|
Suggerimenti Aiutateci ad offrirvi un servizio migliore. Indicate quì i vostri suggerimenti.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Suggerimenti |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Valutazione Utenti -
05-09-2010, 12:47 AM
Valutazione UtentiChe ne dite di mettere una sorta di valutazione degli utenti? In pratica, sarebbe come un riconoscimento per i vari post. Si mette una sorta di bottone voto alla fine di ogni post...chi vuole può votare l'utente e dare alzare la sua reputazione |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 12:54 AM
in pratica le reputazioni...no, io ne sono proprio contrario, in altri forum si danno tanto per giocare... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 01:04 AM
si può mettere una sorta di motivazione per ognuna...io ho visto che in un forum che frequento (non di bb) con utenti seri è un buon metodo di valutazione delle competenze e dell'affidabilità di chi sta scrivendo, soprattutto considerata la materia (è un forum di economia e finanza). Essendo questo forum composto da gente seria e considerata la materia, credo che sia un buon metodo per dare il giusto peso ai vari interventi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 09:36 AM
Io lo trovo inutile. Infatti certuni magari ti danno una reputazione negativa solo perché gli stai antipatico, a prescindere da tutto il resto. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 10:27 AM
Se lo facessero i moderatori avrebbe più senso e affidabilità. Resta comunque una cosa inutile, chi frequenta il forum sa in cosa ogni utente è competente o meno. Chi merita particolari "riconoscimenti" viene giustamente premiato con la nomina a moderatore, più reputazione di così cosa vuoi dare |
|
|
(#6)
|
|
jayamano BODHI builder
|
05-09-2010, 12:05 PM
un tempo c'erano anch qui prima del crash le reputazioni o valutazioni per gli interventi, poi dopo il crash Guru non le ha reinserite,forse per tenere più leggero il forum per evitare altri crash ( perdemmo tantissimi messaggi e tantissimo materiale veramente valido con quell'evento, per non parlare di tanti utenti che sono spariti, anche se qualcuno poi è tornato su FU ) per i riconoscimenti fino a divenire moderatore è vero, ma c'è di più: in alto sul forum Guru ha inserito un post permanente che invita coloro che si sentono di poter aiutare nel forum con le loro competenze a inviare la loro candidatura. Guru le valuterà tutte (ma dategli tempo, già a volte lo vediamo solo di notte sul forum per rispondere) . |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 12:10 PM
appunto..chi frequenta il forum...da tanto tempo..i novizi/visitatori si basano solamente sul n° di messaggi scritti, che non è detto sia uguale a "io sono un esperto". Questa cosa non sarebbe poi nuova: prima dell'armageddon di FU c'erano due metodi di valutazione (non so però se fossero collegati): 1)Una Pot. Reputazione, che aveva il riquadrino verde e un numero di fianco 2)Gli FU-Points Riguardando le poche vecchie pagine che ho salvato allora, rispecchiavano bene la realtà |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 12:11 PM
ah Scusa Ebbubba non ho visto il tuo messaggio....abbiamo postato assieme |
|
|
(#9)
|
|
jayamano BODHI builder
|
05-09-2010, 12:28 PM
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 12:42 PM
ahahahh vero |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2010, 03:47 PM
Quote:
Comunque anche se non fosse reintrodotta non vedo utenti "anziani" o con tante repliche che sparano consigli sbagliati o che fanno i professori con i nuovi. I nuovi utenti sono sempre ben seguiti e consigliati, poi sta a loro fidarsi anche senza un feedback. |
|
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2010, 03:56 PM
Quote:
Poi ogni tanto appare undertaker (francesco currò)con 10 post e asfalta tutti |
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 05:28 PM
|
|
|
(#14)
|
|
Uncensored Magister
|
05-09-2010, 05:50 PM
Si, a parte il sistema di valutazione base del forum, al tempo avevo inserito gli FU points che venivano calcolati in base agli interventi ed anche a bonus particolari assegnati solo dallo staff. Il sistema però, pur essendo abbastanza sviluppato, non garantiva risultati perfetti. Ho quindi deciso di abolirlo (non perchè apportasse grossi carichi al server ) e di pensare a qualcosa sotto il diretto controllo dello staff. In questo momento è in fase alfa, ma posso già dirvi che prevederà un'etichetta molto evidente che apparirà nei post degli utenti che saranno selezionati e che avranno dei titoli in base al merito. Ci saranno poi dei bonus che assegneremo ogni volta e che potranno essere sia prodotti che servizi. |
|
|