![]() |
![]() |
|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mia esecuzione Stacchi a gambe flesse.Dove sta l'errore?Come forse qualcuno saprà, avendo letto il mio diario, avverto dei leggeri pizzichi alla colonna vertebrale in corrispondenza del bacino quando eseguo tale esercizio con carico superiore a 100kg. Per cui ho fatto un video con carico a 60kg ed uno con carico a 105kg, ossia quello attuale.Le serie successive le ho fatte a 95kg con una postura abbastanza simile a quella che adotto con 60kg, a detta del collega che mi filmava. Ecco il primo: Ed ecco il secondo, con cambio presa perchè mi scivolava il bilanciere dalle mani: |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nel primo non c'è neanche male...ma nel secondo la schiena non è iperestesa!!! Nel primo invece se ne può notare solo un accenno nella seconda parte della concentrica. Ma qual è il diametro dei dischi?Perchè mi sembtra che parti basso.. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Sputnik81 mi sembra che un altro errore che fai (con i 105kg ) sia quello di salire prima con il sedere e poi con le spalle, lo faccio spesso anche io al salire dei carichi, e sto ancora cercando di capire come correggermi. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono i dischi più grandi che ci sono, misure olimpioniche. La parte della schiena che vedete "curva" lo è anche lievemente quando sto in piedi, dritto, senza carico. La mia schiena ha "compensato" in questa maniera la iperlordosi lombare. Ecco perchè ho sempre detto e ribatito che io la schiena concava, non riesco MAI a farla perchè strutturalmente impossibilitato. Devo però ribadire che tale esecuzione sporca, come nel secondo video, inizia solo a partire dai 100kg. Nelle esecuzioni a 95kg, non filmati, il mio collega che aveva ripreso le altre esecuzioni, mi ha garantito che le eseguivo come con i 60kg. Che faccio???? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() devi tenere il carico che ti permette di fare bene l'esercizio. La scusa della schiena nonce l'hai ![]() Secondo me devi tirare meno freneticamente. Ogni volta che riappoggi devi risaldare la presa e riaggiustare la schiena, guarda che ci vorrà un secondo e non è rubare affatto |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() brutti brutti brutti non è questione di peso, è questione che li fai proprio MALE. già nell'impostazione inziale di preparazione (guardati tu stesso nel video) arrotondi la schiena. NON va bene. parti con il bilancere e memorizza il movimento come va fatto. Dovresti vederlo dal vivo da qualcuno che lo sa fare. In ogni caso, come già ti è stato detto, DEVI iperestendere la schiena. Tieni piu vicino a te il bil. NON farti portare in avanti. E, come ti è già stato detto, sii piu dolce sia a scendere che a salire. Stai imparando, quindi non devi "strappare". Devi memorizzare e fare tuo il movimento. E devi essere impeccabile GIA' fin dall'inzio quando è facile correggere l'errore. Ciao ![]() |
|
![]() |