|
Video Bodybuilding I video di bodybulding: allenamenti, posing e competizioni Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2009, 09:21 PM
Problemi cervicali già li ho(uncorartrosi cervicale con conseguente assottigliamento dello spazio intervertebrale), di RM quindi già ne ho fatte. Di fisiatri ne ho già girati un paio, ma non mi sono parsi assolutamente ferrati in ambio sportivo...Cercherò un osteopata, per lo stretcvhing zen ai qualche link? |
|
|
(#92)
|
||
All the Truth Member
|
26-07-2009, 10:02 PM
Quote:
Con tuo problema, già alla tua età, evita assolutamente i pesi, concentrati su sport aerobici, e rilassanti. |
|
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2009, 10:21 PM
Non esageriamo adesso |
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2009, 01:40 PM
alex prima di tutto ti ringrazio davvero per l' interessamento e per i preziosi consigli che mi stai dando. però qua dalle mie parti non c' è nessun dottore che può farmi i controlli che hai detto.. e poi ormai sollevare pesi per me è una passione troppo forte, anche se il dottore mi dicesse che non posso farlo.. lo farei lo stesso, anche se mi facessi male.. continuerei comunque.. cioè voglio dire io non posso limitarmi con i pesi devo e voglio diventare sempre più grosso e forte... anche se ultimamente mi sto interessando quasi solo alla forza.. comunque grazie ancora per i consigli e l' interessamento alex, sei un grande |
|
|
(#95)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 02:07 PM
Quote:
Nn hai ancora capito la possibile gravita' della situazione a cui puoi andare incontro. Anche a me piace, o meglio piaceva, avere un bel fisico, definito, tirato, ma adesso nn posso fare nulla di nulla. Per spiegarti in breve, ieri dopo quasi un anno dall'inizio dei sintomi, ho fatto circa 10 km a piedi, andatura medio alta, quasi tutto in salita, sono arrivato a casa che mi gira tutta la testa, braccia e gambe mollissime, intontito come se avessi bevuto 10 litri di vino. Pensa che neanche 1 anno fa facevo tutto questo correndo, e arrivavo a casa stanco, ma riposato! Non puoi immaginare quanto possono fare male i pesi!!! PS: lascia perdere il grande, se lo fossi veramente nn sarei arrivato a tutto questo! |
|
|
|
(#96)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2009, 01:21 PM
azz mi dispiace, brutta storia... però non posso non allenarmi solo perchè c' è il rischio che mi faccio male, ogni cosa è rischiosa.... tu sei stato sfortunato, spero di non esserlo anche io... e poi mi devo per forza allenare pesante, voglio partecipare alla gara raw di ottobre a terni |
|
|
(#97)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2009, 03:13 PM
Quote:
Pensa anche a questo: allenarsi pesante, per quale fine reale, per quale futuro? Fai 200 di slancio , puoi diventare un campione olimpico!! Se fosse cosi va benissimo, ma per andare a fare il figo in una gara provinciale o con gli amici e' proprio una cavolata. Cmq, allenandoti con volumi pesanti, e con determinati esercizi, al 100% svilupperai delle ernie. Il corpo umano e' strutturato cosi, tu nn sei un alieno. Al massimo potrai essere fortunato se le ernie non toccheranno dei nervi, ma la vedo molto difficile. Non ti farei fregare con il discorso che anche a me facevano, che tutti abbiamo delle ernie, per via di posture, di stare troppo sedute. Questo e' vero, ma nn significa che per forza di cose dobbiamo aggravare la nostra condizione fisica, e al massimo dobbiamo proteggerla, per vivere una vita sana e in serenita'. PS: anch io pensavo che nn potesse succedermi nulla, e poi perche' lasciare che il caso domini il tuo benessere fisico, questo lo devi e lo puoi governare tu, non lasciare mai che il caso governi la tua vita! |
|
|
|
(#98)
|
||
FIPL Moderator
|
29-07-2009, 03:43 PM
Quote:
vai a fare il tuo lavoro e smettila di fare il predicatore |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2009, 09:08 PM
bhò secondo me bisogna contare che non per forza ci si fa male dai, sennò non ci sarebbe nessun powerlifter, non ci sarebbe nessun weightlifter sarebbero tutti tutti in sedia a rotelle, non pensi? non ci sarebbe neanche ironpaolo... è vero che ci si può fare male, ma temo che sia molto più rischioso mettersi alla guida per andare in palestra che fare pesi.. |
|
|
(#100)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 12:33 PM
ecco un 2x2@100% (180kg), con percentuali di carico alte perdo molta tecnica: |
|
|
(#101)
|
|
Moderatore Hollow
|
12-09-2009, 06:18 PM
Vegeta hai tirato tutto di schiena, si vede proprio l'incurvatura della spina dorsale, badi troppo al carico, 180 è un carico bello grosso, ma devi saperlo gestire con una tecnica quanto meno più corretta possibile, parti già con la prima che sei tutto curvo.... non va bene... |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 09:39 PM
Schiena curvissima, tiri tutto di culo, facendo cosi rischi,anzi è sicuro, una bella serie di ernie da qui a due anni. Fai altri esercizi, e vederai i risultati da massoso che vuoi. Inoltre, fai streching tanto streching alla fine della sedute, soprattutto a livello di schiena. |
|
|
(#103)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 10:46 PM
Tiri di schiena, rivedi la tecnica. Abbassa il carico, inoltre non ha senso un 2x2@100%. Se è il 100% non puoi fare una doppia. |
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 10:54 PM
Vegeta sono con te.. i rischi ci sono in tutte le cose come dice Vegeta.. purtroppo infortunarsi può far parte del gioco.. bisogna scegliere la tecnica migliore per ridurre al massimo questa possibilità. C'è gente che a 70 anni fa 300 kg di squat o stacco..non facciamo terrorismo pesistico EDIT: ho letto ora i post un po' indietro.. in effetti una visita posturale è una buona idea farla, con questo però non esageriamo |
|
|
(#105)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 01:10 AM
allora allora, questo era un 2x2@100% ma con il massimale che ho testato prima di intraprendere il ciclo russo da 9 settimane, quindi 180kg è il mio vecchio massimale, ora credo che si agira sui 200kg, infatti è questo carico che testerò mercoledì prossimo... alex non posso sostituire gli stacchi con niente, al momento mi sto preparando per la gara raw di ottobre, quindi panca squat e stacchi a go go go.. è vero che ho curvato molto, però contate che con carichi elevati è quasi fisiologico schienare, e poi ho una schiena molto forte, i miei muscoli dorsali e lombari sono più che resistenti |
|
|