|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2009, 08:05 PM
A me non piace molto il movimento che si fa con le pinze.. Si tende ad imprimere forza con la parte superiore della mano invece che con tutta. Infatti cercando su youtube ho trovato una cosa interessante: Secondo me questo è un sistema più completo, visto che la conformazione delle pinze non è ergonomica! Sarebbe da provare sta cosa Guardate questo animale cmq |
|
|
(#122)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2009, 08:10 PM
Questo è interessante, spiega la corretta posizione della pinza: |
|
|
(#123)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2009, 08:30 PM
in fondo credo che allenarsi con le pinze sia utile per chiunque, così da poter aprire le lattine per bere birra più facilmente |
|
|
(#124)
|
|
One of Us
|
12-04-2009, 09:02 PM
Quello del primo filmato nn è altro che una pallina antistres+ un estensore! me lo voglio costruire anke io un estensore devo trovare delle molle piccole adatte e poi bastano 5 portachiavi tondi! lol il secondo filmato è il Mitico Magnus!!!! senza bisogno di commenti!^_^ |
|
|
(#125)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2009, 09:04 PM
il mitico magnus se ti afferra per sbaglio un polso te lo distrugge |
|
|
(#126)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2009, 08:41 AM
ma queste pinze sono una sola !!! ma una pinza che va bene per chiunque e' una boiata se io sono 1.50 e un altro 2.10 avremmo il palmo delle mani differenti quindi una presa differente rimango scettico dovrebbero farle con grip diversa a seconda del palmo |
|
|
(#127)
|
||
One of Us
|
13-04-2009, 10:41 AM
Quote:
Quello che dici è vero! dovrebbero fare 2 o 3 taglie per ogni categoria di libbre! xò essendo già un prodotto poco venduto e conosciuto, subentra la difficolta di doverlo provare per capire la taglia, e poi la difficoltà di dimostrare i record che già c'è troppa varietà di modelli e durezza di libre con calibrazioni diverse e aggiungere un altra variante confonderebbe ancora più le idee! Kmq la mano grossa aiuta molto! |
|
|
|
(#128)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2009, 03:47 PM
Quoto great, infatti avevo postato il video di quella spugnetta li Si adatta al palmo e non hai la difficoltà delle pinze tradizionali. Se hai il palmo piccolo devi necessariamente chiudere la pinza a metà per farla entrare tra il palmo e le dita, altrimenti non riusciresti mai a chiudere! Anche il discorso del tenere il disco come diceva stonebarate secondo me non è proprio perfetto, nel senso che si tende sempre a lasciare mignolo e anulare un pò abbandonati a loro stessi.. Se quella pallina funzionasse davvero io un pensierino lo farei.. Le pinze sono troppo poco fedeli alla conformazione della mano! |
|
|
(#129)
|
||
UncensoredMember
|
13-04-2009, 06:42 PM
Quote:
|
|
|
|
(#130)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2009, 06:56 PM
Purtroppo è un discorso complesso da mettere in pratica.. Ecco perchè alcuni sconsigliano l'allenamento degli avambracci ondevitare squilibri! Io per ora continuerò con l'allenamento classico che sicuramente rinforzerà.. Poi vedrò anch'io di trovare una soluzione perchè mi interessa l'argomento presa e avambraccio |
|
|
(#131)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2009, 07:34 PM
un allenamento validissimo per la presa e per sviluppare forza negli avanbracci è quello di appendersi d una sbarra e alternare la presa restando appesi con una mano per volta durante il cambio alternato della presa...da provare 2-3 volte a settimana |
|
|
(#132)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2009, 08:13 PM
Lo facevo anch'io quando andavo in palestra, è un ottimo esercizio! Volendo poi si può anche caricarsi con pesi |
|
|
(#133)
|
|
One of Us
|
13-04-2009, 08:34 PM
posso capire che nn si adattino alla forma della mano...che la palla come conformazione è meglio! Ma se dite che ci si può allenare con una pallina e gli estensori, significa che nn avete mai provato un GRIPPER SERIO!!! e come passare da 15kg in panca piana a 110kg in panca piana! una differenza abissale,8ovviamente tralasciando la questione di posizione e comodità! se impugni in due versi differenti a testa in su e a testa in giù alleni tutte le dita! poi esistono delle fascette o degli anelli d'acciaio che si mettono in testa alla Grip già un po chiusa e si fanno le chiusure parziali! per chi ha la mano piccola vanno benissimo! |
|
|
(#134)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2009, 08:56 PM
Certo, ma non è il movimento ideale! Proprio per la conformazione della pinza è impossibile che si alleni tutta la mano uniformemente. E' chiaro che le pinze ti permettono di esercitare più forza, ma qui non si tratta di forza, si tratta di allenamento completo della mano. Come la panca, ti alleni per mettere massa e forme e in secondo piano per i massimali. Bisogna trovare un metodo per permettere a tutti i muscoli della mano di progredire ed esprimere più forza e resistenza in determinate posizioni (come quella da appeso ad esempio). Le pinze come forma sono atipiche e non sarebbero adatte allo scopo, però ormai le usano tutti (le ho provate anche io così tanto per), ma questo non significa che vadano bene! Io sono dell'idea di trovare qualcosa di completo per tutte le dita della mano e per la presa. Un'idea è quella di chiudere la pinza a metà, ma così togli tutto l'arco di apertura e chiusura e non avrebbe senso Conta che cmq non è una pallina antistress quella, ha una resistenza ben diversa ovviamente Poi gli estensori sono utilissimi per allenare la parte alta dell'avambraccio, cosa da non sottovalutare! Una cosa interessante che ho provato è questa: Grazie alla conformazione dei dischi che ho preso (hanno un bordo che ti permette di tenerli anche a peso morto) ho provato a tenerlo coi polpastrelli delle dita in contrazione. Praticamente la stessa cosa che fa stonebarate, solo che con questo tipo di disco col bordo posso sentire le singole dita che mettono forza tenendo il disco a peso morto. Ho sentito lavorare anche il bicipite, cmq magari poi posto un video |
|
|
(#135)
|
|
One of Us
|
14-04-2009, 12:08 AM
Kami sono d'accordo con quello che dici....anche l'esercizio del pizzicamento con i dischi è utile! L'ideale sarebbe usare le pinze e fare altri esercizi per completare tutto l'allenamento dell'avambraccio in ogni singola parte...solo che è un muscolo già molto sollecitato in molti esercizi, quindi aggiungendocene molti altri lo andremmo a stressare troppo! kmq Per l'avambraccio bisogna usare manubri e bilanciere di 50-55mm e fare esercizi in tutte le direzioni e già questo basta e avanza! poi esercizi come pizzicamento,rolling, rolling thunder, grip varie, stacchi ecc... io sin da piccolo mi allenavo la presa stringendo le palline da tennis, xkè il maestro mi diceva che dovevo allenare la presa per tenere la racchetta che era pesante! infatti riesco bene ad infilare le dita nella pallina con molta forza! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|