|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2010, 01:41 PM
Quote:
Certo che pero' sei sempre li come il falco, sembra che non aspetti altro, scappa l' infortunio, sbuchi tu e dici............visto si e' fatto male (con i pesi), fai nuoto che non ti fai male. I rischi ci sono sempre alex in tutto quello che fai nella vita, (pesi non pesi) |
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 03:38 PM
Se avessi incontrato qualcuno, veramente preparato, che mi avesse spiegato che fare i pesi come li facevo io era pericoloso, sicuramente lo avrei ascoltato, e avrei potuto cambiare rotta. Il mio vero problema e' stato che non ho analizzato la situazione, sono stato superficale, questa e' la mia vera colpa. Navigo in questo sito, dopo l'infortunio, nella speranza che la mia esperienza possa essere d'aiuto anche a solo una persona, per evitare che possa risuccedere. Inoltre, cerco di avvertire che molti esercizi che sono consigliati con i pesi sono innaturali, e gravosi, soprattutto verso di chi e' solo un amatoriale, come quasi tutti qui dentro. Non ci si puo' allenare da Ferrari, se alle spalle non si ha uno staff all'altezza. I professionisti dei pesi, fanno stacco, squat ecc... ma dietro di loro hanno fisioterapisti, medici, massaggiatori, che monitorano la situazione, e intervengono ad ogni minimo cambiamento. Non si puo' suggerire a un muratore, o impiegato, che lavora per 10 ore al giorno, di fare stacco, e chissa' con quale tecnica. La mia piu grande colpa e' di pretendere troppo, di essere perfezionista, questo e' vero. I rischi ci sono sempre, anche se cammini su un marciapiede, pero' andarseli a cercare e' un altro paio di maniche. Sicuramente se fumo ho piu probabilita' di avere un cancro ai polmoni, mentre se vivo a 2000 mt questo potra' accadere piu difficilmente. Se mi metto sulle spalle anche solo 50kg, se cado ho molta probabilita' di farmi male seriamente, ma nn con il solo bilanciere. Io nn sto parlando di Davide, ma della situazione che ci si puo' trovare con certi allenamenti. Probabilmente un professionista con 300kg sulla schiena, avrebbe avuto uno staff di 4/6 persone dietro di lui, che avrebbe evitato l'infortunio. Rivedendo alcuni miei video di squat, mi meraviglio come abbia potuto allenarmi da solo con 100kg sulla schiena, con il rischio minimo di cadere e farmi molto male. Cmq, ho espresso un punto di vista, e non mi sembra il caso di attaccare cosi le persone. Se siete cosi convinti di essere nel giusto non vi dovreste scagliere contro chi la pensa diversamente PS: ti pregherei di evitare di andare su questioni personali, perche' sei completamente fuori tema. Fermati qui! |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 03:45 PM
anche alle olimpiadisi verificano infortuni o anche tra i bber professionisti c'e' da dire che la gente si strappa pure per una corsetta o per aver preso qualcosa da terra se lui stava sollvendo 300 kg si vedeva che il suo corpo era in grado di compiere lo sforzo se ti alleni in un certo modo muscoli e tendini si adattano |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 04:17 PM
i muscoli si...i tendini un po' meno mi sa purtroppo...altrimenti i pesi sarebbero la soluzioni agli acciacchi della vecchiaia... |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 04:27 PM
certo che se uno ogni volta gli da le mazzate di submassimali, ma se fai devi periodi con alte ripetizioni magari sviluppando anche un po' di acido lattico la cosa migliora di molto la periodizzazione serve anche per questo |
|
|
(#21)
|
||
Psycho Lifter
|
24-03-2010, 04:43 PM
Quote:
La tua esperienza, per avere un valore, deve essere solo il tuo racconto, dettagliato in modo che tutti possano trarre le conseguenze del caso. Saranno gli altri, se vorranno, che ne faranno tesoro. Non tu che devi giudicare. Il fatto che tu pensi che noi siamo "convinti di essere nel giusto" è la riprova che non sei sereno. Sembra che qua siamo tutti a dire "vai, carica, grande, cazzo ti frega della schiena!". Pensi che dicendo "ti farai male" sarai ascoltato? Io ti posso portare la mia esperienza: un infortunio gravissimo al pettorale. Perchè ho fatto una cazzata: un'idea idiota portata avanti con razionale lucidità. L'ho raccontata, ma non mi permetterei mai di dare dei giudizi sugli altri come fai tu: posso solo consigliare come minimizzare i rischi perchè penso che ognuno sia intelligente per decidere per ciò che riguarda il proprio corpo. E se non lo è, pagherà in prima persona. Tu invece non dai nessun contributo, perchè è del tutto ovvio che i pesi "pesanti" siano un rischio, ma dire "non farli" è solo la soluzione banale di un problema complesso. Tu sei stato superficiale: insegnaci come non esserlo. Il tuo infortunio si