![]() |
![]() |
|
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Dritte per dolci proteiciMia moglie ha il desiderio di preparare dei dolci e io ho il desiderio che li faccia a modo mio quindi: Come poter fare per creare dei dolci dietetici proteici, avendo in mente biscotti o muffin, che mi permettano poi di utilizzarli per coprire i pasti della mia dieta (colazione o spuntino) con base gli albumi pastorizzati? Ingredienti per farne almeno un bel po (2-3 vassoi), se poi c'è possibilità di congelarli ancora meglio |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho provato varie volte ad aggiungere proteine del siero del latte a ricette per dolci.. risultati non esaltanti... tendono a rimanere mollicci ed avere difficoltà a lievitare. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Banned
|
![]() io intendo dolci con proteine solo dell'albume, senza polveri! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|||
Banned
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Questa la tengo a mente per la prossima ciambellona, e domani magari con la stessa tecnica (se mi rimedio a trovare sti beneamati fiocchi d'avena) faremo dei muffin, però mi chiedo come faccio a fare le "pagnotte" avendo un composto liquido?Devo scottare l'impasto in modo che si coaguli un po, creare le formine, infornare nuovamente fino a fine cottura? |
||
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Banned
|
![]() Ragazzi, un consiglio sull'ultima richiesta, come faccio a creare forme di muffin con l'albume d'uovo? Mi date anche le dosi per favore e una valida alternativa ai fiocchi d'avena, perchè non riesco a trovarli nei negozi |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Le dosi per la farina non saprei, puoi rifarti a una ricetta di pandi spagna classica. io vado molto a occhio, anzi decido quante kcal e quante pro deve avere il dolce in totale e vado di conseguenza, sperimentando. Cmq io non faccio più da anni dolci perché poi mi veniva l'ansia di averli pronti, e se voglio qualcosa me lo cucino volta per volta. Ah, se la farina non ti sconfinfera, puoi frullare gli All Bran. Frulli e li mischi al resto del composto. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() al mattino faccio spesso un ciambellone con albumi, fiocchi d'avena, tic, cacao e un cucchiaino di lievito per dolci adatto al microonde. Mescolo il tutto, metto in un ceontnitore adatto alla cottura e in modalità combinata faccio cuocere per 10 minuti . si gonfia molto, lo lascio raffreddare, lo taglio a metà e lo farcisco con marmellata senza zucchero....ottimo! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
una volta cotto( circa 10 minuti) l'ho fatto freddare, l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con una banana a fettine. rimesso in forno il tempo che questa si squagliasse e....gnam! buono ![]() |
|
|
![]() |