|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2008, 02:08 PM
Sono perfettamente daccordo con Gianlu e Scrfx,la la tecnica è una e insostituibile |
|
|
(#62)
|
||
UncensoredMember
|
30-09-2008, 02:19 PM
Quote:
se state cercando di dire che la mia tecnica e scarsa bhe non sono d'accordo!!! consideriamo che non sono portato per lo stacco perche o leve corte e in quel video clip parto da 13 cm anzichè 22,5 la tecnica e discreta ma non scarsa |
|
|
|
(#63)
|
||
FIPL Moderator
|
30-09-2008, 02:40 PM
Quote:
a volte faccio anche lo stacco rialzato, qua parto da 12,5cm: (a metà pagina, 117,5kg) http://www.fituncensored.com/forums/...gianlu-44.html purtroppo io l'eccentrica un pò devo tenerla per non sfasciare il pavimento p.s. riguardo alla tua tecnica non mi sento di giuduicarla perchè il video va troppo a scatti... però mi sembra che la schiena sia curva gia dalla partenza... e questo non va bene considerando che non è un carico massimale... ok partendo da 13cm è più difficile però ripeto che se non riesci a tenere la schiena imho è meglio se parti da più alto.... |
|
|
|
(#64)
|
||
UncensoredMember
|
30-09-2008, 02:59 PM
Quote:
infatti tutti i mister olimpia si differenziano dagli altri per l'allenamento . es. guarda gli allenamenti di coleman e vedi se non usa stacchi squat lento in piedi sono gli esercizi base e la periodizzazione ad fare la differenza a maggior ragione sugli atleti natural. Concludo io ho avuto la fortuna di incontrare uno dei pochi allenatori veramente preparati in 4 anni ho avuto delle soddisfazioni anche con gente dopata che da a me dopato e continuo a farlo fino ad ieri in palestra mi guardano come se si allenassi un alieno. Quest’anno ti faro vedere 150 kg sulla panca piana 180kg di squat e 200 kg di stacchi nella fase di forza con un peso corporeo di 82 kg e una percentuale di massa de 13% pur non essendo un pesista. |
|
|
|
(#65)
|
|
FIPL Moderator
|
30-09-2008, 03:11 PM
no no no no aspetta!! non hai capito quello che intendevo!!!! non vedere i miei messaggi come provocatori, non lo sono affatto! io intendevo che per avere i massimi benefici dallo stacco, un bodibuilder non deve modificare l'esercizio.... lo stacco non ha la fase eccentrica... non fa parte dell'esercizio e farla è limitante... come è assolutamente limitante dare un tempo di esecuzione alla concentrica.... siamo daccordo al 1000% che per chi fa bodibuilding, ancor più se natural, stacco panca squat sono la base fondamentale e insostituibile. |
|
|
(#66)
|
||
FIPL Moderator
|
30-09-2008, 03:14 PM
Quote:
cmq io mica ti ho contestato il metodo di allenamento che usi, anche perchè non lo conosco, cmq visto che punti molto sul carico (kg) e sui grandi esercizi come squat panca stacco military ecc.. andiamo d'accordo ti ho solo fatto alcune considerazioni su un esercizio e l'utilità del tempo sotto tensione nello stesso. non aumenta l'intensità dello stacco rallentando l'eccentrica (ancor più x la concentrica) perchè, ti faccio un esempio: se fai 3x160 con 3 secondi di discesa magari saresti riuscito a fare 4x160 oppure 3x165 non facendo l'eccentrica oppure saresti riuscito ad essere più veloce nella concentrica e forza=massa x accelerazione quindi se sviluppi più accelerazione vuol dire che hai espresso più forza e reclutato più fibre muscolari..... poi io dico quello che penso sono aperto ad altre opinioni ci mancherebbe... si fa per parlare e migliorare reciprocamente ciao! |
|
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2008, 03:51 PM
c'e' gente come iron paolo che non e' dopata ma fa dei carichi eccezionali ... ma uno da dei suggerimenti mica te la devi prendere se scrivi su un forum devi accettare complimenti e critiche se no non postare nulla poi giuanlu ci capisce di allenamento quindi stai proprio sbagliando ... |
|
|
(#68)
|
|
UncensoredMember
|
suqat 10 rip. con 115 kg -
02-10-2008, 10:02 AM
ieri o cominciato la scheda nuova levanto lo stacco e inserendo lo squat ho fatto l'ultima rip in accoscata totale con 115 kg x 10 tra due settimane filmero i le 6 ripetizioni con tempi 3-2 ,spero di squottare o con 135 o con 145kg |
|
|
(#69)
|
||
Psycho Lifter
|
02-10-2008, 10:50 AM
Quote:
Ribelle, per favore, dài... possibile che su tutti i forum dove ti trovo vada sempre a finire così? Mi permetto di dirti che non sono i titoli che qualificano, ma ANCHE i titoli. Altrimenti ragioniamo come quello che compra la cosa costosa perchè costo=qualità. Ho visto i tuoi video (li avevo già visti, tra l'altro). Tu sei uno con un ottimo potenziale, veramente forte. I 175 di squat sono fatti con una velocità incredibile, sembra che hai almeno 20Kg in più. Parallelo, non parallelo e tutto il resto non conta, il potenziale si valuta dalla facilità di esecuzione, e tu ne hai da vendere. Il tuo stacco è assolutamente sottodimensionato rispetto al tuo squat. Detto questo, mi spiace, ma il problema di quelli come te è è che sono troppo forti per accettare consigli da quelli meno forti. Questo è un limite enorme. Se ti fissi su "ho le leve corte (o lunghe)" o "non mi