(#1)
|
|
All the Truth Member
|
desktop andato -
16-05-2008, 02:28 PM
desktop andatocirca 2 settimane fa avevo lasciato aperto il pc la sera x lasciarlo scaricare e mio padre me l'ha chiuso in malo modo. da allora nn si è più riacceso. è stato portato in assistenza e chi l'ha controllato ha detto che era come se l'hd fosse completamente vuoto! poi mi hanno detto di aver rimesso a posto tutto e invece mi sn trovato con un pc vergine. per fortuna molti dei dati importanti erano già stati trasferiti su questo portatile, ma vorrei cmq recuperare i miei vecchi files. cosa posso fare? |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-05-2008, 04:04 PM
si ma che vuol dire vergine, te l'hanno formattato o hai proprio un disco nuovo? Se pero' il disco e' lo stesso e non l'hanno riformattato puoi provare con una delle tante utility di recupero dati. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2008, 04:22 PM
no no l'hd è sempre quello solo che quando l'ho aperto il desktop era come quando ho comprato il pc e vedendo le partizioni dell'hd risultano praticamente del tutto vuote (tranne il sys op) |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2008, 04:29 PM
se volevi recuperare dove comprarti un hd nuovo e attare l'originale come slave e cercare di recuperare i dati con un software adatto io a suo tempo lo avevo fatto sono gia 2 hd che mi lasciano ... |
|
|
(#5)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
17-05-2008, 09:54 AM
Quote:
Allora credo sia difficile recuperare qualcosa... comunque ,se non ricordo male, ci dovrebbero essere delle utility specifiche per recuperare dati anche da hard disk formattati!! Prova a fare una ricerca, male non fa |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2008, 03:37 PM
niente da fare in media nei centri d'assistenza formattano ad occhi chiusi qualunque cosa capiti facendoti pagare l'ira di dio per non fare NIENTE. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2008, 05:17 PM
ti dico la mia ... nessuno si rischia nel recupero se non sicuro anche perche esistono dei posti che lo fanno a costi anche molto alti poi dopo diventa fastidioso se non riescono a recuperarti i file e poi vanno pagati mica te lo fanno gratis quindi l'unico sistema e provare con dei software da solo |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2008, 05:31 PM
Sì.. io non ho mai provato, ma mi risulta che 1 sola formattazione non sia in grado di rendere inaccessibili i dati con gli appositi programmi ed un po' di pazienza, ma mi sembra ci vogliano più formattazioni o molteplici riscritture / cancellazioni su disco |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-05-2008, 09:33 AM
ciao daniele .. si puo' recuperare tutto con dei programmi apposta ... si puo' recuperare fino a molte formattazioni , basta che i dati non vengano cancellati in maniera sicura , altrimenti non si recupera nulla pero' non usare delle utility free di recupero che fanno solo dei danni .. devi usare programmi di recupero dati come Stellar Phoenix , oppure Ontrack Easy recovery professional . comunque dovresti prendere un secondo hd da mettere al posto di questo e su questo fare il recupero ... attenzione che piu' lo usi questo e piu' e' probabile che qualche dato dei vecchi venga danneggiato .. concordo che nei negozi pur di togliersi tutto di torno in fretta formattano senza neppure stare a chiedere ... sono degli "........" |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-05-2008, 09:33 AM
ciao daniele .. si puo' recuperare tutto con dei programmi apposta ... si puo' recuperare fino a molte formattazioni , basta che i dati non vengano cancellati in maniera sicura , altrimenti non si recupera nulla pero' non usare delle utility free di recupero che fanno solo dei danni .. devi usare programmi di recupero dati come Stellar Phoenix , oppure Ontrack Easy recovery professional . comunque dovresti prendere un secondo hd da mettere al posto di questo e su questo fare il recupero ... attenzione che piu' lo usi questo e piu' e' probabile che qualche dato dei vecchi venga danneggiato .. concordo che nei negozi pur di togliersi tutto di torno in fretta formattano senza neppure stare a chiedere ... sono degli "........" |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|