sarebbe potuto evitare non eliminando i pesi, ma facendoli in modo diverso. Come? Porta del materiale e discutiamone. Questo è utile, il resto sono solo tue opinioni, come lo è pensare che qua consigliamo cose pericolose. Rileggi il tuo intervento, a sproposito, in questo 3d. Pensi che un accidente del genere si sarebbe potuto evitare con 5 persone dalle parti? Forse si, ma è lo stesso per un ciclista domenicale: non possono chiudere le strade come ai professionisti, perciò accetta il rischio (che non è remoto) di essere centrato da una macchina. L'intelligenza non è così non andare in bicicletta, ma magari non uscire quando l'asfalto è viscido. Davide si è fatto male per una casualità, una sfiga pazzesca. Se tu pensi che ciò sia dovuto ad un uso scorretto dei pesi, come fai intendere, è una tua opinione. Tientela per te perchè non è richiesta in un 3d dove il diretto interessato non può rispondere. |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 04:57 PM
Paolo, tu ragioni da persona matura, ma ci sono persone, e molte, che non sanno che i pesi pesanti causano infortuni gravi. Non sanno che piegare la schiena con 100kg sia pericoloso. Non sanno che caricare con lo stacco alla lunga porta infiammazione ai trapezi, calcificazioni nel collo, ecc... Non si puo' dare per scontato nulla, quando ci si rivolge a degli amatoriali. Basta vedere molti video di stacco che postano su questo sito, con delle schiene improponibili, come del resto facevo io, ed ignoravo i danni possibili. Le opinioni, se espresse con educazione e rispetto, vanno sempre diffuse, nn sono per nulla d'accordo con la tua censura. Io nn ho mai espresso nessun parere su Davide, ma sul tipo di allenamento, e qui ti invito io a rileggere il tuo post. Nelle tue risposte ricorri sempre alla frase ognuno e' libero di fare come vuole, ne rispondera' a se stesso, e per questo nn sono per nulla d'accordo con il tuo approccio egoistico verso gli altri. Nel mio piccolo io mi sento in dovere di aiutare chiunque abbia bisogno, senza fregarmene di eventuali sue scelte, perche' intanto riguardano solo lui e nn toccano me. Sulla mia serenita', che dire senza ernia stavo meglio, sicuramente, pero' ti ripeto non sono affari tuoi, e qui completamente fuori 3d mi sa che sei tu. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 04:59 PM
Riporto la mia impressione. Premetto che non frequentavo quanto Alex PLiftava. Premetto che prima di arrivare a leggere il suo diario ho letto più e più volte le sue affermazioni da "integralista". Ho automaticamente smesso di prenderlo in considerazione, quasi fosse un processo automatico della mia mente, una sorta di filtro autonomo . Tutto ciò che asseriva mi risultava troppo estremo, troppo finalizzato a peronare la sua causa per essere verosimile (quello che voglio dire è che è questa l'impressione che potresti dare a molti, risulti troppo disfattista e categorico). Poi scoprì la tua storia, lessi il tuo diario, iniziai a capirti e "giustificare" i tuoi atteggiamenti...però risulti sempre come quei vegetariani che arrivano a dire che la loro avena ha un VB migliore del mio petto di pollo (quando magari basterebbe pronunciarsi riguardo la maggior salubrità della loro scelta alimentare per ricevere interessi invece che venire bollati come la vannamarchi della situazione ). Capisco la tua visione della cosa, noto l'importanza delle cose che affermi, noto che non lo fai assolutamente con brutti fini...ma fin che ti poni così è difficile prenderti in considerazione. |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2010, 05:10 PM
Quote:
Pero' rimango scorcetato quando ci sono persone che con ernie, problemi anche seri, continuano ad allenarsi in modo pesante, senza alcun contegno. penso sia un brutto esempio per chi nn abbia esperienza. Sul fatto di essere integralista ormai ci sono abituato, anche se mi sembra assurdo che il voler tutelare la propria salute sia da giudicare negativo. Io do suggerimenti di massima, e' logico che anch io sgarro, ad esempio paciugo a tavola ogni tanto, mi faccio un massimale di panca, ma questo nn deve diventare una regola. |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 05:51 PM
Ahhh allora te lo provi il massimale Bè io cmq capisco quello che vuoi dire (anche se alle volti cadi nella ripetitività ), il fatto è che io il 90% del tempo che sto al cpu sono su FU e più o meno mi sono fatto delle idee su molti altri frequentatori, un nuovo utente potrebbe prorpio non prenderti in considerazione per il tuo modo di porti |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 05:54 PM
