|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
aumentare il numero delle trazioni -
05-05-2009, 05:22 PM
aumentare il numero delle trazioniciao a tutti e complimenti per il forum. Sono 1,80 x 70 kg. Ho iniziato ad allenarmi con le trazioni aumentare il numero delle ripetizioni che riesco a fare.premetto che non mi interessa il fisico o la massa. Attualmente riesco a farne al massimo 12 o 13 a presa prona e 1 o 2 di piu nell altra presa. In questo momento sto facendo 3 volte a settimana questo lavoro: con 7 kg di sovraccarico 4 serie da 4 ripetizioni a presa prona e 4 da 5 nell altra maniera.sto facendo il lavoro giusto? Quali sono le sensazioni giuste?devo andare ad esaurimento per aumentare la resistenza? Grazie per le vostre risposte |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
05-05-2009, 05:42 PM
citando il metodo di ironpaolo se ti interessa il numero delle trazioni lascia perdere il sovraccarico (funziona lo stesso ma non è l'ideale) fai trazioni 2 volte la settimana la prima volta (quella che ha avuto più giorni di riposo) fai una sola serie a presa prona tirata alla morte...arriva al cedimento con un'esecuzione impeccabile. poi stop non fare altro. l'altra seduta invece fai volume...ti fai un 9x3 facendo le trazioni varie: le prime tre ripetizioni ad esempio fai presa supina stretta, poi altre 3 rep a presa prona stretta e poi altre 3 rep a presa prona larga (rifai il giro daccapo per tre volte...devi fare 9 serie giusto?) questa seduta la incrementi sempre nel seguente modo 9x3 9x4 (aumenti una ripetizione a serie) 12x3 (aggiungi un altro giro di prese ma scali una ripetizione) 12x4 (aumenti una ripetizione) 15x3 (riaumenti un giro ma scali una ripetizione) ovviamente non è che ogni volta fai uno step...magari il 9x3 lo fai subito, ma il 9x4 non lo chiudi...in quel caso fai 5x4+4x3 ad esempio...l'importante è che fai tutte le rep esplosive e perfette e stavolta non devi mai mai mai andare a cedimento Attaccati alla sbarra! |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
05-05-2009, 07:06 PM
ok ho capito...farò come mi hai detto e posterò col tempo i miei miglioramenti comunque te dici che 2 allenamenti a settimana sono sufficienti?se è utile potrei farne un altro. Grazie per la tua risposta precisa e tempestiva |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
06-05-2009, 09:30 AM
un programma per i 3 giorni potrebbe essere: 1°giorno (il giorno con più riposo) fai la monoserie ad esaurimento 2°giorno: fai la seduta di volume (a meno che il secondo giorno non sia successivo al primo in quel caso scambia il 2° giorno con il 3°) 3°giorno: fai la stessa identica seduta che hai fatto il 2° giorno ma in ogni serie fai una ripetizione in meno. per esempio se il 2° giorno hai fatto 5x4+4x3 il 3° giorno fai 5x3+4x2. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
06-05-2009, 06:04 PM
grazie mille sei un grande |
|
|
(#6)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
06-05-2009, 08:59 PM
Personalmente ho notato un incremento del numero di ripetizioni con le trazioni,alternandole con un lavoro con grossi carichi alla lat. Ora con la lat a presa larga tranquillamente faccio un 3x10 con 120Kg e ne peso 90 e riesco a fare tranquillamente 18/20 ripetizioni con le trazioni con la stessa presa .Puoi farlo lavorando alternando con la lat anche con altre prese. |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
06-05-2009, 10:05 PM
ragazzi questo forum è spettacolare grazie anche a te! |
|
|