![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() muffin proteico avena e bananaciao ragazzi vi propongo questa ricetta, gli ingredienti sono per 6 muffin circa (personalmente 3 di questi sono buoni per uno spuntino) ingredienti: 50 gr farina integrale 50 gr fiocchi di avena uno scoop di proteine alla vaniglia (35/40gr) 200 gr di albumi 1 banana preparazione: mischiate le tre "polveri" per evitare successivi grumi, aggiungere l'albume e mescolare il tutto infine aggiungere la banana tagliata a pezzettini, infornare a 180° negli appositi stampini riempendoli per metà (preferibilmente quelli in silicone) per circa 20 min. Comodi come spuntino da portare via; A me ne sono usciti sei (uno me lo so magnato subito ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bravooooooo |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bravo non lo avevo visto ![]() e se ci mettessi in più il cioccolato ? ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Banned
|
![]() Si vero, forse con un po' di cacao diventano anche più buoni e colorati (dentro)! Anche così però, con quei pezzettini di banana.... gnaaaaaaaaam ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() buona idea come spuntino da lavoro |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mmm non so se aggiungere qualcosa migliori ... anche perchè le proteine alla vaniglia o al biscotto si sentono tanto (io ho usato le whey della SAN che prese da sole sinceramente hanno gusto troppo forte ma nelle ricette si prestano bene ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dunque ragazzi ho fatto qualche piccola modifica che secondo me migliora la ricetta: Ho trovato al penny market questa simpatica mousse (ho usato il gusto mela e banana) ![]() è senza zuccheri aggiunti, inoltre per 100gr sole 60kcal ... l'ho aggiunta all'impasto di sopra modificando leggermente la proporzione dell'avena (60gr) a discapito della farina integrale (40gr). Ho aggiunto anche un filo di olio extra vergine. Il risultato è l'impasto un pò più morbido e meno secco ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() magari è più pratico e viene meglio ma la frutta fresca è imbattibile ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() max perchè erano secchi? dalla foto sembrano molto umidi all'interno |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
sembravano in effetti... ma forse la prima volta li avevo anche lasciati cuninare un pò troppo... |
|
|
![]() |