![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() palline proteiche al cocco e cacaoRicettina stra facile e stra veloce per 1 snack bello proteico ed energetico...sanno quasi di nutella ![]() - 1 tazza di farina d'avena (fiocchi d'avena frullati) - 1 pugno di fiocchi d'avena interi - 2 cucchiai abbondanti di burro d'arachidi naturale (no quella schifezza di "skippy") - 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere - 1 1/2 cucchiaio di proteine in polvere (io ho usato whey alla vaniglia) - 1/4 di cucchiaino di caffè o 1 misurino di preparato solubile per cappuccino (facoltativo) - frutta secca e semi oleosi a piacere - miele (a gusto x addolcire) - latte di soia (o normale) q.b. - farina di cocco q.b. in 1 ciotola mettete tutti gli ingredienti e iniziatre ad impastare aggiungendo il latte quanto basta per far venire un composto non appiccicoso e sodo, formate le polpettine e passatele nella farina di cocco. Pronte.... queste ve le pappate dopo il wo ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Presentarsi almeno? ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() E non sono poi tanto dietetiche ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai ragione sta mattina andavo talmente di fretta che mi è sfuggito @ guntam, dipende che intendi x "dietetico", sono dei dolcetti ricchi di nutrienti importanti come tutti gli acidi grassi del burro d'arachidi e dei fiocchi d'avena, insieme a proteine e zuccheri...quindi sono perfetti per dare la carica sono sempre un po' scettica sul -dietetico- spesso ti tende a togliere troppi elementi importanti ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Benvenuta Ile, una cake designer mi affascina, però da regolamento: Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ Doc, ho letto il regolamento e avevo propriamente mandato una mail, evidentemente non era partito il permesso... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque la ricetta mi ispira ![]() ![]() Un consiglio, se non volessi mettere le proteine in polvere...con cosa potrei sostituire? Un saluto |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ciao ile, la ricetta sembra molto appetitosa, oltretutto apprezzo ogni singolo ingrediente. il problema è che in genere cerco di dissociare quanto possibile grassi e carboidrati (se mangio molti grassi abbasso i carbo e viceversa), non è che ne avresti una versione "lowcarb" o "lowfat"? ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Penso si possano utilizzare per i golosoni anche una ogni tanto quando le solite robe non appagano abbastanza. Post allenamento non li vedo troppo indicati per la presenza di lipidi, come spuntino o sfizio invece sì. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ahah ![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dunque, oggi ho provato a farle...è solo vedermi in cucina era una comica!!! ![]() ...il problema è che devo aver sbagliato qualcosa...sono venute molto amare, non che mi dispiaccia ma me le aspettavo un po' più dolci. Forse ho esagerato con il cacao oppure è stata colpa di "SKIPPY" ![]() Io ho aggiunto delle mandorle, ma con il burro di arachidi non si sposano tanto bene, la prossima volta provo con le nocciole! ![]() |
|
![]() |