![]() |
![]() |
(#31)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Nei miei tristi "snack" pomeridiani quando volevo illudere la mia mente di fare un sgarro mastodontico tagliavo il sedano pezzetti e spalmavo nella parte incavata un pò di robiola o philadelphia light con una spolverata di pepe o peperoncino. Lo sapete che alla fine non era neppure tanto male? ![]() La prosisma volta devo provarci, alla mia ragazza regalassi un mazzo di sedani finocchi e carciofi credo mi manderebeb a quel paese per direttissima!! ![]() ![]() Novellino W la trinacria sempre! Come si dice a Palermo, " a tavula è trazziera", ci partiamo dalla pasta con le sarde a finire al connolo ed iris! ![]() |
|
![]() |
(#32)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() iris? |
|
![]() |
(#33)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#34)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahahahh ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#35)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Vedi Liborio... noi siciliano, gente enogastronomicamente molto evoluta, abbiamo fatto un- arte della cucina! La nostra rosticceria non e' il tramezzino ![]() ![]() ![]() Noi abbiamo il calzone, il rollo, l' arancina, il crostino, la mattonella, il pizzotto, la pizzetta, la ravazzata, lo spiedino, la rizzuola e la rizzuola, ( ma l' elenco non si ferma qui potrei continuare per ore ) ![]() L' Iris che prende il nome, non lo direste mai eh?, dalla famosa opera di Pietro Mascagni, e un dolce dalla morbida pasta simile ad una briosce che può essere fritta o infornata e che al suo interno contiene un ripieno di crema di ricotta e scaglie di ciccolata fondete. Infine il tutto viene spolverato da zucchero a velo e cannella. Il nirvana delle papille gustative ![]() |
|
![]() |
(#36)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è meglio che non venga giù, a meno che non debba prender dei kg...mi è venuta fame solo a sentirli nominare ( e la metà non so nemmeno cosa sono ![]() ![]() |
|
![]() |
(#37)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#38)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Diglielo novellino, questo è solo il cibo da asporto! ![]() Vogliamo partire con e pietanze serie? Non con gli stuzzichini... Ora capire quanto sia maledettamente difficile seguire un dieta in sicilia? ![]() Liborio per noi è una questione di "onore" ! ![]() Ci teniamo che il nostro ospite se ne vada innamorato di noi e che possa decantare le nostre lodi! E poi ci offendiamo molto ma molto ma molto seriamente se non mangi TUTTO quello che ti propiniamo. Un volta una mia carissima amica di Roma è venuta trovarmi, e dire che cmq a roma mangiano bene, e m,i disse "non ho più fame, ho quasi la nausea non riesco a smettere...." ![]() |
|
![]() |
(#39)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Premetto che ho letto solo il post iniziale ossia quello della ricetta..dico solo..è in pentola e sto aspettando che sia cotto alla perfezione..per ora si sente un profumino delizioso ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#40)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Grande Albyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!! ![]() Voglio il parere!! Perchè non gli fai una foto è la posti? ![]() |
|
![]() |
(#41)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Giudizio: piatto delizioso! ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#42)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ci son due versioni dolce(con ricotta) e salata(ragu' e pisellini) è na bumma!!! Pasta di spincia fritta nall'ogghio o strutto cunzata cu capuliato, pisellini e saissa, acchiumma no stomaco pi na simana! XD Tradotto(dialetto trapanese 100km da Palermo): E' una bomba!!! Pasta di spinci(impasto di farina fritta)nell'olio o strutto, farcita con trito di carne, pisellini e salsa, ti rimane nello stomaco per una settimana!(difficile digestione) ![]() |
|
![]() |
(#43)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come promesso ecco le foto, purtroppo però proprio prima di iniziare a cucinare mi sono accorto di non aver più carne di pollo ![]() ![]() https://www.dropbox.com/revisions/Ph...nferno%202.jpg https://www.dropbox.com/revisions/Ph...%27inferno.jpg Tananaaaa ![]() |
|
![]() |
(#44)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I link chiedono il log in ![]() Quando sei partito con "non avevo il pollo" credevo che avevi mangiato solo il contorno piccante ![]() Però (quando vedrò le foto) credo renda lo stesso l'idea. Comunque è una bella idea quella di postare le foto oltre che alle ricette....si convincerebbero anche i più scettici su strane proposte ![]() |
|
![]() |
(#45)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Accidenti ![]() Così teoricamente dovrebbero vedere tutti le foto: https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...4ccd44&sjid=15 https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...ee3aba&sjid=12 Edit: ora che guardo le foto i piatti di colore bianco e blu danno un'idea fredda e sminuiscono l'effetto "inferno" del piatto eheh. |
|
![]() |