionale o chi come il mio mister a trovato la chiave di questpo sport che si regge oggi in piedi solo grazie alla chimica
Vecchio
  (#52)
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 10:22 AM

Quote:
c'e' gente come iron paolo che non e' dopata ma fa dei carichi eccezionali ... ma uno da dei suggerimenti mica te la devi prendere
se scrivi su un forum devi accettare complimenti e critiche se no non postare nulla
scusa ma iron paolo come si chiama gareggia nel pl ho letto molti articoli e sinceramente applica troppi grafici ma alla fine non a vinto tutti questi titoli
Vecchio
  (#53)
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 10:26 AM

fgreh
Vecchio
  (#54)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 30-09-2008, 12:18 PM

Quote:
Quoto Great,
Il senso è questo,nessuno vuole crtiticarti ma semmai consigliare,se credi che i nostri commenti o "consigli" siano inutili,è anche inutile che tu inserisca dei post in questo forum che ha il compito cmq di confrontrare diverse idee nel rispetto e non polemizzando in modo che ognuno di noi possa migliorare,se reputi inutile il tutto e vuoi dire solo la tua credo sia meglio tu ti apra un sito per te dove puoi dire e fare quello che vuoi,questo forum ha un altro scopo.
Vecchio
  (#55)
UncensoredMember

Smile 30-09-2008, 12:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Ciao ribelle,va bene essere forti ma attenzione all'esecuzione:
schiena ben tesa,testa alta e sguardo in avanti o ancora meglio in alto.
grazie prendo gia le precauzioni per non farmi male
Vecchio
  (#56)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 30-09-2008, 01:04 PM

Quote:
grazie prendo gia le precauzioni per non farmi male
Secondo me ci sono regole generali da rispettare,lo stacco da terra è uno e come tale và fatto,poi ognuno è libero di allenarsi come crede,cmq questo è un forum di confronto e quello che si cerca di trasmettere è il meglio di ogni cosa,i canoni da rispettare sono i medesimi per tutti,perchè nel tuo di caso ok riesci a non farti male,ma se diventi d'esempio per un novizio guardando il tuo video bè allora si la percentuale di farsi male è elevata e ciò bisogna in ogni modo impedirlo ok?
Vecchio
  (#57)
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 01:45 PM

Quote:
Secondo me ci sono regole generali da rispettare,lo stacco da terra è uno e come tale và fatto,poi ognuno è libero di allenarsi come crede,cmq questo è un forum di confronto e quello che si cerca di trasmettere è il meglio di ogni cosa,i canoni da rispettare sono i medesimi per tutti,perchè nel tuo di caso ok riesci a non farti male,ma se diventi d'esempio per un novizio guardando il tuo video bè allora si la percentuale di farsi male è elevata e ciò bisogna in ogni modo impedirlo ok?
assolutamente no!!
un novizio non inizia a fare lo stacco con 50-100-150 kg ma inizia ad imparare la tecnica per poi salire gradualmente con i kg al bilanciere.
Vecchio
  (#58)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 30-09-2008, 01:54 PM

Quote:
assolutamente no!!
un novizio non inizia a fare lo stacco con 50-100-150 kg ma inizia ad imparare la tecnica per poi salire gradualmente con i kg al bilanciere.
La tecnica è la stessa con qualsiasi carico ovvio con un carico eccessivo la sbavatura è consentita,ma le correzzioni che ti ho fatto notare "schiena ben tesa,testa alta e sguardo in avanti o ancora meglio in alto" sono parametri fondamentali con carico da 50,o da 150Kg fà lo stesso.Poi se riesci a alzare un elefante con un esercizio simile allo stacco da terra,te l'ho detto bravo ti posso dire che sei forte,ma non posso passarti l'esecuzione.
Vecchio
  (#59)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2008, 01:59 PM

Quote:
non discuto sulla tecnica che è una ma ogniuno di noi a delle leve diverse per tanto assume delle posizione diverse.
se state cercando di dire che la mia tecnica e scarsa bhe non sono d'accordo!!!
consideriamo che non sono portato per lo stacco perche o leve corte e in quel video clip parto da 13 cm anzichè 22,5 la tecnica e discreta ma non scarsa
Avendo leve corte sei più avvantaggiato,non ho detto che la tua tecnica è scarsa ma a quell'altezza curvi la schiena,all'altezza regolamentare sicuramente la posizione sarà migliore,volevo solo dire che se tieni l'eccentrica c'è il rischio di traumi ecco perchè "la tecnica è unica " tutto qui
Vecchio
  (#60)
UncensoredMember

Predefinito 30-09-2008, 02:04 PM

Quote:
La tecnica è la stessa con qualsiasi carico ovvio con un carico eccessivo la sbavatura è consentita,ma le correzzioni che ti ho fatto notare "schiena ben tesa,testa alta e sguardo in avanti o ancora meglio in alto" sono parametri fondamentali con carico da 50,o da 150Kg fà lo stesso.Poi se riesci a alzare un elefante con un esercizio simile allo stacco da terra,te l'ho detto bravo ti posso dire che sei forte,ma non posso passarti l'esecuzione.
scusa non capisco avesti da ridire sulla mia esecuzione?
cioe non e buona?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione