Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2011, 07:24 PM

Il deadlift di Mentzer

Nell'HD di Mike è previsto che ogni esercizio sia condotto lentamente sia in conc che in eccentrica. Mai strattoni ed reps esplosive nell'HD.
Lo stacco non fa eccezioni. Qual è il problema? che con lo stacco completo il difficile è riprendere il giusto setup sotto il ginocchio ad alte reps e con l'avvicinarsi del cedimento...

Quindi il tizio lo fa correttamente ad alte reps con 40 kg..., altres l'atleta dovrebbe avere un controllo muscolare mostruoso in affaticamento...

Questa è la ragione per cui è molto più diffuso tra i bbrs fare stacco completo con poche reps (vedasi 2 reps di coleman con 800 libbre, dove alla seconda cede un pò sulla tecnica...), mentre ad alte reps si fanno mezzi stacchi in tensione. (vedasi Yates, Rhul o Cutler).

Ultima Modifica di Dimitry : 11-06-2011 07:26 PM.
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 07:27 PM

Ma anche coleman forte ok, ma abbiamo già detto cmq, vedi la forza che ha Benedict Magnusson, che esser grosso è grosso ma non è certo coleman come massa muscolare. Il problema è che semplicemente i bbers professionisti non tirano al massimo o lo fanno molto raramente, perché in genere si allenano in maniera diversa e perché ritengono anche che ci sia rischio di strapparsi usando carichi alti
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 11-06-2011, 07:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dimitry Visualizza Messaggio
Nell'HD di Mike è previsto che ogni esercizio sia condotto lentamente sia in conc che in eccentrica. Mai strattoni ed reps esplosive nell'HD.
Lo stacco non fa eccezioni. Qual è il problema? che con lo stacco completo il difficile è riprendere il giusto setup sotto il ginocchio ad alte reps e con l'avvicinarsi del cedimento...

Quindi il tizio lo fa correttamente ad alte reps con 40 kg..., altres l'atleta dovrebbe avere un controllo muscolare mostruoso in affaticamento...

Questa è la ragione per cui è molto più diffuso tra i bbrs fare stacco completo con poche reps (vedasi 2 reps di coleman con 800 libbre, dove alla seconda cede un pò sulla tecnica...), mentre ad alte reps si fanno mezzi stacchi in tensione. (vedasi Yates, Rhul o Cutler).
Dimitry le tue obiezioni sono tutte valide, ma il discorso mezzi stacchi da preferire allo stacco è un discorso a parte. Alle gare ho visto gente nei +120 che riaccompagna al suolo 300 e passa Kg, e non si allena certo da BB, da qui il mio stupore per un culturista pro da un quintale che non riesce a far 3 colpi controllati con 140Kg. Per quante attenuanti gli si voglia attribuire è oggettivamente poco.
Vecchio
  (#4)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 07:41 PM

ma è possibile attenersi al topic?!
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 11-06-2011, 07:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
Il topic parla di stacco
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 07:51 PM

Quote:
Non è possibile attenersi secondo me ilsecco. Perché uno pensa sia il deadlift di Mentzer invece è il deadlift di un allievo di Mentzer. Sarò pignolo ma mi pare diverso
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 08:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Forse non mi so esprimere, a sto punto...ma almeno tu non nascondi come qualcunio che dopati son tutti e due...
Il calcolo dell'ipotetico massimale non l'ho postato IO ma novellino nella foga di rispondere a paraocchi serrati.
Il video come ho detto rende bene l'idea ma non è impeccabile, vedi tempi di esecuzione(mike chiunque alleni ripete sempre "lento, niente slanci"), o anche il solo fatto che la serie record la fa in due colpi. Ricordiamo che il ragazzo sta imparando una cosa nuova, a chi viene bene tutto da subito?a me no...
Saprai poi molto bene da praticante che all'interno di una serie il peso non è percepito sempre uguale: all'inizio è facile ma quando stai per cedere diventa un'enormità che siano 10 kg o 100, di conseguenza le esecuzioni si sporcano, chettano, e il tut varia. Se uno è bravo, manterrà il tut piuttosto costante (markus all'inizio è più lento se noti).
La battuta della vita privata...era una battuta. Non vedo perchè non credere a chi predica e insegna di andare in palestra ogni 3-8gg(range estremo)in certi periodi dell'anno. Se uno fa un lavoro pesante, e quindi non vive con/per la palestra, è chiaro che la sua "vita privata" gli impone recuperi più lunghi.
Dove è scritto che un bb deve smuovere carichi davvero importanti per crescere? Forse per arrivare al mr. olimpia, ma poi penso ai massimali dichiarati da zane e la teoria cade.
Al corso ifbb ho conosciuto una statua di ragazzo sopra il quintale che alla domanda dell'istruttore di spiegare il movimento dello stacco e dello squat ha guardato il soffitto: non li aveva mai fatti.
Nelle ore di pratica sempre il solito istruttore e il solito ragazzo è letteralmente schiattato seguendo le istruzioni dell'insegnante con pesi della chicco che reputava ridicoli e che quasi si rifiutava di usare...c'è rimasto di cacca.
Ma queste non sono le vostre verità e probabilmente sono un cazzaro
Non penso che nessuno metta in dubbio le tue affermazioni, ma capirai che qualcuno possa storcere il naso di fronte alla descrizione di uno statuario ragazzo sopra il quintale che ha la forza di una larva... io non sono contro il bbing, anzi. Ma pensare a un quarto di bue che deve far portare la spesa su per le scale dalla morosa perchè lui non ce la fa...
Qui cmq, aparte correnti di pensiero bb pl, l'unica cosa criticata è che quel marcantonio del video ha una prestazione che ai loro occhi è misera. Questo non comporta una critica a tutti i bb, anche perchè è rinomato che ce ne siano anche di forti. Ma luilì stacca come una pippa per la sua mole.
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 08:15 PM