ma perche non apri un 3d dove spieghi per filo e per segno queste cose in maniera distaccata e non personale sull'esercizio dei pesi fai come fa paolo dove studia l'esercizio e ne evince i pro e contro poi cmq anche io non posso sentire uno che mi dice non fate questo non fate quello, in caso troverei piu giusto affermazioni del tipo "questi sono i metodi corretti per eseguire gli esercizi per non farsi male" ognuno di noi si dovra allenare in base alle propria capacità, è inutile staccare male alla morte un peso da terra se non ce la fai. quando gianlu e spike corregono le persone nei loro movimenti li correggono soprattutto per tutelarli non solo per fargli migliorare l'alzata anche perche estremizzando tanto ci sono persone operate di ernia senza aver mai toccato i pesi sai quindi cosa dovremmo fare ?? molti sport causano infortuni ho amici distrutti dalle partite di calcetto ora che faccio vado in giro a dire di non giocare a calcetto perche è uno sport ad alto rischio infortuni ?? anche una persona che conosco che faceva il wl a livello agonistico si è infortunato strappandosi mentre si stava allenando e per questo ha dovuto abbandonare il suo sport dedicandosi ad altro lui si era sempre allenato bene seguito e con tecnica meticolosa ed era molto forte purtroppo è successo ed è stato molto sfortunato. quindi se dovessimo estremizzare ad oggi molti sport non esisterebbero piu perche dannosi e pericolosi per l'uomo |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 06:02 PM
Anche il nuoto se fatto con la tecnica sbagliata causa infortuni seri alle spalle (non lo dico io) e' dimostrato. A mio cugino mentre si sedeva a tavola per pranzare e' saltato il menisco lo so fa ridere ma e' accaduto davvero. Per il resto, quoto great, sarebbe bello spiegare pro e contro di un determinato esercizio, aiutare gli utenti piu' che spaventarli |
|
|
(#28)
|
||
Psycho Lifter
|
24-03-2010, 06:08 PM
Quote:
Il fatto che tu sia educato e corretto non ti autorizza a scrivere ciò che vuoi. Tu dai dei giudizi non richiesti e del tutto fuori luogo. In questo 3d, rileggi ciò che hai scritto. E' un giudizio che non sta nè in cielo nè in terra, semplicemente una conferma di ciò che TU pensi. Quando tu scrivi qui sono invece proprio affari miei, perchè dai una visione del tutto errata dello spirito del forum, come se fossimo del tutto degli incompetenti. La tua vicenda personale stessa ne fa parte e sono affari miei. Perchè, Alex, di come ti sei fatto male tu ne potremmo parlare per ore ed ore. Poi, non generalizzare. Chi è che qua si allena con ernie e tutto il resto, sbattendosene? Chi è che ha esecuzioni da paura e che non viene corretto? Non confondere youtube con FU. Il modo con cui tu aiuti la gente è sbagliato perchè il tuo messaggio non passa, devi renderti conto di questo. E' dovuto al fatto che tu ancora non hai interiorizzato quello che ti è successo. Io ci ho messo un anno per capirlo, tu ancora sei lontano. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo corpo, compito mio è mostrargli delle ipotetiche conseguenze ma senza giudicare anche se certe volte vorrei proprio. Perchè come posso giudicare uno che sta facendo i miei stessi errori di una volta? Posso dire "io ho fatto e mi è successo", non "tu farai e ti succederà". Ed io ho dato ampia prova di essere disposto a condividere tutto, anche le cose che mi hanno fatto stare male. La differenza fra me e te è che nel mio caso il dato è incontrovertibile perchè è già accaduto e magari qualcuno mi prenderà in considerazione, nel tuo caso è solo una ipotesi, una tua ipotesi, una tua illazione. E stai pur certo che se c'è un modo per non farsi ascoltare è proprio dire "ti farai male perchè io mi sono fatto male". Garantito. Perciò, il problema non è quello che dici, ma come lo dici. |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2010, 06:09 PM
Great, non sto dicendo che tutti gli sport fanno male, ma solo il modo di farli. Anche giocando a calcio, se non allenato bene, puoi farti male, ma con i pesi ancora di piu, perche' le possibilita' sono piu elevate, e gli infortuni posso essere piu gravi. Molte persone si sono operate di ernia senza fare nulla, ma solo perche' hanno posture sbagliate protratte nel tempo, questo e' vero. |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2010, 07:05 PM
Quote:
il problema è che non si vuole capire che in tutte le cose ci sono i pro ed i contro.. nella guida sportiva puoi perdere il controllo della vettura, nel calcio prima o poi avrai la pubalgia o se va male ti romperai un menisco, nel nuoto potrebbe venirti un crampo mentre nuoti, e se se i in piscina è un conto se nel mare un altro. Nessuno però va a fare la Cassandra della situazione ai bambini che giocano a calcio.. dopo un po' giustamente non ne potrebbero più. Che io sappia questo è un forum per chi si allena principalmente coi pesi |
|
|
|