![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Military Press in piedi o seduto?Grazie ragazzi, mi piace vedere tutta questa unanimità di pensiero ![]() Oggi si va con la military in piedi dalla cage dello squat ![]() Quale esercizio preferite invece fra Good Morning e Hyper Extensions per allenare i lombari e come propedeutici per lo stacco? http://www.fituncensored.com/forums/...i-lombari.html |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() propedeutico per lo stacco nessuno dei 2.... per imparare devi fare lo stacco (e volendo delle varianti) e stop ![]() il GM è utile sia per imparare a "sentire" gli erettori spinali e tenere bene iperestensione della schiena. e stretchare i femorali mi piace usato come es di stretching attivo, metabolico, e propriocettivo. quindi poco peso, gambe leggermente piegate ma ferme, schiena che va avanti fino a che si riesce a mantenere l'iperestensione. non mi piace molto invece se usato per rafforzare la catena posteriore, quindi con molto peso, gambe leggermente flesse ma che accompagnano il movimento (un GM squat in pratica) perchè per fare forza sulla catena posteriore preferisco squat e stacco... e se alleni squat e stacco bene anche un GM pesante è di troppo imho. poi ovvio in molti lo fanno, il tutto dipende da come pianifichi l'allenamento .... invece l'iperestention è valida sempre cmq in un range medio alto di ripetizioni curando bene il movimento (la schiena deve rimanere sempre iperestesa, anche se nelle palestre l'ho sempre vista fare male) |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In palestra sono l'unico a fare le distensioni sopra la testa in piedi ed il curl col bilanciere olimpico |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |