(#1)
|
|
Banned
|
Dritte per dolci proteici -
22-01-2012, 04:24 PM
Dritte per dolci proteiciMia moglie ha il desiderio di preparare dei dolci e io ho il desiderio che li faccia a modo mio quindi: Come poter fare per creare dei dolci dietetici proteici, avendo in mente biscotti o muffin, che mi permettano poi di utilizzarli per coprire i pasti della mia dieta (colazione o spuntino) con base gli albumi pastorizzati? Ingredienti per farne almeno un bel po (2-3 vassoi), se poi c'è possibilità di congelarli ancora meglio |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2012, 05:13 PM
ho provato varie volte ad aggiungere proteine del siero del latte a ricette per dolci.. risultati non esaltanti... tendono a rimanere mollicci ed avere difficoltà a lievitare. |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
22-01-2012, 05:23 PM
io intendo dolci con proteine solo dell'albume, senza polveri! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2012, 05:45 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2012, 05:46 PM
al mattino faccio spesso un ciambellone con albumi, fiocchi d'avena, tic, cacao e un cucchiaino di lievito per dolci adatto al microonde. Mescolo il tutto, metto in un ceontnitore adatto alla cottura e in modalità combinata faccio cuocere per 10 minuti . si gonfia molto, lo lascio raffreddare, lo taglio a metà e lo farcisco con marmellata senza zucchero....ottimo! |
|
|
(#6)
|
|||
Banned
|
22-01-2012, 06:10 PM
Quote:
Quote:
Questa la tengo a mente per la prossima ciambellona, e domani magari con la stessa tecnica (se mi rimedio a trovare sti beneamati fiocchi d'avena) faremo dei muffin, però mi chiedo come faccio a fare le "pagnotte" avendo un composto liquido?Devo scottare l'impasto in modo che si coaguli un po, creare le formine, infornare nuovamente fino a fine cottura? |
||
|
|
(#7)
|
|
Banned
|
22-01-2012, 09:29 PM
Ragazzi, un consiglio sull'ultima richiesta, come faccio a creare forme di muffin con l'albume d'uovo? Mi date anche le dosi per favore e una valida alternativa ai fiocchi d'avena, perchè non riesco a trovarli nei negozi |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
22-01-2012, 11:08 PM
Quote:
Le dosi per la farina non saprei, puoi rifarti a una ricetta di pandi spagna classica. io vado molto a occhio, anzi decido quante kcal e quante pro deve avere il dolce in totale e vado di conseguenza, sperimentando. Cmq io non faccio più da anni dolci perché poi mi veniva l'ansia di averli pronti, e se voglio qualcosa me lo cucino volta per volta. Ah, se la farina non ti sconfinfera, puoi frullare gli All Bran. Frulli e li mischi al resto del composto. |
|
|
|
(#9)
|
|
Banned
|
22-01-2012, 11:13 PM
Ottima idea quella di utilizzare gli allbran, domani proverò a fare cosi |
|
|
(#10)
|
|
Banned
|
23-01-2012, 01:34 AM
Oltre ai muffin da fare con mia mogli sto pensando pure alla mia colazione di domattina, si ok ho assegnato agli albumi tic e cacao, ma penso che come condimento sia un po povero, se io dovessi sbriciolare finemente qualche fetta biscottata, facendone un pastone con albumi, qualche goccia di tic e una spolverata di cacao amaro o al posto del cacao una volta cotto l'intruglio per...non saprei....diciamo 5 minuti nel microonde tagliare a metà e farcire con marmellata, secondo voi, dovrei tenere il telefono ben saldo pronto e tempestivo a chiamare il 118 per tossinfezione alimentare? Rispondete entro domattina alle 7 please |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
23-01-2012, 10:41 AM
Quote:
una volta cotto( circa 10 minuti) l'ho fatto freddare, l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con una banana a fettine. rimesso in forno il tempo che questa si squagliasse e....gnam! buono |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 02:04 PM
Rocker perdonami, ma anche io che penso giorno e notte al cibo a una certa ora stacco FU e me ne vado a far altro Volevo dirti che ognuno di noi ha provato, sperimentato soluzioni alternative. Spicca il volo, fai i tuoi tentativi e se viene fuori una schifezza pace, mangi altro. Ricordo che vivevo con ansia ogni nuovo esperimento che facevo... pesavo tutto e poi assaggiavo, così se non era buono potevo "decurtare" dall'assaggio le kcal assunte della preparazione che non era venuta bene. Prenditi i tuoi rischi e se proprio temi la schifezza, se vuoi controllare fai come me (E la schifezza la butti) oppure mangia le fette biscottate così come sono no? PS. Se leggi il thread sugli albumi credo di aver postato, ma sicuramente se fai un search lo trovi, la mia cremina di albumi e cacao e tic, che funge da base per un tiramisù con All Bran... lo fai la sera e al mattino hai un tiramisù che (per me) è ottimo. Me lo sono portato, profumato a limone e scorzette di arancia, oggi a scuola come dolcino dopo pranzo. E poi ueh se vuoi le risposte entro una certa ora vogliamo un contributo pecuniario!!! |
|
|
(#13)
|
|
Banned
|
23-01-2012, 02:25 PM
Hihihi, stamattina l'ho preparata però anzichè farcirla di marmellata gliel'ho messa sopra, sono ancora qui che mi lecco i baffi...very very very good!!!!!!!! Non posso dire la stessa cosa per il dolce che ho fatto con mia moglie: ciotolona con 480 gr di albume 212 gr di farina integrale, 2 cucchiaini di cacao amare, mezza bustina di lievito, qualche goccia di tic, forno a 180° per 10-15 minuti, uscita fuori una roba che aveva la consistenza del copertone di un automobile, diciamo che forse era meglio montare a neve il tutto prima di cuocerlo anzichè mescolare velocemente gli ingredienti con il cucchiaio, alla fine il sapore non era male solo che era di un tamugno estremo............BIDONE!!!!!La prox volta ci mettiamo il total fage e un po di uvetta e montiamo a neve, poi vedremo cosa ne uscirà fuori!!!!! |
|
|