@ IlSecco: a onor del vero io ti ho dato una risposta su come eseguire lo stacco; la mia risposta ovviamente non ha valore assoluto, ma è solo una risposta, la mia.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 08:18 PM

Beh Dorian è stato il miglior allievo di Mentzer penso.. difficile pensare di meglio
Quando era in forma dico, non dopo che si ritrovò negli show televisivi

Ultima Modifica di Trokji : 11-06-2011 08:22 PM.
Vecchio
  (#10)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2011, 08:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh Dorian è stato il miglior allievo di Mentzer penso.. difficile pensare di meglio
Quando era in forma dico, non dopo che si ritrovò negli show televisivi
Si, nel senso che è partito prima indipendetemente da mike, quando faceva un pò più di sets, ma soprattutto sparava molto più esplosivo, dalla preparazione MR 0 1993 si teneva in contatto con mike, lì tagliò ancor più sets, ma soprattutto mise più controllo nelle reps. (resta il fatto che sulla frequenza e sulle angolazioni, sulle tecniche "estensive" come stripping, sullo scarico, la pensò sempre diversamente da Mike fino alla fine).

cmq non avevo visto tutto il video, a 140 riprende i set ups, in effetti come diceva Yasci, fa molto cinema dai, oppure non hai mai fatto stacco in vita sua

Ultima Modifica di Dimitry : 11-06-2011 08:45 PM.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 08:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh mettilo pure. Sono curioso di vedere se avrai il cappuccio in testa come nel tuo video precedente sullo stepper o no
ovviamente si, però non sarà il cappuccio, bensì le mie mutande portate da dietro sino in testa....ovviamente rosse

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Secco non è che vanno offtopic. è che le argomentazioni su ciò che chiedevi tu si sono esaurite. Gli stacchi del tipo sono brutti, controproducenti e probabilmente improduttivi su un natural.
Gli stacchi da prendere in considerazione sono quello della gnoccaforzuta in primis e poi quello dei nostri mod, che se la cavicchiano
e infatti volevo capire quello di yashiro in primis, perchè io eseguo un pò come shade, ma da me molti big lo fanno come lo yashi....

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
@ IlSecco: a onor del vero io ti ho dato una risposta su come eseguire lo stacco; la mia risposta ovviamente non ha valore assoluto, ma è solo una risposta, la mia.
infatti su quella si è argomentato un pò e ti ringrazio davvero di averla postata, grande Doc
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 09:22 PM

Ilsecco, voglio mettere anche il video di un altro moderatore che (al contrario di Yashi e Shade) fa gli stacchi Touch & Go, la tecnica è penosa ma è un' idea diversa, e si può fare:

Questa è l' ultima serie di un 4x10x110kg (quindi alto numero di ripetizioni e nessun fermo, è più da BBer ? )
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 10:49 PM

Quote:
Ilsecco, voglio mettere anche il video di un altro moderatore che (al contrario di Yashi e Shade) fa gli stacchi Touch & Go, la tecnica è penosa ma è un' idea diversa, e si può fare:

Questa è l' ultima serie di un 4x10x110kg (quindi alto numero di ripetizioni e nessun fermo, è più da BBer ? )
Ma prendi fiato prima della concentrica vero, subito dopo aver espirato?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2011, 02:25 AM

Quote:

sei te?

anche io faccio i touch & go, ma mi trovo male, perchè sono un bimbominkia e perdo la tecnica man mano che passano le rep (anche se queste sono 5 )
per questo mi ero affascinato a queste esecuzioni "bastarde" di shade e yashiro, potrei prendere fiato e reimpostare tutto mentre sono giù...
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2011, 12:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma prendi fiato prima della concentrica vero, subito dopo aver espirato?
Se mi serve, inspiro dopo la concentrica...

Quote:
sei te?

anche io faccio i touch & go, ma mi trovo male, perchè sono un bimbominkia e perdo la tecnica man mano che passano le rep (anche se queste sono 5 )
per questo mi ero affascinato a queste esecuzioni "bastarde" di shade e yashiro, potrei prendere fiato e reimpostare tutto mentre sono giù...
Si sono io
Le esecuzioni di Shade e Yashi sono quelle da imitare, ho messo il mio video per ragionare su quale fosse il modo di imparare e tornare in tema.
Come dici tu, facendo così (touch & go), non puoi posizionarti bene.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione