(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Cremina dip per verdure velocissima -
31-08-2010, 11:22 AM
Cremina dip per verdure velocissimaVi posto questa cosina che ho fatto stamani... l'ho appena assaggiata come spuntino pucciandoci dentro dei pezzettoni di zucca lessa, e oggi invece utilizzerò la medesima cremina come salsa per condire l'avena con zucca e cipolla. Occorrente Pentola Frullatore immersione Ingredienti per una persona 3 uova medie sale, pepe, noce moscata Procedimento Lessate le uova, fatele raffreddare e sbucciatele. Buttate i tuorli, mettete in una ciotola con acqua, salate, pepate e aggiungete noce moscata, che darà il sapore particolare al dip. Frullate. Ecco la vostra cremina veloce per crudité, verdurine al vapore o come farò io oggi, per condire in modo proteico pasta/riso/avena. |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
31-08-2010, 05:17 PM
...a me piacciono di più i tuorli. Per caso esiste una versione alternativa che preveda "buttare gli albumi" e triturare i tuorli? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 06:06 PM
Prova e dicci come viene |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
05-09-2010, 07:34 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 07:43 PM
Devo dire che anche se non mi fa piacere dare ragione a Stargate (......), anche io trovo stridente una ricetta in cui si prendano delle uova e se ne buttino i tuorli. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 08:08 PM
Comprendo. Ma quegli albumi costituiscono la frazione proteica del mio pasto alposto di carne/pesce e non ho intenzione di assumere anche la relativa quota di grassi e colesterolo derivante dai tuorli. MEttiamoci anche una buona dose di timore... |
|
|
(#7)
|
||
One of Us
|
05-09-2010, 09:02 PM
Quote:
Doc se altre volte ti è capitato in modo tacito di non darmi ragione ti informo che molto probabilmente hai matematicamente sbagliato! Ritornando a bomba, ho notato che anche altre donne, le mie sorelle nel caso di uova sode, preferiscono l'albume e scartano il tuorlo. Ne ho mangiati di tuorli scartati. La cosa curiosa è che a differenza di Acid Angel non c'è un ragionamento di fondo, come colesterolo, proteine etc. È puro istinto femmineo.... A me veramente piacciono di più i tuorli, peccato uno si debba limitare (?) Stesso discorso vale nel caso del riso. Esse mangiano sempre riso, mentre io preferisco la pasta, condita scondita con improvvisazione etc. Conclusioni, ho intuito che ognuno/a affronta un determinato ragionamento in modo apparentemente raziocinante finalizzato solo a soddisfare il proprio istinto, il proprio gusto, il proprio "umore del momento" |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 09:18 PM
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 10:14 PM
Acid Angel, io capisco perfettamente i motivi razionali per cui fai questa scelta, il mio concetto di "stridere" era proprio legato ad una rezione istintiva che avevo avuto leggendo la tua ricetta; io sicuramente faccio sprechi peggiori, però questo mi aveva colpito. Nulla di che |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
06-09-2010, 11:39 PM
invidioso! Però c'è anche da considerare che il tuorlo da solo non è facile da deglutire. Ti può rimanere attaccato nel gargarozzo.... Mentre al contrario il bianco scivola giù una bellezza come fosse teflon... Come si vede che da una cellula inizialmente completa se si separano le parti diventa tecnicamente incompleta... Per questo le mangio sempre intere... Se così non fosse, allora come ve lo spiegate che anche se passo tutto il tempo a dormire e a mangiare abbia i muscoli molto più grossi di quelli di una femmina? |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
07-09-2010, 02:53 PM
Quote:
Se poi prendi un nigeriano a riposo ti distrugge |
|
|