Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 22-12-2008, 01:50 PM

giusta osservazione spike...

Vecchio
  (#62)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2008, 04:09 PM

attento che non siano troppi i kg che hai dato Gian.
Sopratutto quante volte a settimana lo vuoi fare l'allenamento pesante?
Una? se è così e il tuo fine come immagino è la massa magra, fallo per poco perchè non è il massimo per l'ipertrofia.
Se alzi la frequenza potrebbe diventare (magari adattandolo un po') l'allenamento più ipertrofico della tua vita.
Sono daccordo sul fatto che le isometrie possano essere più complicate che essenziali per un ragazzo di 20 anni. Anche se non discuto sull'efficacia, perchè non le ho mai provate.
Evita come la peste i tempi di esecuzione.
Vecchio
  (#63)
FIPL Moderator

Predefinito 22-12-2008, 04:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
attento che non siano troppi i kg che hai dato Gian.
Sopratutto quante volte a settimana lo vuoi fare l'allenamento pesante?
Una? se è così e il tuo fine come immagino è la massa magra, fallo per poco perchè non è il massimo per l'ipertrofia.
Se alzi la frequenza potrebbe diventare (magari adattandolo un po') l'allenamento più ipertrofico della tua vita.
Sono daccordo sul fatto che le isometrie possano essere più complicate che essenziali per un ragazzo di 20 anni. Anche se non discuto sull'efficacia, perchè non le ho mai provate.
Evita come la peste i tempi di esecuzione.

aspetta ti stai riferendo all'ultimo programma? pertchè questo tread è aperto da un bel pò

se si: non crerdo siano troppo alti...
una volta solo il pesante, + 1 volta uno con altro schema
l'idea è proprio quella di fargli fare dei carichi importanti ma arrivandoci per gradi.
Vecchio
  (#64)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2008, 04:17 PM

Aiuto Ado e Gianlu ditemi voi come fare ma leggetevi l'ultimo programma, partiamo da lì
L'obiettivo del programma è fare una fase di forza a basse reps considerato che vendo da allenamenti a 5-6 ripetizioni, quindi obiettivo forza ma ovviamente si svilupperà anche un po' di massa magra si spera. Comunque buona notizia ho raggiunto finalmente 40 cm di bicipite contratto (braccio destro) ad un peso ragionevole cioé poco oltre 86 kg, anche se ho una vita non sottile cioé 85 cm
Vecchio
  (#65)
FIPL Moderator

Predefinito 22-12-2008, 10:45 PM

per me ci siamo trokji l'ultima versione mi sembra ok
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2008, 11:18 PM

Purtroppo Gianlu ho avuto un problemino al petto.. mi riposerò 7 giorni e spero che tra 7 giorni possa completare l'allenamento che oggi ho dovuto interrompere per il dolore.
Semplicemente l'allenamento che abbiamo programmato slitterà di conseguenza, ma di sicuro non so di quanto

Ultima Modifica di Trokji : 22-12-2008 11:21 PM.
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2008, 08:54 AM

Ok, la progressione l'ho vista, e sinceramente mi sembra un po' troppo "attaccata al nervo".
Cioè uno che, senza approccio tecnico fa 5x5 a 105 non regge serenamente quella progressione. Se sei un pl che le fa tutte "alla sheiko" ok, ma dubito che sia questa la situazione. Prima di allenarmi in senso tecnico facevo 5x5 a 105 quando avevo massimali ridicoli. Per cui attento a questo fattore. Troppa intensità= a) la reggi bene e vai alla grande b) non la reggi bene e mandi a puttane tutto l'allenamento.

