|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Pancake proteici SuperFabio alle patate dolci -
10-05-2012, 05:45 PM
Pancake proteici SuperFabio alle patate dolciEccomi qua, dopo un lungo periodo di perfezionamento della ricetta (lo so che non è complicata ma non sono un gran cuoco), ho deciso di condividere con voi questi fantastici pancake proteici. Allora gli ingredienti per 2 pancake sono: 150g di albume 100g di patate dolci 25g di latte ps (solo come ammorbidente sennò viene un mattone) 25g whey alla vaniglia 1 cucchiaino di dietor per dolci in polvere tagliare le patate a dischi, lasciando anche la buccia, bagnarle appena con dell'acqua e metterle nel microonde a massima potenza per 2-3 minuti in modo che diventino morbide e spugnose. A questo punto mettere tutti gli ingredienti assieme in un frullatore e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Verrà fuori un composto di una certa densità. Splamare un leggerissimo velo di burro (io metto 1-2g, proprio poco) su una padella antiaderente, lasciarla riscaldare e versare metà impasto mantenendo il fuoco medio-basso. Coprire con un coperchio per fare in modo che si addensi anche la parte superiore. Quando l'impasto diventa abbastanza solido e sotto comincia a diventare marroncino girarlo. Poi io lo guarnisco con una banana (per 2 pancake) tagliata a tondelli e metto in frigorifero 1 oretta che si raffreddi. Viene buonissimo! Valori Nutrizionali: Calorie: 351kcal Proteine: 39g Carboidrati: 47g Zuccheri: 12g Fibre:6g Grassi: 3g |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|