![]() |
![]() |
|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il deadlift di Mentzerla salita l'ho trovata normale....la discesa invece il busto si chiude proprio sulle gambe. io sono un neofita di questo esercizio, volevo chiedervi come vi sembra questa esecuzione, e sopratutto se potrebbe andare bene con carichi ingenti (cosa di cui non sono affatto sicuro). grazie a tutti quelli che contribuiranno! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() tecnicamente visto frontalmente sembra ben fatto ma si dovrebbe vedere di profilo...non capisco perchè digrigna i denti come se avesse un carico immane O.o si e no 40kg, intendo nella prima alzata |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() lo faccio pure io con i 2kg nel riscaldamento della cuffia dei rotatori...non so spiegarti bene il perchè, ma facendolo riesco a imporre la mia volontà su ogni fibra muscolare, so che sembra una cazzata, è una cosa mentale che non centra nulla con la mimica facciale, solo che quando mi concentro per reclutare tutti i muscoli ed aumentare la propriocezione degli stessi mi esce sta faccia da deficente con le vene di fuori.... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non giudico lo stacco di Mentzer ma suggerisco di imparare lo stacco da chi lo fa per "lavoro". ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dal tuo video doc evinco due cose: 1-molti sono sumo 2-manca una cosa fondamentale per me, l'accosciata....nel senso in quel video un'alzata singola è ben diversa di 3, 4 o 10 alzate consecutive, non è l'alzata in particolare che mi preme capire, quanto la discesa che precede una seguente alzata ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Perdonami, il video era solo per dire a cosa stavo facendo riferimento; da degli stacchi massimali non si apprende molto. Nello stacco la discesa è solo un lasciare andare a terra il bilancere senza staccare le mani. Questo è il modo di staccare classico (spero non si offendano Shade e Yashiro se prendo due loro video come esempio): Shade (che non è un PLer ma un BBer che si allena come un PLer ![]() Yashiro (che è sia un PLer che un BBer ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Doc ancora che posti 'sto filmato infausto ![]() ![]() Lo stacco di Mentzer (per quello che riesco a vedere con 'sta linea!!) mi sembra molto bodybuilderiano: esecuzione lenta e controllata, idem la discesa dove invece dovrebbe contare molto poco in questo esercizio (stanca moltissimo e potenzialmente è pericolosa). Oltretutto vedo sempre quelle braccia che sembrano piegate....però l'esecuzione non sembra male. Quanto alla tua domanda Kai (mi è venuto di chiamarti così istintivamente ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ecco tra le due alzate quella di shade è molto simile alla mia, yashiro invece parte col culo un pò più alto e indietro e le spalle avanti... 5 reps controllate non è roba che sto riuscendo a fare, sopratutto con i cariconi, tra l'altro ho accusato anche un dolore vertebrale oggi, dunque sto stoppando sia squat che deadlift sino a nuovo ordine... potrei provare a fare alzate di "potenza", passatemi il termine, con una discesa veloce e senza "cervello", per poi stallare un attimo col bilancere a terra, riprendere la presa e la concentrazione e risollevare, un pò come voi due in questi video, ma mi chiedo se questa tattica si sposi bene col 5x5 che sto attuando in questo periodo. grazie a tutti, troppo gentili, spero di non aver detto cazzate, in tal caso ditemelo ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sul "tubo" ci sono migliaia di video inerenti lo stacco , e molti riguardano atleti di notevole caratura tecnica e forza ragguardevole , tu invece hai scelto un video di Mentzer(buonanima ) dove uno tutto gonfio dopo un paio di reps con circa 140 kg schiatta. ![]() Doc nel post #4 ti ha dato il consiglio giusto ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma finge o schiatta davvero con 4 rep a 140kg???O_O |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh però bisogna pensare che a quei tempi (il video mi sembra degli anni 90) c'era ancora la convinzione sull'esistenza della tecnica da BB negli esercizi, specialmente quando si lavorava con poco peso e tante ripetizioni (credo che sia per questo motivo la sofferenza patita dall'atleta di mentzer). |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Ho visto la fine del video...saran 140Kg? Ha ragione novellino, io da uno così mi aspetterei almeno 240...sarà due volte e mezza me, per quanto non si alleni per la forza massimale dovrebbe avere un pò più di "nervo" ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche in altri video, tipo alla pec dec, muore con un carico diciamo ''medio'' ma credo che sia dovuto tutto all'esecuzione lentissima e al poco recupero |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Il signore allenato da mike è Markus Reinhardt, chiamato anche mr hit perchè grande sostenitore dell'alta intensità e bassissima frequenza. Stando alle sue parole, dopo aver stallato riprese a crescere seguendo i dettami mentzeriani anche se inizialmente non ci credeva nemmeno un pò... Riguarda ai commenti su espressioni di fatica o peso irrisorio, non voglio provare a spiegare quello che io conosco vedendo la sua faccia. Provate! prendete circa l'ottanta % del vostro massimale (magari prorpio come lui, come esercizio finale) e impiegate non meno di 5 secondi a ripetizione, poi quando avrete cognizione di causa ne riparliamo. A quanto pare il suo scopo (fisico) lo raggiunge Senza polemiche, ciao |
|
![]() |