riesce perchè io sono fatto in un certo modo" o "io sono un BB e allora..." ecco, sei finito. Perchè oggi sono questi discorsi, domani saranno "ah sono al massimo genetico" o "non miglioro più perchè ho 40 anni" (o l'età che vuoi). Chiaramente, nel tempo migliorerai e anche parecchio, ma non raggiungerai mai il massimo, perchè sei legato a preconcetti. E se c'è una cosa che mi fa rabbia è proprio chi ha doti e le spreca, dietro alle cazzate. La prendo come una mancanza di rispetto verso chi sbaverebbe per arrivare, al massimo della sua "carriera" al punto da cui tu parti ora! Mi spiace di essere stato diretto in questo modo, ma ti posso assicurare che so giudicare il potenziale delle persone, e tu ne hai da vendere, ma anche i motivi per cui questo potenziale non si manifesta. E difficilmente mi sbaglio. Il "successo" è dato dal prodotto di tanti fattori, non dalla somma. E se un fattore è 100 ma l'altro è zero, il prodotto è zero. |
|
|
|
(#70)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2008, 12:59 PM
Infatti, in generale, il campione non è sempre il piu dotato geneticamente (per quanto ad alti livelli serva tutto) ma quello con piu "TESTA"... |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2008, 01:16 PM
Quote: ribelle759 Visualizza Messaggio scusa ma iron paolo come si chiama gareggia nel pl ho letto molti articoli e sinceramente applica troppi grafici ma alla fine non a vinto tutti questi titoli Io al tuo posto questa me la sarei risparmiata,denoti una grande arroganza,e poi, prima di parlare in questo modo, almeno, dovresti essere ai suoi stessi livelli di carico;quando avrai 200 o più kg di squat,250 o 260 di stacco, allora forse ti potresti permettere qesto tono.E poi,come ti ha detto paolo,questo tuo modo di parlare "dall'alto verso il basso"non è molto gradevole,oltretutto questa superiorità io non la vedo.Comunque, che tu sia forte e abbia margine di miglioramento nessuno lo nega, ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi e buon allenamento adios |
|
|
(#72)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2008, 01:35 PM
Scusa supermax: ma se uno facesse 300 di squat allora sarebbe piu giustificato per la sua arroganza? Io credo che prima di tutto il nostro amico dovrebbe scendere in campo andando a gareggiare, misurandosi, in tempo reale, con altri atleti. Uno nella propria palestra può anche fare 600kg, ma quel che conta è quello che uno fa in gara. Pesi grandi o piccoli che siano, in gara sono sempre veri... ciauz |
|
|
(#73)
|
||
UncensoredMember
|
02-10-2008, 01:45 PM
Quote:
Non è vero che le persone forti stendano ad avere consigli,anche perché sarebbe da persone poco intelligenti ,qua il punto è un altro,si è vero che in tutti i forum o opposizioni con i ….. solo perché il 95 % e letteralmente ignorante e pecorone che segue in massa le riviste dei super dopati senza conoscere minimamente il corpo umano. Per fortuna ho avuto modo di leggere molti tuoi post e rientri nel 5% rimanente, tu a differenza di me riesci a dialogare con queste persone io no per carattere dico quello che penso. Ho avuto la fortuna di incontrare uno dei pochissimi istruttori di bb che sono in circolazione (figlio di un ex campione italiano di sollevamento peso e lotta greco romana,quando si mangiava ove era possibile ceci e lenticchie “pappalardo”)lui è uno che dopo 40 anni di esperienza in tutti gli sport a messo in pratica le tecniche dei maggiori esponenti della pesistica e del bb il suo modo di allenare dando risultati straordinari. Pensa tu che quest’anno si farà seguire nel programma di allenamento il vice campione mondiale nonché campione italiano 2008 Alessio Bonaccorsi. Cmq ritornando al discorso i filmati dello squat e della panca sono relativi all’anno scorso quando pesavo 85 kg con %di massa magra intorno al 18%,non ho filmato pero gli stacchi che nho realizzato con 165 kg 5 ripetizioni. I filmati degli stacchi sono invece di quest’anno che peso 80 kg con % di massa magra del 13% circa, l’obbiettivo è quello di arrivare nella fase di forza pura ad eseguire 1 rm 175kg di squat 145 panca piana e 180-190 negli stacchi mantenendo il peso corporeo di 80-82 kg con % di massa magra 12-13. Sono contento che mi reputi una persona forte anche se non sono un pesista puro, spero che diventeremo amici. Ciao |
|
|
|
(#74)
|
||
UncensoredMember
|
02-10-2008, 01:52 PM
Quote:
poi ti ricordo che io non seguo un programma annuale da pesista ma lo inserisco solo per un breve periodo di 3 settimane durante l'anno. quindi non mi posso paragonare ad un powerlifter. |
|
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2008, 02:24 PM
durata dell'eccentrica a parte (che nn è detto che debba essere velocizzata x forza)mi accodo ai consigli degli altri la tecnica di esecuzione deve essere corretta. ci sn degli accorgimenti che possono servire a far crescere muscolarmente certe zone, ma te la senti di rischiare la tua integrità fisica per questo fine? a te la scelta ps. ho meno di 170kg di stacco sta a te decidere se ascoltarmi o meno |
|
|