|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Pesistica di Ermanno Pignatti -
06-08-2007, 05:48 AM
Pesistica di Ermanno PignattiCiao a tutti!!!!!! Visto che sono stato un'ora a cercare la sessione delle recensioni libri e non l'ho trovato, scrivo qua che mi sembra il secondo posto migliore... A casa di un mio amico ho trovato questo libro, un pò datato, ma c'è un sacco di roba come ad esempio come allenare i giovanissimi allo strappo e girata...!! Sono curioso di vedere che cavolo dice.. Volevo sapere da voi: Conoscete questo libro?? Che ne pensate?? Cosa ne pensate di Pignatti?? ..e ancora attuale?? p.s. parto 2gg x il mare e quando torno penso che già l'avro letto tutto e leggero i vostri post!!! |
|
|
(#2)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
06-08-2007, 06:38 AM
Quote:
Ermanno Pignatti è stato un grande Campione del Sollevamento Pesi italiano, ma sopratutto un tecnico di spessore e, per un discreto periodo, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Poichè i principi e le idee valide - supportate dalla conoscenza tecnica e dall'esperienza - non muoiono, il testo è senza dubbio importante nella misura in cui lo si studia per il fine cui è rivolto: il sollevamento pesi. E' ovvio che negli anni le metodologie di allenamento, preparazione e pianificazione si sono sviluppate e perfezionate ma questo è un discorso che può riguardare il weightlifter di alta specializzazione. Quella scuola rimane comunque fondamentale per l'insegnamento delle tecniche di sollevamento e per acquisire la padronanza del gesto atletico necessaria alle specialità di strappo e slancio. E' tuttora letto e costituisce uno dei testi usati in molti corsi della FIPCF. |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2007, 07:52 AM
rispetto a tutto quello che gira di "very fashone" nel mondo del powerbodybuildng (eccetto pochissime cose, ma davvero pochissime) è 1000 anni proiettato verso il futuro. Poi c'è roba più nuova, ma rispetto a quello che trovi in Italia hai in mano il Settimo Sigillo. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-08-2007, 11:26 AM
Sto notando, molto interessante... Specifico e anche di facile comprensione... CONSIGLIO A TUTTI... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2007, 11:33 AM
passamelo subitooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bastardo non mi dici nulla? |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-08-2007, 12:38 PM
Si ragazzi comunque occhio, che il libro di Pignatti è ottimo, ma ha un problema...è un libro. Non crediate di imparare le OLs leggendo i libri perchè state freschi eh. Anzi, a dire il vero state freschi pure se chi ve le insegna non è granchè competente in materia, spiace dirlo ma è così. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
... -
18-02-2011, 11:13 PM
Ciao Futuro leggo solo ora dopo quasi quattro anni i tuoi commenti sul libro di pignatti...... Ermanno era mia nonno venuto a mancare dal 95.... se sei incuriosito posso passarti qualche libro / pubblicazione... un saluto matteo |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2011, 11:06 AM
Ciao Matteo, sono un appassionato master della pesistica e mi alleno da solo nel mio garage. Voglio farti sapere che anch'io sono interessato a pubblicazioni inerenti. Puoi scrivermi per pm o email che trovi sul mio profilo Ciao e grazie |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
10-05-2011, 12:13 AM
ciao Ragazzi, anch'io sarei interessato al libro di Pignatti...dove lo posso trovare?? ciao e grazie! |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
17-01-2017, 01:15 PM
Buongiorno, vecchia discussione ma molto interessante ancora, c'è qualcuno che ha il materiale di cui parlava sopra il nipote di Pignatti? Grazie |
|
|
Tags: pignatti |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|