![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() "crostata" light senza uova e burroqualche giorno fa ho fatto questo dolcetto, è a metà tra una crostata e una torta, abbastanza morbida, ma compatta quando l'ho fatta non credevo venisse buona, o almeno, non credevo venisse "golosa", pensavo più a una di quelle tortine senz'anima che mangi solo perchè sai che non ti fanno ingrassare...invece è gustosissima e pensare che ho usato la marmellata meno goduriosa che potessi trovare (rosa canina O.o) anche mio padre, che è molto scettico e viziato, quando gliel'ho portata se l'è sbaffata in 1 attimo...quindi ricetta! ![]() - 250 g ricotta - 100 g farina integrale - 50 g farina di riso - 2 cucchiaini di lievito x dolci - 30 g di zucchero di canna - marmellata senza zucchero e possibilmente senza aspartame, io uso quelle rigoni di asiago, che sono buonissime e dolcificate con il succo di mela in una ciotola impastate la ricotta con le farine, il lievito, lo zucchero e anche un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto sodo e liscio. Chiudete nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 1 oretta. Rivestite una teglia (20-22 cm) con della carta forno e spalmateci la pasta (non si stende con il mattarello, ma con le mani), bucherellate la superficie e riempite con un velo di marmellata. Infornate a 180° per circa 30-40 minuti Se volete potete farci anche dei biscottini e magari aggiungere al'impasto un misurino di proteine in polvere. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|