|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2007, 05:11 AM
bello. |
|
|
(#17)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-09-2007, 07:19 AM
Purtroppo non trovo più il post in cui avevo spiegato circamenoquasicome mi alleno, quindi lo riassumo: attualmente l'allenamento è basato prevalentemente sul miglioramento tecnico, quindi strappi e slanci in tutte le loro varianti o comunque esercizi che mimano in qualche modo il gesto di gara. Non c'è molto spazio per la "forza", sebbene cerco almeno di mantenerla. Per ora gli allenamenti sono 4 a settimana e, sebbene siano fondamentalmente divisi in 2gg per lo strappo e 2 per lo slancio, eseguo in ogni allenamento qualche elemento di entrambe le alzate. E si, ci sono allenamenti dedicati alla tecnica specifica per l'alzata di gara completa (quindi volume) e giorni in cui aumento l'intensità (a discapito del volume, ovvio). Devo dire che in questo modo mi sto trovando piuttosto bene, infatti la settimana scorsa sono riscito a strappare dai blocchi 110 kg, nuovo pr! Purtroppo non ho i video, perchè da qualche tempo a questa parte la macchinetta è stata requisita da mio fratello..., cercherò di farne altri quanto prima. A. |
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
08-09-2007, 05:04 AM
Grazie per la risposta Ardus! Se ritrovi l'articolo postamelo per favore. Mi interessa molto! Ciao |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2007, 05:56 AM
110 sono davvero un bel carico. E negli esercizi di forza pura/specifica come squat dietro e stacchi presa slancio cerchi anche lì di totalizzare buoni volumi di qualità o alzi l'intensità? |
|
|
(#20)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-09-2007, 11:36 AM
No su squat e stacchi sto basso come volume, cerco di tenere sull'elevato (ma non eccessivamente).Chiamiamolo "richiamo" di forza se vogliamo (anche perchè non li eseguo su base settimanale....). |
|
|