![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tiramisù cheesecake proteico e lightok, mi sono ufficialmente liquefatta. -.- tra una torta e l'altra vi lascio al volo questa ricettina, l'idea me l'ha data orange stamattina, quando ha nominato fresco e tiramisù, unendo le 2 cose ne è venuto fuori questo cheesecake goloso ![]() ![]() ![]() per la base: - 12 biscotti integrali low fat (io ho usato i galbusera) - 2 cucchiai crusca - 1 cucchiaio burro d'arachidi - 100 g polpa di mandorle - qualche cucchiaio di caffè amaro per la farcitura - 250 g di yogurt greco 0% - 200 g di ricotta - 20 g di whey (io ho usato gusto vaniglia) - 1 1/2 cucchiaio di stevia - 1/2 bicchiere di caffè bollente - 2 o 3 fogli di colla di pesce - ciocco fondente x decorare In una ciotola ho sbriciolato i biscotti e unito gli altri ingredienti, dopo averli impastati bene ho travasato tutto in una teglia ricoperta di carta forno e ho steso con le dita il composto sulla superficie. Per la farcitura ho messo ad ammollare la colla di pesce nell'acqua fredda, quando è diventata morbida l'ho strizzata e sciolta nel caffè caldo. Intanto ho mischiato yogurt, ricotta, pro e stevia, quando il caffè si è intiepidito l'ho unito al composto di yogurt, ho mescolato bene e versato nello stampo. Ho messo in frigo per qualche ora e decorato con il ciocco fondente grattugiato. ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() santa...... SUBITO!!! ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che fame!!! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma le foto le fai tu? Sei single? ahahah |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mmmmm che buona sei bella e brava in cucina sei quasi da sposare ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() buonissima! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no no non è random! ![]() hai qualche preferenza in particolare? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Era così per parlare, mi piacciono un sacco tutti a parte robe con verdure o funghi e simili! E a cucinarli mi diletto anche io anche se ultimamente non tanto spesso! ps. ti ho aggiunta su fb |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi fai questo light e proteico ? ![]() ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() per il mascarpone boh ... magari la ricotta o un mix ricotta yogurt .. magari yougurt fatto tipo formage blanc, ma per sostituire i savoiardi che sono belli morbidi come si fa ... il tiramisu è l'unco dolce a cui non resisterei se lo avessi in frigo ... certo fette noramali pero se è buono è come una droga ![]() mentre sain honore e mille foglie li trovo sfiziosi |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mia mamma ha provato a fare un tiramisù con la ricotta. A me è piaciuto molto. Al posto dei savoiardi poi ci ha messo gli oro saiwa, che non sono dietetici ma inzuppati nel caffè, con l'impasto di ricotta e il cacao rendevano benissimo |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
- pan di spagna (perchè essendo la base delle mie torte spesso avanza e lo uso al posto dei savoiardi, ma a me piace anche di più perchè quando lo bagni rimane consistente e non si spappola come i biscotti) - caffè amaro - crema pasticcera alleggerita con ricotta - cacao Ti dirò che rimane delizioso, certo le calorie ce le ha, ma è l'alternativa migliore e te lo puoi permettere |
|
|
![]() |