Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2009, 08:49 AM

1 ora???

Ma che gara fai? Se passano più di 10 minuti tra una prova e l'altra denunciali per idiozia conclamata.

No, dai un ora è impossibile, dovreste essere in 526.
Comunque non c'è nulla da fare, tieniti coperto con una felpa e stop. Se passa un ora, ti dovresti riscaldare completamente di nuovo, ma dubito, avrai capito male.

Scusa Rain, ma se fai questi pesi, 4x170 di squat a 75kg, mi dici cosa aspetti a fare powerlifting?
Io, (ma non ti offendere, non è una critica ne una colpa) dubito fortemente che tu li faccia profondi, ma se così fosse, ti dico subito che sotto una minima supervisione tecnica hai il materiale umano per diventare uno dei migliori atleti in italia nel giro di pochi mesi.

Ma mettiamo pure che i 170x4 (sono a corpo libero, giusto?) non ci stiano ma siano 30 kg in meno sarebbe un ottimo risultato lo stesso. Ripeto: perchè non provi? è un peccato sprecare il talento, no? Ti ripeto la domanda, dove ti alleni?

Vecchio
  (#17)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 05-02-2009, 05:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
1 ora???

Ma che gara fai? Se passano più di 10 minuti tra una prova e l'altra denunciali per idiozia conclamata.

No, dai un ora è impossibile, dovreste essere in 526.
Comunque non c'è nulla da fare, tieniti coperto con una felpa e stop. Se passa un ora, ti dovresti riscaldare completamente di nuovo, ma dubito, avrai capito male.

Scusa Rain, ma se fai questi pesi, 4x170 di squat a 75kg, mi dici cosa aspetti a fare powerlifting?
Io, (ma non ti offendere, non è una critica ne una colpa) dubito fortemente che tu li faccia profondi, ma se così fosse, ti dico subito che sotto una minima supervisione tecnica hai il materiale umano per diventare uno dei migliori atleti in italia nel giro di pochi mesi.

Ma mettiamo pure che i 170x4 (sono a corpo libero, giusto?) non ci stiano ma siano 30 kg in meno sarebbe un ottimo risultato lo stesso. Ripeto: perchè non provi? è un peccato sprecare il talento, no? Ti ripeto la domanda, dove ti alleni?
Spero di sbagliarmi allora riguardo il tempo di attesa tra una serie e l'altra.

Mi alleno con i pesi da quando ho 15-16 anni, prima ho fatto nuoto e arti marziali, cmq ricordo di essere arrivato nel giro un anno a fare 90kg per 6-8 non ricordo bene (mi allenavo sempre con alte ripetiz) ma non ci avevo mai pensato a fare gare...peccato
a 20 anni sono arrivato a pesare quasi 80 per 1,74 altezza, i carichi erano superiori rispetto ad adesso, di squat facevo 8 ripetiz con 170,(ovviamente squat libero) panca 125 per 6, poi mi hanno operato alla spalla per lussazione e ho dovuto mollare i grossi carichi per 2 anni perdendo molta passione che ho ripreso ad avere adesso.

Il powerlifting sto iniziado a apprezzarlo adesso, grazie al forum probabilmente, ho provato con la tabella di forza massimale 3x3 4x3 90% per un mese e mi è piaciuto, prima sempre allenamenti da 6-8rip diciamo per inesperienza, mi è stato così proposta questa gara, io di mio non ci avrei mai pensato!

L'esecuzione ti ripeto penso di farla bene ma non voglio essere presuntuoso...chi lo sa magari monitorato da un esperto scenderei di 20-30 kg.

Mi alleno a Sassari in Sardegna e non ho idea se ci siano e dove scuole di powerlifting.
Vecchio
  (#18)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2009, 11:18 AM

Beh,
in sardegna non c'è proprio una squadra, ma ci sono un paio di atleti davvero bravi. A parte Agus che è uno dei migliori stacchisti italiani, c'è Silvas che oltre ad essere un buon atleta mi sembra sia pure uno che di pesi ne capisce, il che è piuttosto raro.

Non so di dove siano esattamente però.

Una cosa che dovresti fare è quella di fare un video mentre fai

1x90% di squat al meglio chepuoi

1x90% di panca piana al meglio che puoi

1x90% di stacco da terra al meglio che puoi.

Me li mostri e da li cominciamo a vedere cosa si può fare. Ovvio, solo ed esclusivamente sei hai voglia di darti da fare, perchè al di fuori del powerlifting che è la mia passione le consulenze non le faccio se non a pagamento.

Visti pregi e difetti si può impostare un lavoro un po' più corretto di quello on triple al 90% che hai postato.
Vecchio
  (#19)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 06-02-2009, 09:43 PM

Grazie di tutto Ado.
Appena ho l'occasione farò dei video, la voglia e gli stimoli non mancano.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione