|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
West side per Trokji -
30-04-2009, 12:20 PM
West side per Trokjifinito questo ciclo HST vorrei fare una fase di 8-12 settimane di forza (come tempo è ok no)? per aumentare i massimali e diversificare gli stimoli senza infortunarmi. Che mi consigliate? io pensavo al West side..mi leggerò un po' di cose in merito. Mi sapete dare delle informazioni e dei consigli su come fare una scheda di forza di questo tipo? |
|
|
(#2)
|
||
One of Us
|
30-04-2009, 12:45 PM
Quote:
Il west side è un po difficilotto...io ho rinunciato a farlo la prima volta scegliendo invece il "ciclo russo" che è più faccile perchè schematico e tutto pre programmato! l'unica cosa difficile è ingarrare bene il peso risp al massimale, li ci sono tutte le percentuali però se parti con un calcolo sbagliato del peso non riesci a finirla sta scheda! |
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
30-04-2009, 01:00 PM
si basa sempre sulle tavole di prileprin (da poco postate da ironpaolo) giostrando sul metodo coniugato fra sforzo massimale e dinamico di solito distribuito così: giorno 1: squat/stacco massimale giorno 2: panca massimale giorno 3: squat dinamico giorno 4: panca dinamica non tradendo questi principi ma più BBer style è forse lo skinny bastard ma non so se ti va di correre io comunque ti consiglio questa di ado Dangerous Fitness » Blog Archive » Voglio mettere su forza, posso fare sheiko? - di Ado |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 01:02 PM
In che senso di correre? se intendi nel senso letterale del termine io corro circa 2 volte la settimana, 1 volta 1ora e l'altra 45 min ripetute. Ora ho 45 bpm a riposo probabilmente in buona parte merito della corsa. ho visto anche lo smolov sì ed il russo.. la mia idea era che il WS era più personalizzabile, e che magari potevo fare il 70% del lavoro per i fondamentali e comunque mantenere un minimo per i complementari che uso nell'hST, a differenza del russo che è meno personalizzabile. Ora comunque leggo il link |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 02:39 PM
Allora ho letto l'articolo su Sheiko di Ado. Mi piace! Per ora ho dato solo una rapida lettura. Ecco quelli che a prima vista sono i miei problemi, prima ancora di studiare bene come mettere giù la programmazione: non so fare la girata, anche se mi piacerebbe imparare; non ho mai fatto il good morning né il box squat ed al momento non ho un "box" per farlo; Non ho catene né elastici al momento; non so a che altezza fare lo stacco con rialzi e che rialzi usare; non so se è possibile personalizzare, mettendoli un po' lù ed un po' qua, esercizi tipo spinte con manubri, tirate al mento ecc, giusto una manciata di serie per non perdere il feeling con questi esercizi |
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
30-04-2009, 03:20 PM
quello di ado è molto bello, ovviamente non centra niente con west side o coniugato se invece vuoi fare un coniugato "tipo west side" (l'west side originale te lo sconsiglio proprio, ormai non lo fa più nessuno) quello che ti ha detto spike, seguire la tabella di prileprin alternando allenamenti ad alte % (85-95..100) e all a medie (70-80, qualcosa in meno se metti catene elastici) è un OTTIMA idea la distribuzione classica dell west side potrebbe andare bene |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 03:54 PM
Ok.. per i miei dubbi/problemi espressi nel precedente post che mi dici? |
|
|
(#8)
|
||
UncensoredModerator
|
30-04-2009, 04:07 PM
Quote:
quello comunque non è lo sheiko...semplicemente ado propone un programma più semplice ma efficace per chi non a bisogno di allenamento di forza d'elite |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 04:35 PM
Il Westside ha diverse applicazioni,una sua variante è il gia' citato Skinny Bastard,un ibrido nel quale si allenano piu' qualita'-o almeno si dovrebbero...-nelle singole sedute. Sono allenamenti che possono essere personalizzati,lasciando cmq l' impronta base che prevede in un microciclo una seduta ME per la parte inferiore e superiore e a scelta o altre due sedute DE oppure un DE per la parte inferiore ed un RE per quella superiore. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 06:47 PM
ALlora grazie per le spiegazioni. Per il box squat però non ho capito: come faccio a farlo senza ordinare un aggeggio da 300 dollari da elite EFS oltreoceano? RDL è stacco rumeno vero? non credo di averlo mai fatto.. insomma devo imparare diversi esercizi |
|
|
(#11)
|
|
FIPL Moderator
|
30-04-2009, 07:23 PM
ma per il box squat è semplice... io ho inscocciato tra loro dei cataloghi... oppure puoi usare delle tavole di legno... insomma qualunque cosa stabile e resistente va bene... per lo stacco rumeno dove lo dovresti fare? cmq io lo userei solo come "stretching attivo" sostituibile con il GM ma cosa hai deciso di fare? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 07:30 PM
Boh non so devo ancora decidere di preciso! In generale qualcosa che mi permetta di migliorare molto sopratutto i fondamentali mantenendo ad un livello decente i complementari. A proposito mi sono arrivati i grippers di captain of crush |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 09:41 PM
Il Westside segue delle "regole" sue,come del resto ogni tipo di programma di allenamento ha un proprio obiettivo... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 10:13 PM
Io comunque farei i DE sia per l'upper che per il lower...al più aggiungerei i RE (pochi)esercizi in una seduta di ME o DE. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2009, 10:47 PM
intendi dinamic effort e maximum effort giusto? devo entrare ancora nella terminologia dei panchisti da 350 kg raw RE che vuol dire però? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|