|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
Psycho Lifter
|
02-10-2008, 02:41 PM
Quote:
Cerco di spiegare un punto in cui credo fermamente, nei pesi come nella vita. Prima una storiella, che mi colpì tantissimi anni fa. Arnold raccontava la differenza fra uno veramente enorme e uno grosso. Quello gigantesco non ha bisogno di far vedere che è grosso con canottiere o roba attillata. Può anche mettersi una maglietta slargata perchè la sua mole parla per lui. Come, raccontava, uno che ha una Lamborghini può andare piano sull'autostrada che tutti sanno che, se volesse, lascerebbe tutti dietro. Quello con la BMW, invece, pesta parecchio sull'acceleratore per far vedere che sa andare forte. Deve dimostrarlo, l'altro non ne ha bisogno. Ok, una storiella un po' del cazzo, ma che rende l'idea. Da uno "forte" ci si aspetta ANCHE un comportamento "forte". Non ci si aspetta che si metta a litigare per far vedere che è forte. Lo è, i risultati parlano chiaro. Ci si aspetta che dica, di fronte a delle critiche, "ok, non ci avevo pensato" o "ok, non concordo ma discutiamo". Poichè i risultati parlano da soli, altri lo noteranno e, in caso di critiche ingiuste, saranno proprio gli altri a... "difenderti". Se noti, qui è successo proprio questo. Prendere coscienza della propria "forza" è necessario per non dover dimostrarla sempre, ed essere sereni. In più questo ti permette di comprendere le tue debolezze, ed agire. Del tipo, nel tuo caso: ok, io sono forte di squat, perchè gente con 30Kg in meno di me fa di stacco 40Kg in più di me? Sono le mie leve o sono io che sbaglio qualcosa? Se tu ti metti a discutere con quelli che ti dicono che di stacco fai poco, e ti fissi su discorsi di leve, dimostri una insicurezza che uno come te non DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE, e ti perdi la possibilità di migliorare nello stacco. Non puoi permetterti queste discussioni, ti distolgono dal risultato! Io peso come te ma faccio più di te sia perchè a me piace il PL e a te no (e non c'è niente di male), ma anche perchè io sono focalizzato sull'obbiettivo che mi interessa, e pur di ottenerlo faccio l'autocritica più feroce nei miei confronti, ascolto tutti quelli che mi dicono qualcosa, le analizzo e le valuto, perchè di 1000 cose che mi vengono dette 998 sono magari non adatte a me, ma 2 sono quelle che mi permettono di migliorare. E a priori non è che posso chiedere solo quelle 2... Ripeto: non è una critica, ma un invito. Non sprecare il talento! |
|
|
|
(#77)
|
||
UncensoredMember
|
02-10-2008, 02:42 PM
Quote:
sicuramente con 125 kg invece di 135kg sarebbe stata ottima come con 115 eccellente e cosi via |
|
|
|
(#78)
|
|
UncensoredMember
|
02-10-2008, 02:45 PM
grazie iron sei grande |
|
|
(#79)
|
||
All the Truth Member
|
02-10-2008, 04:00 PM
Quote:
|
|
|
|
(#80)
|
||
All the Truth Member
|
02-10-2008, 04:13 PM
Quote:
"scusa ma iron paolo come si chiama gareggia nel pl ho letto molti articoli e sinceramente applica troppi grafici ma alla fine non a vinto tutti questi titoli" ecco perchè ho scritto quello che ho scritto ciao |
|
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2008, 04:16 PM
ma se e' da quando ti sei iscritto qui sembri un so tutto io ... io ho ragione ... voi non capite nulla non sopporti le critiche ... parli come dall'alto verso il basso c'e' gente che per risponderti e leggerti spreca il proprio tempo .. e cmq ci sono persone competenti che vanno incontro alle persone qui e bisognerebbe ringraziarle e non guardano dall'alto verso il basso o si sentono superiori |
|
|
(#82)
|
||
UncensoredMember
|
02-10-2008, 04:28 PM
Quote:
|
|
|
|
(#83)
|
||
UncensoredMember
|
02-10-2008, 04:39 PM
Quote:
con questo chiudo avevo detto a paolo di accettare critiche ma non insulti |
|
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2008, 04:43 PM
