(#1)
|
|
UncensoredMember
|
vorrei fare delle barrette, help! -
11-05-2013, 06:08 PM
vorrei fare delle barrette, help!Ciao! allora visto che ogni tanto mi fanno comodo le barrette ma per costo e per il fatto che quelle in commercio è assodato non valgano molto a parte rari casi vorrei preparare delle barrette in casa ma non so bene come fare anche leggendo qualche post.. ho visto che viene usato ad esempio anche glicerolo o altri ingredienti che non si hanno normalmente in casa.. Mi consigliate come fare? ora a casa ho delle whey al cacao e delle proteine a medio/lento rilascio al gusto latte.. cosa potrei aggiungere che posso trovare in un normale supermercato per farle? grazie! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2013, 06:14 PM
Avena per i carboidrati burro di arachidi o frutta secca per i grassi |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
12-05-2013, 09:49 AM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 10:08 AM
Fai un search, qualche discussione su come fare le barrette in casa c'è di sicuro. Magari trovi qualche "ricetta" che fa per te. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 12:55 PM
dipende come vuoi farle....se cotte ...o anche a modi gelato... io le ho fatte in entrambi i modi...le cotte sicuramente vanno bene per gli spuntini da viaggio....puoi farle anche senza le famigerate proteine..se non trovi nel search in alto a destra ti diamo una mano;ci sono una marea di discussioni comunque..cerca "barrette guru" mi sembra |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2013, 06:14 PM
Però quelle sono registrate Dopo devi mandare 5 cent a Guru per ogni barretta che fai |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
13-05-2013, 09:17 PM
ho cercato un pò sul forum ma non ne sono venuto a capo! allora pensavo di farle da mettere semplicemente in frigo, così evito di cuocerle, ho visto che in tante ricette non si fa.. poi boh vorrei usare ingredienti comuni o cm da supermercato.. non devono essere low carb perchè cmq sarebbero spuntini.. proteine come dicevo ho sia le whey cacao che caseinato gusto latte :-) mi date una mano con dosi e ricetta? grazie!!! prometto che poi faccio il tutorial con le foto se vengono decenti :-) |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2013, 10:30 PM
Low carb non so come farle (anche perchè di pende da cosa intendi) Però amalgamare burro di arachidi e whey per ottenere un composto bello sodo, modellarlo e farlo rotolare nella granella di nocciole in modo da ricoprirlo non sarebbe male. Oppure whey e cacao, un goccio d'acqua sempre per ottenere un composto asciutto e modellabile e poi lo passi nella farina o granella di cocco. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2013, 01:14 PM
allora facciamo così... se le devi usare per almeno 2/3 giorni ti consiglio di cuocerle... prendi uno stampo qualsiasi non molto grande,e aderiscici dentro della carta forno,aiutandoti con qualche goccio d'acqua,affinchè la carta resti li dove la posizioni... passo n°2,la scelta degli ingredienti... proteine 100g mix di farine(riso,fiocchi d'avena anche interi) 200g mandorle/noci/nocciole/farina di cocco 100g 2albumi+1uovo intero aromi a scelta(io uso buccia d'arancia) amalgami il tutto aggiungendo acqua q.b.(deve risultare abbastanza colloso e non molle),metti nello stampo e cuoci in forno(anche micro va bene) per 5/8min...attento alla cottura;appena il composto è uniforme e appena dorato leva subito... lascia raffreddare un pò e poi dividi... ora la divisione dipende da te: dividendo in 10 parti uguali avrai ogni barretta da circa 200kcal;20g carbs;16g pro;7g fats |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2013, 02:10 PM
http://www.fituncensored.com/forums/...o-e-cacao.html prendendo spunto da questa ricetta invece,puoi farle non cotte |
|
|