Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-11-2013, 07:39 PM

Il leg drive non serve a una mazza

Ripeto comunque la mia domanda. Il raw è sostenibile fino ad un certo punto, dipende dal livello. Io quest'anno ho fatto l'ultima gara raw credo, perché la preparazione e la gara stessa quando hai determinati carichi è snervante, usurante a livello fisico e pure rischiosa.
Quindi se per raw si lascia intendere "poco peso" è un conto, ma ci sono uomini al mondo che raw fanno più della maggior parte degli attrezzati italiani, e di sicuro quelli non "magnano e spingono" per essere a quel livello.

Vecchio
  (#2)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us

Predefinito 26-11-2013, 10:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ripeto comunque la mia domanda. Il raw è sostenibile fino ad un certo punto, dipende dal livello. Io quest'anno ho fatto l'ultima gara raw credo, perché la preparazione e la gara stessa quando hai determinati carichi è snervante, usurante a livello fisico e pure rischiosa.
Quindi se per raw si lascia intendere "poco peso" è un conto, ma ci sono uomini al mondo che raw fanno più della maggior parte degli attrezzati italiani, e di sicuro quelli non "magnano e spingono" per essere a quel livello.
Aspetta questo non lo capisco... cioè il powerlifting raw usura di più il fisico rispetto al gear? ma non è il contrario? dato che con il gear si spinge più carico?
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 26-11-2013, 10:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da Marco788 Visualizza Messaggio
Aspetta questo non lo capisco... cioè il powerlifting raw usura di più il fisico rispetto al gear? ma non è il contrario? dato che con il gear si spinge più carico?
Paradossalmente no: il powerlifting gear è senza dubbio più impegnativo, più tecnico e più rischioso in termini assoluti, perché si maneggiano pesi molto elevati.

Tuttavia i pesi elevati si maneggiano grazie all'attrezzatura: corpetti, fasce e maglie che sono mezzi che sostengono e proteggono anche, spina dorsale, ginocchia e spalle aumentandone sì l'efficienza ma diminuendone l'esposizione. In primis perché comunque le articolazioni vengono stabilizzate, poi perché per sfruttare questi mezzi la tecnica deve essere affinata al top. Questo connubio di cose diminuisce i rischi per il geared.

Per quanto riguarda il mero allenamento poi allenarsi muovendo pesi molto elevati senza alcun supporto (tipo le fasce da ginocchia) è molto più usurante a livello nervoso che allenarsi con un 30% di carico in più ma con l'ausilio delle fasce.

Questione di impulsi nervosi probabilmente, per intensità e tipologia, fatto sta che preparare una gara raw ben fatta può sfibrare, perché è tutta forza fisica e zero "bravura" nello sfruttare gli strumenti del powerlifting (che in questo caso mancano) poiché il bravo PLer se è molto abile nello sfruttare il gear può sopperire anche a lacune di forza fisica anche piuttosto marcate.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione