![]() |
![]() |
|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Il deadlift di MentzerQuote:
![]() Quelle braccia gonfie e acquose non le fanno lo stacco, manco con una negativa di 2 minuti. Tra l'altro vista la prestazione è palese che non sia un allenamento a cui è abituato, sicché non è grazie a quel metodo che è "sotto pressione". Ma non è che siano mondi differenti doc....io bene o male sono un pò in entrambi e in nessuno, la vera diatriba è la cocciutaggine dei sostenitori di uno o dell'altro mondo. E' sempre una gara a chi ce l'ha più lungo, quando invece molti concetti di una disciplina sono utili nell'altra e viceversa, seppur alcune visioni siano mal conciliabili. Basterebbe smettere di farsi la guerra... Ma questo è un altro discorso ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Mi sembra che tu stia dicendo un pò d'assurdità eh renzosful... L'esecuzione di markus non impiega 6 secondi, prenditi un cronometro! Concentrica 1 secondo, eccentrica 3 circa. L'eccentrica di un esercizio va sempre controllata, meno che nello stacco dove può essere facoltativa ed a differenza degli altri esercizi, sconsigliabile. Questo perché è un esercizio, BB o PL, nato per metter su tanti ma tanti Kg, quindi cimentarsi in eccentriche multiarticolari con la bassa schiena sotto carico elevato non è saggio. Le tabelle di cui parli (quali?) potrebbero essere modificabili se la concentrica impiegasse 6-8 secondi, ma qui il movimento è fluido e non superlento, lo è (forse) l'eccentrica ma non è certo un concetto insolito nel BB quindi le tabelle a cui fai riferimento molto probabilmente già lo prevedono, proprio per il discorso che nel BB l'eccentrica si sfrutta mentre nel PL viene trascurata (sempre parlando di stacco). Fidati che Julia Zaugolova è più che documentata e certificata, altro che scritto e non documentato ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Il calcolo dell'ipotetico massimale non l'ho postato IO ma novellino nella foga di rispondere a paraocchi serrati. Il video come ho detto rende bene l'idea ma non è impeccabile, vedi tempi di esecuzione(mike chiunque alleni ripete sempre "lento, niente slanci"), o anche il solo fatto che la serie record la fa in due colpi. Ricordiamo che il ragazzo sta imparando una cosa nuova, a chi viene bene tutto da subito?a me no... Saprai poi molto bene da praticante che all'interno di una serie il peso non è percepito sempre uguale: all'inizio è facile ma quando stai per cedere diventa un'enormità che siano 10 kg o 100, di conseguenza le esecuzioni si sporcano, chettano, e il tut varia. Se uno è bravo, manterrà il tut piuttosto costante (markus all'inizio è più lento se noti). La battuta della vita privata...era una battuta. Non vedo perchè non credere a chi predica e insegna di andare in palestra ogni 3-8gg(range estremo)in certi periodi dell'anno. Se uno fa un lavoro pesante, e quindi non vive con/per la palestra, è chiaro che la sua "vita privata" gli impone recuperi più lunghi. Dove è scritto che un bb deve smuovere carichi davvero importanti per crescere? Forse per arrivare al mr. olimpia, ma poi penso ai massimali dichiarati da zane e la teoria cade. Al corso ifbb ho conosciuto una statua di ragazzo sopra il quintale che alla domanda dell'istruttore di spiegare il movimento dello stacco e dello squat ha guardato il soffitto: non li aveva mai fatti. Nelle ore di pratica sempre il solito istruttore e il solito ragazzo è letteralmente schiattato seguendo le istruzioni dell'insegnante con pesi della chicco che reputava ridicoli e che quasi si rifiutava di usare...c'è rimasto di cacca. Ma queste non sono le vostre verità e probabilmente sono un cazzaro |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si ma non della faccia del tizio....cioè a me non me ne frega nulla se quello si caga addosso con 3kg per lato, io voglio imparare lo squat come te e/o shade...nella prima pagina ho posto un quesito e nessuno ha più risposto perchè pare che la cosa più interessante sia capire la mimica facciale durante lo sforzo...tipo questo: ![]() la prossima volta metto un mio video...dove faccio faccie strane (cazzo le allitterazioni xD ) |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Gli stacchi da prendere in considerazione sono quello della gnoccaforzuta in primis e poi quello dei nostri mod, che se la cavicchiano ![]() Quote:
![]() Mentzer era così, il bimbo ![]() ![]() |
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() ![]() Un'ultima cosa visto che forse siamo ot. mi piace l'hit anche perchè chi lo pratica la pensa come me sulle proteine: non ne abusano e ne lasciano gran parte sugli scaffali dei negozi di integratori. Nel mio piccolo quando cresco lo faccio con dosi dipro che sui forum son viste come irrisorie. prego i mod di cancellare sto link se non si può: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se ho capito bene: Consuma 120-150g di pro al giorno ( così dice, io diffido ![]() Parla di 60%cho 30%pro 10%fat (ripartizione terribile per le mie idee, ma sono appunto pareri, non è ora di mio interesse trovare chi detiene la ragione). Il problema è che se sono vere queste 2 affermazioni, correlandole si desume che lui consumerebbe fra le 1600 e le 2000kcal al giorno. Se i dati precedenti mi parevano strani, ora siamo sul fantascientifico ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In realtà il topic parlava di come IlSecco poteva eseguire lo stacco, se andava bene il video che aveva messo di Menzer, non se sia più forte Superman o Hulk ![]() Il calcolo dell ipotetico massimale è stato fatto da Novellino su numeri scritti da altri; è matematica per evidenziare che o numeri sono sbagliati o Menzer ha un massimale schifoso (se i numeri sono sbagliati non è colpa di Novellino) |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ed adesso ripassiamo le proporzioni : 140:80=x:100 14000=80x x= 14000/80 = 175 E questo è MATEMATICO . ![]() Quote:
Quando usiamo metafore , cerchiamo di rimanere sempre nel seminato . Bye |
||
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
X dimitri: forse si travisa un pò. Mike (e non solo)sosteneva tut elevati non per crescere ma per evitare danni muscolari a chi tira fin dopo la morte, Dorian infatti si procurò numerosi infortuni Comunque io non cerco di convincere nessuno, sia chiaro, che non ne nasca una polemmica, ma per usare una frase di mike "provate 3 mesi" |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Dorian ebbe infortuni (i più gravi) in dieta pregara, quando era debilitato dalla dieta. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
....forza, consigliamo Ilsecco ------------------------------------------------------------------------- @ Ilsecco: sia che tu stacchi come Shade che come Yashi ti assicuro che fai comunque bene, le loro differenze sono sottigliezze che diventano importanti quando si ricerca il massimale, ma come correttezza di esecuzione, come efficacia e come sicurezza vanno benissimo entrambe |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Il discorso delle % non l'ho tirato in ballo io , e non mi sembra di aver sbagliato i calcoli . Il problema secondo me si dovrebbe porre in modo diverso. Quando non si ha contezza di ciò che si afferma , meglio tacere . Tutto il resto è fuffa e mistificazione . Per quanto riguarda i consigli a "il secco" , ho quotato il tuo post, che al momento era quanto di meglio potessi fare . |
|
|
![]() |