|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Guybrush
|
29-11-2008, 07:20 PM
non so perche ritenete le isometriche "difficili" non per fare critica, assolutamente...ma è forse la cosa piu semplice da fare. mi metto sotto un peso, tento di alzarlo, e ovviamente non ci riusciro, misforzo per 8-10" e stop. gliel'ho detto perche essendosi allenato molto per la massa in generale, non avra' almeno all'inizio, buona dimestichezza con le alzate esplosive (che tra l'altro imho migliorano molto la qualita muscolare e anche la massa a lungo a ndare) e le isometriche danno veramente un grande aiuto a sbloccarsi. prova a fare uno squat veloce dopo isometrica (Sopratutto se parti dalla posizione + bassa) e senza averla fatta. se invece non vuole farle..è ok metterci altre alzate, o altri tipi dicarichi |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
29-11-2008, 07:57 PM
Quote:
x fare la glute ham ci vuole la panca troski fatti il 5x5 lineare |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2008, 08:48 PM
Cioé Baiolo tu dici che è ok l'allenamento che ho messo? oppure proprio fare il 5X5 alla poliquin |
|
|
(#19)
|
||
RealUncensoredMofo
|
30-11-2008, 11:53 AM
Quote:
|
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2008, 12:07 PM
Cosa nn hai capito in particolare? Per panca e squat 1 seduta a carico variabile e carico fisso (essendo fatti 2 volte a settimana), per stacco solo la seduta a carico variabile (essendo 1 volta a settimana). Il resto degli esercizi sono con lo schema a 6 ripetizioni che ho scritto, quelli tipo polpacci eccetra con 20 ripetizioni a caso |
|
|
(#21)
|
||
FIPL Moderator
|
30-11-2008, 01:56 PM
Quote:
non credi che siano troppo tassanti per il sistema nervoso le isometriche fatte cosi? non so pensi diano reali vantaggi? ammetto che non ho mai provato.. @trokji, secondo me 5x5 non va bene per te....fai troppo spesso allenamenti da 5 ripetizioni... abbassa quelle rip! fai forza massimale è quella che ti serve! |
|
|
|
(#22)
|
||
Guybrush
|
30-11-2008, 02:24 PM
Quote:
il punto è che trokji ha dei 5rm molto alti rispetto all'1RM (almeno per quello che mi ha detto). io penso che il suo problema sia dovuto sia a debolezze relative nella parte + difficile del movimento. sia a problematiche di esplosivita. entrambe vengono allenate dalle isometriche. è 1 idea che gli ho dato...poi si puo o meno utilizzare. |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2008, 03:40 PM
ho scritto che glutei e lombari lavorano in maniera isometrica. l'unico modo x fare la gastroc-glute ham raise è con la panca apposita questa è la meno peggio che ho trovato |
|
|
(#25)
|
|||
All the Truth Member
|
30-11-2008, 03:48 PM
Quote:
E' anche vero che sto facendo uno scarico completo di 9 giorni. Boh pensi potrei usare il tuo schema, quello che mi hai mandato in privato per partire? anche se alcune cose non mi erano chiare.. Quote:
|
||
|
|
(#26)
|
|
Guybrush
|
30-11-2008, 03:56 PM
baio io non capisco perche mi vuoi far fare la gastroc-glute-ham. io faccio quella sopratutto per i femorali, che a me, sopratutto il sx, fa schifo. poi che faccia pure il culo è ok, e io penso che 1 minimo lo fa. poi la panca non ce l'ho, e quindi anche volendo...megliofarlo cosi che nn farlo. no trokji le 5rep per il sistema nervoso non sono stressantissime, come possono essere le triple o le doppie. mettici che hai fatto solo 1 vicino al cedimento. poi dopo 9 giorni di riposo sicuro non lo avrai cotto. cmq per me resta il fatto che se vuoi fare forza, ti conviene fare forza, e non cercare cose intermedie, perche non otterresti ne' il primo ne' il secondo beneficio. e che il tuo problema sembra essere proprio accelerazione, e forza massima. x migliorarle 1 poco tutti i programmi andranno bene, ma nn continuando a tenere le rep sulle 5. nosenza fare qualcosa per forza esplosiva e accelerazione. che poi ste cose qualcosa di massa la danno, altrimenti mi spieghi come faccio io ad avere le cosce grosse, se la routine piu ipertrofica è stato un 5x5 di squat? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2008, 04:08 PM
io ti dico che questa ti fa fare gli hams in maniera + completa xchè essi lvorano sia come flessori del ginocchio che come estensori delle anche. come sprinter ti servono. anche io nn ce l'ho infatti nn la faccio ma mi sto informando sui prezzi per farmela spedire. ma riesci a fare anche la parte concentrica del movimento? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
Ma le tue cosce sono ritornate ai massimi livelli (65 cm mi pare? ). Comunque in parte è anche genetica . Vabé Homer neppure io ho la panca ed in realtà e per portare il glute a livelli decenti suppongo avrei bisogno di mesi di pratica. No, avrei intenzione di fare ancora i complementari, seppur dandogli poco peso. Per il resto il problema delle isometriche eccetra è che non ho a disposizione sempre spotter, inoltre fare le isometriche allo squat ed allo stacco nn so come fare |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
The 10 Pounds per Week Bench Program | Mind and Muscle prova questa e adattala allo squat abbassando leggermente le % |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2008, 04:12 PM
Ora me lo leggo.. ma Baiolo cos'è uno schema da fare per i 3 esercizi? |
|
|