Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
> Video Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video Bodybuilding
I video di bodybulding: allenamenti, posing e competizioni

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2010, 11:19 AM

Thibaudeau I,BODYBUILDER

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
invece ti sbagli, nessuno l'ha mai fatto. la creatina veniva veicolata sempre con quantità di glucosio abb irrisorie

io lo facevo con abbondanti carbo semplici ma il risultato era calo di energie improvvise durante l'allenamento e aumento di massa grassa nel lungo periodo.....poi sincermaente io non ho mai capito chi compra integratori pieni zeppi di carboidrati per poi affermare che siano miracolosi!!!!

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2010, 12:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Guarda Trokji, io concordo con questa linea di pensiero. Aggiungo: da ogni posizione contraria è possibile trarre insegnamenti, spunti, riflessioni. Come filosofia di vita, quando l'ho usata correttamente, mi ha dato sempre benefici.

Il problema è che questo approccio presuppone una simmetria, che vorrei riuscire a spiegare.

Un tizio mi racconta della sua esperienza, delle sue letture, dei suoi studi, e da questi mi dice le sue conclusioni parlandone come di un SUO, personale, vissuto. Posso non concordare, ma quello che mi dice è un fatto: gli effetti su di lui e sul suo mondo ci sono stati, posso analizzarli ma ci sono stati.

Ora, Thiebadeau non si pone in questo modo, ma come Poliquin e tantissimi altri Guru o tali assolutizza la sua posizione rendendo quello che dice vero per tutti.

Perciò il comportamento non è simmetrico: perchè allora io dovrei prodigarmi a prendere pezzi di quello che dice? E' chiaro che, in parte, ciò che dice sia vero. Mica è una cazzata mangiare durante l'allenamento, integrare durante l'allenamento, bere o scaccolarsi... solo che, come del resto dici tu, "è una cosa da provare!"

Ma... che valore può avere una cosa da provare che è sbandierata come metodo innovativo e tutto il resto?

Per questo motivo a me non piace Thiebadeau come non piace più Poliquin e tutta questa gente: alla fine... vendono. Ma non vendono in maniera corretta ed equilibrata: c'è ogni tot mesi una "novità innovativa", un ebook nuovo, un metodo nuovo, un modo di mescolare gli integratori nuovo.

Chiaro, posso sicuramente "provare" quello che mi sembra vada bene per me, ma è un modo di ragionare che mi sembra che questa gente non meriti: così facendo Thiebadeau dice delle cose parzialmente applicabili quando invece spara cazzate inenarrabili perchè "parzialmente applicabile" significa "inutilizzabile dalla maggior parte delle persone" quando invece sono spacciate come "vere e valide per tutti".

Che sia una persona intelligente è indubbio, però farsi prendere per il culo da una persona intelligente è sempre farsi prendere per il culo e il giudizio su quello che dice non può essere scisso dal fatto che lui vende e vive di quello che dice. Ovvio: quello che dice non è sbagliato, ma dopo quasi 10 e-book e centinaia di articoli in cui ha detto di tutto e di più... faccio sempre più fatica a trovarci qualcosa di utilizzabile nella pratica.
Boh paolo io di Thibedeau non avevo letto molto prima. L'unica cosa che avevo letto ultimamente e mi aveva interessato era il metodo di ciclizzazione dei carboidrati. Sul tuo discorso in generale concordo solo in parte..io sono alla ricerca di idee nuove da sperimentare (pensando che possano essere ragionevoli e che possano funzionare in maniera plausibile). Ad esempio in questo caso del tipo di allenamento di thibedeau non c'è nulla di innovativo, o almeno nulla che mi interessi particolarmente.
Altra cosa che ignori però è che gli ebook che sono usciti, di thibedeau e di altri sono stati spesso gratis. in questo caso è chiaro che lui voglia vendere integratori ma come me ce ne saranno molti (e magari quelli proveranno per davvero) che comprerano altrove gli integratori in maniera più economica di quelli venduti da thibedeau (e lui sa benissimo che a parte i neofiti nessuno si butterà a capofitto sui suoi integratori). Detto questo capisco che per chi fa powerlifting parlare di cose diverse possa essere un trauma, ma lo è per tutti quando si esce dalle nostre "sicurezze". io di certo non dico che questo funzioni sicuramente o sia un approccio definitivo per diventare enormi, dico però che spesso si considera spazzatura tutto quello che viene dall'america da gente che non è secca . però in un forum di allenamento coi pesi mi aspettavo maggiore apertura mentale, capisco che certamente chi fa powerlifting non proverà questo metodo nè altri per il body building, ma allora dite che non lo provate perché non vi porterebbe benefici per le gare, non che è spazzatura a priori
Vecchio
  (#3)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 29-03-2010, 02:11 PM