Per il resto la pianificazione mi piace parecchio. è ovvio che l'avrei pianificata diversamente perchè ognuno ha il suo modo di approcciarsi ai programmi.
Ma nel complesso mi sembra la monnalisa in un cesso pieno di graffiti.
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2008, 12:35 PM

Non ho capito molto di quello che hai scritto
L'intensità in genere la reggo bene, almeno credo.
Purtroppo ora mi sono infortunato ma per fortuna accade raramente.
I carichi sono altini.. considera che io oltre i 120 kg non ho mai lavorato nella panca praticamente.
Per cui per me è una novità, può anche essere che rimanga piantato ad appena 125 kg, ma bisogna provare.
Purtroppo però ora come detto devo sospendere l'allenamento con i pesi, io spero per 7 giorni ma non è detto che bastino, per un problema al pettorale sinistro

Ultima Modifica di Trokji : 23-12-2008 12:39 PM.
Vecchio
  (#69)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2008, 12:46 PM

Cmq di metodi per applicare le isometrie ce ne sono un' infinita'...
Se aumenti la frequenza delle alzate e la qualita'(cosa importante)potresti ottenere grandi guadagni...Ma devi "sganciarti" dal bagaglio di idee da bbing...
Vecchio
  (#70)
FIPL Moderator

Predefinito 23-12-2008, 01:25 PM

Quote:
Ok, la progressione l'ho vista, e sinceramente mi sembra un po' troppo "attaccata al nervo".
Cioè uno che, senza approccio tecnico fa 5x5 a 105 non regge serenamente quella progressione. Se sei un pl che le fa tutte "alla sheiko" ok, ma dubito che sia questa la situazione. Prima di allenarmi in senso tecnico facevo 5x5 a 105 quando avevo massimali ridicoli. Per cui attento a questo fattore. Troppa intensità= a) la reggi bene e vai alla grande b) non la reggi bene e mandi a puttane tutto l'allenamento.

Per il resto la pianificazione mi piace parecchio. è ovvio che l'avrei pianificata diversamente perchè ognuno ha il suo modo di approcciarsi ai programmi.
Ma nel complesso mi sembra la monnalisa in un cesso pieno di graffiti.

si indubbiamente potresti avere ragione
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2008, 09:26 PM

T. intendo dire che è una progressione che userei (se fossi un powerlifter) per uno con 145 di massimale col fermo. Che per quanto i tuoi carichi siano buoni (anzi ottimi) dubito sia questo il caso.
Vecchio
  (#72)
FIPL Moderator

Predefinito 23-12-2008, 11:43 PM

Quote:
T. intendo dire che è una progressione che userei (se fossi un powerlifter) per uno con 145 di massimale col fermo. Che per quanto i tuoi carichi siano buoni (anzi ottimi) dubito sia questo il caso.
cmkq il tutto nasce dal fatto che trokji non vuole testare i massimali!!! cosi ho fatto una progressione cattiva proprio per vedere dove arriva

ci sarebbero cose migliori... ma come dice silver devi sganciarti dall'ottica bb e non pensare al ciclo a basse reps come una fase di forza da fare una tantum

vabbè intanto ora pensa a rimetterti a posto (per me non è niente di grave cmq, avevo sintomi simili 2 settimane fa al pettorale sinistro, però stacci attento)

Ultima Modifica di Gianlu..... : 23-12-2008 11:47 PM.
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2008, 01:22 PM

Allora oggi il pettorale sta meglio.. .
Forse davvero tra non molti giorni riuscirò a riprendere.
Mi consigliate di rirpendere da questa programmazione (saltando le utlime 2 settimane della vecchia, comunque molto intense), oppure fare qualcosa di più leggero per ripartire? anche se la prima parte di questa programmazione non dovrebe essere stressantissima no?
Vecchio
  (#74)
FIPL Moderator

Predefinito 26-12-2008, 01:48 PM

magari fai prima una settimana leggera per vedere se è tutto ok........

poi fai questa ma con le seguenti modifiche, anche a fronte delle considerazioni di ado:

rendi più sicura la progressione e meno al limite
fai entrambi gli allenamenti di squat e panca della settimana con lo schema della progressione bissando gli allenameni

potresti partire da 100kg in squat e panca e arrivare a 125

non vedere le basse ripetizioni come il dover tirare pesi limite....
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2008, 03:37 PM

Gianlu nn ho capito molto.. come dovrei rivedere l'allenamento?
Se mi dici che le prime setitmane sono sostenibili se non devo riposare ancora più di 7 giorni provo a ripartire con quell'allenamento
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione