![]() |
![]() |
|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Una palestra con più ghisa, power-rack, bilancieri olimpici, hammer e con meno fronzoli e/o macchinari del tutto inutili non viene a costare assolutamente di più. Evitarsi tante macchinette monoarticolari (che faranno tanto figo ma, servono a ben poco) farebbe risparmiare molto l'eventuale titolare sia per quanto riguarda il denaro che per quanto riguarda lo spazio. I contro a mio dire sono fondamentalmente 3: 1 - Necessità di seguire passo passo buona parte degli utenti (in pochi sanno squattare, fare stacco o altri multi senza farsi male, specialmente all'inizio o comunque per un bel po di tempo); 2 - Aumento eventuale degli infortuni (questa motivazione è legata alla prima; se ti distrai un attimo il ragazzotto "so tutto io" si ammazza sotto il bilanciere, cosa che succede molto di meno se fa i solti esercizi guidati dalla macchinetta mono) e una palestra con tanti infortunati di certo perde credibilità; 3 - Una palestra piena di macchinette per fare i "muscoletti" tutte belle colorate attira un gran numero di utenti alle prime armi; ragazze/i che vogliono fare 4 cazzate e perdere tempo in un ambiente più tipo "bar" che palestra (E da qui la nascita di tutte queste nuove palestre super tecnologiche-strafiche senza l'ombra di un rack). In conclusione poca gente si allenerebbe (solo i pochi seri) e gli altri a cazzeggiare nelle altre palestre. Un giusto connubio sarebbe avere entrambe le cose ma (almeno in questo caso) sarebbero necessari molti soldi e spazi ampi. La mia vecchia palestra era così..purtroppo il titolare ha fatto il furbo e si stà godendo i soldi degli iscritti/dipendenti in chissà quale stato americano. |
|
|
![]() |