racconterei io una storia: a me sembrano quei discorsi di quando cerco di spiegare qualcosa a certi miei amici... gli puoi anche fare un discorso preciso e perfetto, con connessioni causa/conseguenza lineari e senza forzature...ma se loro dicono A continuano a dire A anche se gli dimostri chiaramente che invece è B. questo a cosa è dovuto secondo me? posso dirlo?...ignoranza.. ...ecco l'ho detto... questo non esclude che una persona che "arriva fino alla curva" (non che questo sia colpa sua, è un'evidenza del genere umano e stop..) può aver grandi risultati se seguita da una persona che invece "ragiona"...(magari con un po' umiltà, comunque!!!!) infatti ci sono grandi campioni seguiti magari da allenatori con passati molto mediocri...ma questo discorso è stato già fatto, non mi ricordo se da Paolino in un articolo vecchio o dove... (ma se poi vogliamo dirla tutta, qui non mi sembra neanche ci siano grandi campioni..) già dall'inizio avevo questa impressione e avevo lasciato perdere...adesso ho detto questo e stop... |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2008, 05:00 PM
ma quali insulti le mie sono considerazioni ... non mi sembra di essere l'unico ad averle notate .. poi ho letto che scrivi in altri post e anche li ti comporti nello stesso modo .. questo vuol dire che ci sei proprio cosi e non cerchi e non accetti varie cose io accetto i miei limiti e ne sono consapevole .. sono qui per migliorarmi e chiedo consigli a tutti anche sui miei punti "forti" perchè cmq non si finisce ma di imparare o migliorarsi io parlo di integrazione ... non ho fatto uso di aas ... pero si penso che l'integrazione dia una buona mano ... pero sapendo che senza le basi allenamento,alimentazione e riposo l'aito che possono dare e'marginale no non gareggio diciamo vado in palestra per migliorarmi ma non sempre purtroppo mi alleno come vorrei perche non ho sempre del tempo libero da dedicare e un po come tutti a volte capitano cose che mi tolgono tempo o che mi distolgono a livello di testa cmq sono qui per migliorarmi e spronarmi di fare meglio cercando di capire come fare cmq e' dall'inizio che tu hai un certo atteggiamento non sono solo io a dirlo e non sono l'unico a cui ha dato fastidio |
|
|
(#86)
|
|
UncensoredMember
|
02-10-2008, 05:01 PM
[quote=QUOTE] con questo? sei daccordo con loro? |
|
|
(#87)
|
|
UncensoredMember
|
02-10-2008, 05:06 PM
[quote=QUOTE] con questo? sei daccordo con loro? ricordati che campioni nelle palestre ce ne sono tanti,magari non gareggiano perche sanno che si dovrebbero imbottire di farmaci a discapito della salute spendendo un sacco di euro. io ad esembio ho paura dei farmaci perche so a cosa posso andare incontro,poi ho famiglia e preferisco spendere quello che quadagno a lei. un altra cosa dopo anni di sacrifici e risultati di tutto rispetto sarebbe da deficienti farsi i farmaci. |
|
|
(#88)
|
|
UncensoredMember
|
02-10-2008, 05:11 PM
[quote=[/QUOTE] ok come gia ho detto cerchero di essere piu cordiale e magari dare qualche consiglio utile dalla mia esperienza |
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2008, 05:46 PM
non avendo alla fine quotato niente dentro non so se ti riferivi a me.. comunque che tu non faccia lo stacco come si fa tra i PL è sicuro (come fa per esempio IronPaolo e Gianlu etc etc...). Che quello che fanno i PL è il miglior modo per caricare di più e farsi meno male è molto probabile. Poi che il tuo stacco sia produttivo ok,magari il tuo tipo di stacco serve di più per la schiena o che so io, ma probabilmente se tu lo facessi come lo fanno i PL in futuro avrai meno problemi di dolori e simili, e sicuramente caricheresti di più (che non è cosa da poco anche per altri motivi..) Poi tu sei libero di continuare a fare panca stacco squat e tutti gli altri es come ti dicono in palestra, come ti dice il tuo allenatore, ma non è detto che sia tutto giusto e corretto quello che ti dicono, o semplicemente ogni cosa ha le sue varianti più o meno "buone" da fare... stessa cosa per lo squat e per qualsiasi altro esercizio... Poi c'è che si mette ad ascoltare, imparare, studiare, provare e quindi solo dopo valutare e chi invece dice che il suo modo è l'unico giusto e non ascolta... |
|
|
(#90)
|
||
UncensoredMember
|
02-10-2008, 06:08 PM
Quote:
questo è un programma di avvicinamento alla forza,dove gia in passato ho fatto e dove prendi tanta forza per poi sprigionarla nelle singole. |
|
|
|