|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Bilanciere olimpionico -
20-07-2007, 09:37 AM
Bilanciere olimpionicociao a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio: da settembre ho intenzione di inserire i sollevamenti olimpici nel mio allenamento, vorrei saper da voi se è sufficiente acquistare solo il bilanciere o mi servono obbligatoriamente anche i bumper plates. preciso che i sollevamenti li inserisco come parte integrante dell allenamento e non come esercizi principali. grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
20-07-2007, 11:45 AM
Ben presto diverranno necessari bumpers e pedana. In bocca al lupo e facci sapere. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2007, 12:02 PM
bastano una coppia di bumpers, dato che hanno il diametro maggiore degli altri dischi dovrebbero rimbalzare bene la pedana puoi anche fartela costruire da qualcuno.. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-07-2007, 01:22 AM
Scusate l' ingnoranza, ma i bumpers sono da 45 cm? E la pedana azz e'??? Sono ispirato anch'io dai sollevamenti olimpici!!! |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
21-07-2007, 01:41 AM
Si sono da 45cm. La pedana è...ciò che hai sotto i piedi. Come dice baiolo in effetti basta prendere una coppia di bumpers, almeno per iniziare. Prendili però almeno da 20kg, in modo che abbiano un buon spessore. |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-07-2007, 01:55 AM
Immaginavo fosse cio' ma cosa cambia dal comune pavimento è cosi' significativa? Quindi i bumpers sono semplicemente dischi da 45 cm gommati no? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
21-07-2007, 02:31 AM
Non sono semplicemente gommati, sono fatti per cadere e rimbalzare elasticamente senza rovinarsi. E la pedana in legno contribuisce. Se li butti su un pavimento in cemento non credo che durino molto.. |
|
|
(#8)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
21-07-2007, 03:57 AM
Quote:
Ma dove li posso trovare? Guardando sui siti non sono riuscito. |
|
|
|
(#9)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-07-2007, 01:06 AM
Quote:
Come materiale nuovo, puoi rivolgerti all' Eleiko che è la casa fornitrice ufficiale della FIPCF; ti avverto però che il tutto è abbastanza costoso. A livello di "usato" dovresti contattare, tramite inserzioni anche sui forum, palestre o privati che ne sono in possesso e per vari motivi intendono dismetterli. In quel caso la scelta è più varia: Berg, Schnell, Pignatti. I "gommati" per il weightlifting più facili a trovarsi come usato sono proprio i Pignatti; questo perchè alcuni anni fa questa ditta era l'unico fornitore della ex FILPJ poi FILPIK (ora FIPCF e FILKAM) e le palestre che si sono dotate di questa attrezzatura negli anni '70 - '80 e prima metà dei '90, per attività agonistica di sollevamento, si servivano prevalentemente di questo canale. |
|
|
|