Quando uno è alle origini fa libri di solito migliori; i primi 2 libri di Thib per me restano i migliori, proprio perchè essendo i primi aveva molto da dare e ha dato quasi tutto in quelli.

In quelli, in realtà, c'è molto di altri allenatori, il suo merito è stato quello di codificare, catalogare ed ordinare davvero con un bel lavoro.

Quando hai fatto due capolavori di sintesi, poi è difficile ripetersi però così, perchè hai sparato quasi tutto..

Un pò come Paolo che voleva fare un libro di 3.000 pagine perchè ci credo che preso dall'entusiasmo ci voleva mettere tutto.

Sul doping: lui ha ammesso, poi è stato sul punto di rimetterci le penne per una emorragia interna, lo hanno salvato prendendolo proprio per i capelli in ospedale..credo che adesso abbia capito...tanto che ora, è si un bel fisico definito, ma non esagerato o mostruoso.
Vecchio
  (#4)
Training65 Training65 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-04-2010, 10:17 AM

Scusate ,SECONDO VOI,quale sono i TIMING migliori per mangiare Carbo(con Proteine sempre?quali Pro??) nei gioni con eppoi senza workout???E quali mangiare e per un 80 Kg quante mangiare in media...obittivo:+ Forza senza aumentare eccessivamente di peso corporeo.So ke e' soggettivo ma....solo qualke indicazione.

Ultima Modifica di Training65 : 16-04-2010 10:23 AM.
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 19-04-2010, 08:48 AM

Niente da dire?
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2010, 11:00 AM

Mi sa che sei OT.. apri un thread specifico ma prima fai un search
Vecchio
  (#7)
UncensoredMember

Predefinito 20-04-2010, 04:06 PM

la cosa buona e ke Thib da' dei consigli...da provare.
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 20-04-2010, 06:13 PM

Molte cose Thib le ha "scopiazzate" da...
Doug Hepburn
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-04-2010, 01:13 AM

ma veramente ci sono allenamenti che prendono spunto dal powerlifting e weightlifting
il problema è che ormai thiaudeau si è legato troppo al sito che lo ospita e alla marca di integratori che sponsorizza
dando per fondamentale l'uso di questi integratori per svolgere al meglio il programma
e poi spara balle colossali che a me danno fastidio
l'allenamento sara anche buono per certi aspetti e magari anche da provare pero sicuramente non è questo gran sistema di allenamento che lui vuole far credere
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-04-2010, 04:04 AM

Il problema è che è un americano che cerca di vendere roba agli americani.....non so se vi è mai capitato di vedere la tv americana!!Ci sono continue televendite che propinano SOLUZIONI DEFINITIVE per qualsiasi cosa!!!Dallo sbucciare le patate al potare la siepe!!Non parliamo poi del dimagrimanto!!Ragazzi ...in europa ci sentiremmo offesi da certe pubblicità giuro!!Adesso ne gira una sulla "confusione muscolare" lasciamo perdere!!

Avete presente quelle televendite nei canali sfigati, del tipo...prendi l'attrezzo per gli addominali e avrai la pancia piatta???Ecco...qua è tutto così!!!Quindi concordo che sia irritante, ma va contestualizzato!!
Vecchio
  (#11)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-04-2010, 04:09 AM

Non so se posso postare il link di sta cavolata...in fondo vendono un prodotto anche se non credo spediscano in Italia!!Comunque fa ridere
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione