(#31)
|
|
One of Us
|
11-03-2011, 04:50 PM
Nei miei tristi "snack" pomeridiani quando volevo illudere la mia mente di fare un sgarro mastodontico tagliavo il sedano pezzetti e spalmavo nella parte incavata un pò di robiola o philadelphia light con una spolverata di pepe o peperoncino. Lo sapete che alla fine non era neppure tanto male? La prosisma volta devo provarci, alla mia ragazza regalassi un mazzo di sedani finocchi e carciofi credo mi manderebeb a quel paese per direttissima!! Novellino W la trinacria sempre! Come si dice a Palermo, " a tavula è trazziera", ci partiamo dalla pasta con le sarde a finire al connolo ed iris! |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2011, 06:48 PM
iris? |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2011, 07:12 PM
|
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2011, 07:42 PM
ahahahh |
|
|
(#35)
|
|
One of Us
|
11-03-2011, 07:43 PM
Vedi Liborio... noi siciliano, gente enogastronomicamente molto evoluta, abbiamo fatto un- arte della cucina! La nostra rosticceria non e' il tramezzino o la focaccina o la baguette.... Noi abbiamo il calzone, il rollo, l' arancina, il crostino, la mattonella, il pizzotto, la pizzetta, la ravazzata, lo spiedino, la rizzuola e la rizzuola, ( ma l' elenco non si ferma qui potrei continuare per ore ) L' Iris che prende il nome, non lo direste mai eh?, dalla famosa opera di Pietro Mascagni, e un dolce dalla morbida pasta simile ad una briosce che può essere fritta o infornata e che al suo interno contiene un ripieno di crema di ricotta e scaglie di ciccolata fondete. Infine il tutto viene spolverato da zucchero a velo e cannella. Il nirvana delle papille gustative |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2011, 07:50 PM
è meglio che non venga giù, a meno che non debba prender dei kg...mi è venuta fame solo a sentirli nominare ( e la metà non so nemmeno cosa sono ) poi i siciliani/e che ho conosciuto sono maledettamente accoglienti e "premurosi" nel farti mangiare se sei loro ospite. Tipiche situazioni nelle quali devo slacciarmi i pantaloni dopo mangiato per respirare |
|
|
(#37)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2011, 07:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#38)
|
|
One of Us
|
11-03-2011, 08:05 PM
Diglielo novellino, questo è solo il cibo da asporto! Premesso che poi di questi nomi che ho detto esistono le "varianti" con diversi metodi di cottura e/o ripieni.... Vogliamo partire con e pietanze serie? Non con gli stuzzichini... Ora capire quanto sia maledettamente difficile seguire un dieta in sicilia? Liborio per noi è una questione di "onore" ! Ci teniamo che il nostro ospite se ne vada innamorato di noi e che possa decantare le nostre lodi! E poi ci offendiamo molto ma molto ma molto seriamente se non mangi TUTTO quello che ti propiniamo. Un volta una mia carissima amica di Roma è venuta trovarmi, e dire che cmq a roma mangiano bene, e m,i disse "non ho più fame, ho quasi la nausea non riesco a smettere...." |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2011, 08:27 PM
Premetto che ho letto solo il post iniziale ossia quello della ricetta..dico solo..è in pentola e sto aspettando che sia cotto alla perfezione..per ora si sente un profumino delizioso non vedo l'ora di assaggiarlo |
|
|
(#40)
|
|
One of Us
|
11-03-2011, 08:51 PM
Grande Albyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!! Voglio il parere!! Perchè non gli fai una foto è la posti? |
|
|
(#41)
|
||
All the Truth Member
|
12-03-2011, 02:47 PM
Quote:
Giudizio: piatto delizioso!..davvero ottimo! appena finito di mangiarlo ho desiderato avere lo stomaco nuovamente vuoto, per poterlo ricucinare e mangiare |
|
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2011, 03:31 PM
Ci son due versioni dolce(con ricotta) e salata(ragu' e pisellini) è na bumma!!! Pasta di spincia fritta nall'ogghio o strutto cunzata cu capuliato, pisellini e saissa, acchiumma no stomaco pi na simana! XD Tradotto(dialetto trapanese 100km da Palermo): E' una bomba!!! Pasta di spinci(impasto di farina fritta)nell'olio o strutto, farcita con trito di carne, pisellini e salsa, ti rimane nello stomaco per una settimana!(difficile digestione) |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2011, 10:50 PM
Come promesso ecco le foto, purtroppo però proprio prima di iniziare a cucinare mi sono accorto di non aver più carne di pollo allora ho usato della lonza https://www.dropbox.com/revisions/Ph...nferno%202.jpg https://www.dropbox.com/revisions/Ph...%27inferno.jpg Tananaaaa |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2011, 11:07 PM
I link chiedono il log in Quando sei partito con "non avevo il pollo" credevo che avevi mangiato solo il contorno piccante Però (quando vedrò le foto) credo renda lo stesso l'idea. Comunque è una bella idea quella di postare le foto oltre che alle ricette....si convincerebbero anche i più scettici su strane proposte |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
13-03-2011, 11:17 PM
Accidenti Così teoricamente dovrebbero vedere tutti le foto: https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...4ccd44&sjid=15 https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...ee3aba&sjid=12 Edit: ora che guardo le foto i piatti di colore bianco e blu danno un'idea fredda e sminuiscono l'effetto "inferno" del piatto eheh. |
|
|