|
Torneo 6 Nazioni Il 6 Nazioni - Il top del rugby mondiale
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Torneo 6 Nazioni |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Uncensored Magister
|
Mirco Bergamasco da la carica ai suoi -
01-02-2008, 10:35 PM
Mirco Bergamasco da la carica ai suoiSabato a Dublino, contro l'Irlanda, parte l'avventura dell'Italia nel Sei Nazioni 2008: sarà anche l'esordio del sudafricano Nick Mallett sulla panchina degli azzurri. Mirco Bergamasco, colonna della nazionale italiana, è già concentratissimo sulla sfida di sabato: "Nella squadra c'é tanta voglia di tornare a competere e dimenticare la delusione del Mondiale. Ogni tanto ancora penso a quella partita di St. Etienne persa contro la Scozia, e alle lacrime di alcuni miei compagni. Dobbiamo riscattarci. L'Irlanda non è cambiata molto, ma noi vogliamo batterla: giocheremo sempre con la massima concentrazione, sia sabato prossimo che in tutte le altre partite che ci aspettano da qui al 15 marzo". L'obiettivo è quello di disputare un bel Sei Nazioni, magari con un paio di vittorie come quello dell'anno scorso. "Cercheremo di non deludere le aspettative - aggiunge Bergamasco - perché sento che nei nostri confronti sta tornando l'interesse. Siamo un gruppo in cui ci sono molti più giovani rispetto agli anni scorsi, e per questo siamo in crescita. Cerchiamo di migliorare ogni giorno. Con Mallett mi trovo bene". Dall'alto della sua esperienza a Parigi, nella squadra campione di Francia, Mirco consiglia ai compagni di seguirne l'esempio. "Andare a giocare all'estero non è una scelta facile, soprattutto all'inizio. Però per me è stata un'esperienza fondamentale: nello Stade Francais sono molto migliorato. Consiglio ai più giovani di fare come me". Eurosport |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2008, 09:20 AM
Guru solo adesso mi accorgo della sezione Rugby. Mi sono appassionato a questo sport da quando mi sono trasferito da Roma a Treviso (ho sposato una stupenda trevigiana). Qui è lo Sport per antonomasia. E' lo Sport con la 'S' maiuscola. Lavoro con un ex giocatore nazionale che ora allena categorie giovanili ed è entusiasmante andare seguire le partite anche a questi livelli. Un bocca al lupo alla nostra nazionale che secondo me venderà cara la pelle con tutti. Io ci spero sempre anche e soprattutto nella vittoria finale. Una nota stonata: l'esposizione televisiva. Ci ubriacano di calcio ma per vedere qualche partita di Rugby cosa bisogna fare (vedi il recente mondiale). Vergogna. |
|
|