(#1)
|
|
Banned
|
Il "mio" tiramisu' alla ricotta -
01-12-2008, 11:38 PM
Il "mio" tiramisu' alla ricottaNon credo di uscire con una novita', comunque se non avete assaggiato provate questo e' delizioso. Dosi per 4 persone: 500 gr di ricotta 3 albumi 250cc di caffe' 4 pacchetti di pavesini al caffe' 30gr di fruttosio 1 misurino di proteine al cacao per prima cosa mischiate la ricotta con il fruttosio ed eliminate gli eventuali grumi. aggiungete poi le proteine. montate a neve gli albumi in un altra ciotola e una volta terminato uniteli con la ricotta. si imbevono poi i pavesini nel caffe' e si compone il primo strato , sucessivamente si stende la crema mischiata in precedenza e poi un nuovo strato di pavesini. l ultimo strato va fatto con la crema e cospargere di cacao amaro alla fine. Insomma il classico tiramisu' in una versione piu' proteica , e devo dire veramente buono! Non ho calcolato la quantita' di macronutrienti , ma mi sembra accettabile (oltre il sapore) anche come composizione. Provare x credere ovvio che poi ogniuno puo' apportare le modifiche che ritiene piu' consone alle proprie esigenze e gusti!!! |
|
|